Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

cajun

Livello

Newbie

10

22 set 2009, 19:10

savedata non miei non riconosciuti dal gioco

da cajun » 24 set 2009, 15:44

salve
pochi giorni fa mi si e rotta definitivamente la ps3 ed ho acquistato una slim, non avendo back up aggiornati ho perso molti savedata dei giochi e cercando su internet ho notato molti siti dove si possono condividere i saves.
Dopo averne scaricato qualcuno li ho messi sulla chiavetta usb creando la mia cartella ps3 e savedata e la console li riconosce, li ho spostati sull hd della console e fin qui tutto bene. . . provando a giocare il gioco non riconosce i saves. . . come posso fare?
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: savedata non miei non riconosciuti dal gioco

da GTR » 24 set 2009, 20:56

cajun ha scritto:salve
pochi giorni fa mi si e rotta definitivamente la ps3 ed ho acquistato una slim, non avendo back up aggiornati ho perso molti savedata dei giochi e cercando su internet ho notato molti siti dove si possono condividere i saves.
Dopo averne scaricato qualcuno li ho messi sulla chiavetta usb creando la mia cartella ps3 e savedata e la console li riconosce, li ho spostati sull hd della console e fin qui tutto bene. . . provando a giocare il gioco non riconosce i saves. . . come posso fare?

ahh sei giovano della ps3 vedo.. per il momento per evitare che giocatori prendano save game da altri senza nemmeno giocare al gioco.. molti giochi hanno savegame che funzionano solo sulla consolle d'origine.. l'unico gioco che ho visto che il savegame va bene dappertutto tra quelli che ho provato è gran turismo 5 prologue
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

cajun

Livello

Newbie

10

da cajun » 25 set 2009, 0:48

ah non sapevo.  .  .  no nn sono giovane e che ho sempre giocato ai giochi che prendevo solo ho avuto un prob e ho perso tutti i miei saves quindi era la prima volta che ne scaricavo.  .  .  solo mi chiedo se non si possono utilizzare perche ci sono cosi tante board dove vengono condivisi i saves?.  .  .  pero sony ha proprio rotto eh cioe non puoi montare un HD da una ps3 ad un altra, non puoi condividere i saves, ma scusate se capita che ti si rompe la console ti devi uccidere oltre al danno la beffa devi spendere altri 300 euro e in piu perdi tutto. . . ma a che pro?capisco l antipirateria ma qui si esagera ad uno si rompe la console ed e fregato non si puo dovrebbero porre rimedio a ste cose perche son proprio cose inutili anche perche credo che pochi tengano back up aggiornati di continuo. . .
Ultima modifica di cajun il 25 set 2009, 0:52, modificato 1 volta in totale.
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 25 set 2009, 9:44

La questione savegame è strettamente collegata ai trofei; mettendo un savegame magari al 100% tu sbloccheresti tutti i trofei senza aver sudato e questo (giustamente) è scorretto.
Stessa cosa vale per l' xbox 360, anzi, se trovano qualcuno con dei savegame "tarocchi" (e sicuro lo trovano dato che anche loro hanno l' ID) gli azzerano il punteggio totale marchiando il giocatore come "lamer".
Immagine
Immagine
no avatar
User

cajun

Livello

Newbie

10

da cajun » 25 set 2009, 11:42

ok questo e corretto. . . però mettere qualcosa che non ti fa sbloccare in automatico i trofei no? Cioe ragazzi sinceramente ed e un discorso che riguarda solo me immagino a me dei trofei non m importa nulla io sono rimasto alla vecchia idea di gioco e del gioco online sinceramente non m interessa. . . mettere dei savedata proprietari della console per un utente come me e solo una penalizzazione cmq vabbe. . . il fatto e che se ti si brucia la console e non fai regolarmente backup sei fregato io d ora in poi faro back up ad ogni giorno pero solo perche son rimasto fregato na volta. . . che gliene frega alla Sony se spendo 80 euro per un gioco e mi scarico i saves anzi meglio comprero giochi piu di frequente perche non li finisco io se poi sono io nabbo e spendo 80 euro per non giocare azzi miei. . . capisco il discorso dei trofei e ripeto e giusto pero potevano adottare un altro metodo tanto i mezzi per non farti sbloccare i trofei pur avendo i saves ci stanno. . . io ora ho i trofei pero i giochi stanno a zero con giochi come RE5 o Silent hill che hanno un botto di contenuti aggiuntivi man mano che li finisci come si comporta uno nella mia situazione? se ne frega e li lascia li nel senso ci vado matto pero non ho il tempo di mettermi li a rifarli. . . secondo me sta cosa e solo penalizzante o per lo meno mi duole ammetterlo ma in questo campo e meglio la xbox almeno ci sono software che permettono di eseguire backup di HD dal pc nel caso la console si freghi cosa alla quale Sony non ha pensato. . . il discorso dei trofei e giusto pero allora crei dei tools per recuperare il tuo HD. . .
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 25 set 2009, 13:59

