Non riesco a connettermi alla modalità online.
Ho una ps3 slim ed una connessione wireless alice...solo che ho cambiato il modem dato in dotazione comprando un router netgearDG834GT.
Il primo punto è: non riesco a connettermi wireless.
Seguendo alcuni (alquanto confusionari) forum sono andato sulle impostazioni del router,provando a cambiare le impostazioni LAN...le impostazioni wireless e permettendo al pc di riconoscere le periferiche connesse alla rete...ho provato a mettere un IP statico anzichè dinamico ma niente.
Sono andato quindi sulle impostazioni di rete della ps3 e ho provato ad inserire l'IP manualmente(essendo dinamico cambia sempre), il Gateway, il DNS 1 e il DNS 2 sempre manualmente ma niente.
Ora non sto qui a spiegare bene per filo e per segno le operazioni che ho fatto perchè sarebbero complicate e perchè nemmeno le ricordo bene.
Fatto sta che ogni volta mi dice verifica connessione...tempo scaduto.
Preso quindi dalla disperazione non riuscendo a connettermi tutto in automatico ho comprato un cavo ethernet.
Il commesso del negozio mi dice: "Tranquillo,appena lo colleghi al pc fa tutto in automatico e sei subito online"...COL KAISER!
Stessa cosa...non riesco a connettermi neanche qui,nonstante metta in connessioni di rete - proprietà -condividi ad altri utenti etc....
Infatti il simboletto della connessione alla rete LAN mi dice acquisione indirizzo ma alla fine non lo trova dicendomi : E' STATO RILEVATO UN CONFLITTO DI INDIRIZZI IP.
Quindi il secondo punto è: come mi connetto col cavo?
LA SOSTANZA E'...COME MI CONNETTO E BASTA???
QUALCUNO POTREBBE SPIEGARMI I SINGOLI PASSAGGI DA FARE???
SO DISPERATO...