Come ti avevo già detto, sono pienamente d' accordo con te; è inamissibile che per colpa della console che mi si brucia io debba perdere tutti i savegame/video/mp3 perchè non posso più associarlo ad un' altra console, ma purtroppo -per adesso- è così.

Penso sempre se io perdessi il savegame di fallout 3 che farei...... :eek:
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 25 set 2009, 14:01

cajun ha scritto:ah non sapevo.  .  .  no nn sono giovane e che ho sempre giocato ai giochi che prendevo solo ho avuto un prob e ho perso tutti i miei saves quindi era la prima volta che ne scaricavo.  .  .  solo mi chiedo se non si possono utilizzare perche ci sono cosi tante board dove vengono condivisi i saves?.  .  .  pero sony ha proprio rotto eh cioe non puoi montare un HD da una ps3 ad un altra, non puoi condividere i saves, ma scusate se capita che ti si rompe la console ti devi uccidere oltre al danno la beffa devi spendere altri 300 euro e in piu perdi tutto. . . ma a che pro?capisco l antipirateria ma qui si esagera ad uno si rompe la console ed e fregato non si puo dovrebbero porre rimedio a ste cose perche son proprio cose inutili anche perche credo che pochi tengano back up aggiornati di continuo. . .

ci sono così tante board perchè i saves si possono copiare.. ma gli idioti che le fanno non provano su altre ps3 se si possono utilizzare.. per le cacate che fanno alla sony.. sono da più anni dell'opinione che debbano levare tutti questi limiti
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 25 set 2009, 14:02

GTR ha scritto:sono da più anni dell'opinione che debbano levare tutti questi limiti

Non accadrà mai, stanne certo.
L' unica soluzione al posto del backup locale, sarebbe quella di ospitare tutti i nostri savegame nel server della Sony, così ad ogni scoppio della console  :biggrin2: sarebbero ancora lì, belli ruspanti (e la cosa non sarebbe nemmeno tanto impossibile, anzi).
Ultima modifica di Jalek il 25 set 2009, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 25 set 2009, 14:05

Jalek ha scritto:Non accadrà mai, stanne certo.
L' unica soluzione al posto del backup locale, sarebbe quello di ospitare tutti i nostri savegame nel server della Sony, così ad ogni scoppio della console  :biggrin2: sarebbero ancora lì, belli ruspanti (e la cosa non sarebbe nemmeno tanto impossibile, anzi).

la mia preoccupazione non è solo per i savegame.. ma ricordi jalek che abbiamo centinaia di megabyte di giochi sulla ps3 scaricati dal network?^^

l'unico sarebbe veramente di fare un backup con un bel hard diskone esterno.. ma poi chissà quali salvataggi funzioneranno e quali no sulla nuova ps3
Ultima modifica di GTR il 25 set 2009, 14:06, modificato 1 volta in totale.
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 25 set 2009, 14:15

GTR ha scritto:la mia preoccupazione non è solo per i savegame.. ma ricordi jalek che abbiamo centinaia di megabyte di giochi sulla ps3 scaricati dal network?^^

Quello è un altro discorso; li potrai sempre riscaricare dallo store.

Se intendevi i giochi condivisi: sì, è un bel problema dato che il gioco rimarrebbe condiviso con l' id della console (a meno di passaggi per sbloccare il gioco a me sconosciuti da console partita).
Immagine
Immagine
Prossimo