Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

cajun

Livello

Newbie

10

22 set 2009, 19:10

[help] hd ps3 fat su ps3 slim

da cajun » 22 set 2009, 19:15

salve
graie ad un guasto ho dovuto buttare la mia amata ps3 40 gb senza poterne fare un back up, ora ho acquistato una slim ma non c e verso di farle leggere l hd specifico che entrambe le console avevano il FW 3. 01. . . qualche buona anima sa dirmi come riuscire a fare un back up dei dati salvati nel vecchio hd? non avevo giochi salvati parlo solo di trofei e saves. . . se puo essere utile l hd e funzionale collegandolo al pc lo riconosce come periferica ovviamente non riesco ad accedervi. . .
Ultima modifica di cajun il 22 set 2009, 19:17, modificato 1 volta in totale.
User

enea83

Livello

Redattore Games

86

1 feb 2008, 16:31

Taurianova (RC)

Re: [help] hd ps3 fat su ps3 slim

da enea83 » 22 set 2009, 19:38

Per recuperare i trofei basta collegarsi con la tua nuova console usando il solito account e fare confronta trofei con un tuo amico qualsiasi. Automaticamente recupererà tutti itrofei che hai inviato al server.
Immagine
Immagine
no avatar
User

cajun

Livello

Newbie

10

da cajun » 23 set 2009, 2:04

si scusate quello l ho visto anch io e li ho gia recuperati e per il back up dei saves?
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 23 set 2009, 10:11

cajun ha scritto:salve
graie ad un guasto ho dovuto buttare la mia amata ps3 40 gb senza poterne fare un back up, ora ho acquistato una slim ma non c e verso di farle leggere l hd specifico che entrambe le console avevano il FW 3. 01. . . qualche buona anima sa dirmi come riuscire a fare un back up dei dati salvati nel vecchio hd? non avevo giochi salvati parlo solo di trofei e saves. . . se puo essere utile l hd e funzionale collegandolo al pc lo riconosce come periferica ovviamente non riesco ad accedervi. . .

L' ID dell'  hard disk è associato alla tua vecchia console, non puoi levarlo e metterlo nella nuova e sperare che funzioni.
Avresti dovuto fare un backup dei salvataggi su una penna usb (o hard disk esterno) e dopo potevi ritrasferirli nell' hard disk nuovamente, allo stato attuale non puoi fare niente, solo sperare che venga creato un software per windows/linux con cui navigare all' interno della partizione per poter estrarre i salvataggi.
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 23 set 2009, 10:26

Jalek ha scritto:L' ID dell'  hard disk è associato alla tua vecchia console, non puoi levarlo e metterlo nella nuova e sperare che funzioni.
Avresti dovuto fare un backup dei salvataggi su una penna usb (o hard disk esterno) e dopo potevi ritrasferirli nell' hard disk nuovamente, allo stato attuale non puoi fare niente, solo sperare che venga creato un software per windows/linux con cui navigare all' interno della partizione per poter estrarre i salvataggi.

che posso dire una piccola cosina jalek?^^ mio cugino gli si è rotta la ps3 gliel'hanno riparata e poi quella riparata gli si è bruciata letteralmente.. mi ha detto che ha tirato uno scoppio e usciva fumo.. molto probabilmente gliela cambieranno e dovrà mettere l'hd vecchio sulla nuova.. quelli della sony si vogliono decidere a dare una soluzione a questo grave problema? hanno già qualcosa in mente o gli devo biombare in ufficio col triciclo come saw l'enigmista?

[yt=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=I7EolvYSOtE[/yt]
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 23 set 2009, 10:45

GTR ha scritto:mio cugino gli si è rotta la ps3 gliel'hanno riparata e poi quella riparata gli si è bruciata letteralmente.. mi ha detto che ha tirato uno scoppio e usciva fumo.. molto probabilmente gliela cambieranno e dovrà mettere l'hd vecchio sulla nuova..

Il problema sta tutto nell' associazione dell' hard disk con il mac address della console (mainboard), se ti si brucia la mainboard è impossibile riassociare il vecchio hard disk con una nuova console, l' unica soluzione allo stato attuale è sviluppare un software che possa leggere la partizione dell' hard disk, e che magari possa cambiare l' ID dello stesso, altrimenti si deve per forza formattare :srhug:
Ultima modifica di Jalek il 23 set 2009, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
User

enea83

Livello

Redattore Games

86

1 feb 2008, 16:31

Taurianova (RC)

da enea83 » 23 set 2009, 12:04

Il video di youtube è fenomenale.
Immagine
Immagine
no avatar
User

cajun

Livello

Newbie

10

da cajun » 23 set 2009, 23:31

e vabbe mi rigiochero tutti i giochi XD cmq la sony ha rotto dai vabbe pirateria e altre menate ma che non si possa montare un hd da una ps3 ad un altra. . . cioe rega se vogliamo dirla tutta chi pensava a fare un back up chi se lo immaginava??cioe per bruciarti la ps3 deve venire giu un fulmine. . . come e successo a me XD. . . nel senso il back up e utile per carità, ma per farti fuori la console deve proprio capitare un evento straordinario un semplice sbalzo di tensione non e sufficiente e per questo motivo non facevo backup spesso. . . cmq vabbe data la situazione lo formatto da pc l HD?almeno ho un hd in piu. . .
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 24 set 2009, 10:49

cajun ha scritto:e vabbe mi rigiochero tutti i giochi XD cmq la sony ha rotto dai vabbe pirateria e altre menate ma che non si possa montare un hd da una ps3 ad un altra. . . cioe rega se vogliamo dirla tutta chi pensava a fare un back up chi se lo immaginava??cioe per bruciarti la ps3 deve venire giu un fulmine. . . come e successo a me XD. . . nel senso il back up e utile per carità, ma per farti fuori la console deve proprio capitare un evento straordinario un semplice sbalzo di tensione non e sufficiente e per questo motivo non facevo backup spesso. . . cmq vabbe data la situazione lo formatto da pc l HD?almeno ho un hd in piu. . .

Sono pienamente d'accordo con te, oltretutto la Microsoft (che è nota per creare problemi all' utenza invece che aiutarla) distribuisce un software di migrazione da un hard disk ad un altro semplicemente collegando l' hard disk con un cavo speciale alla console e passando tutti i dati in quello nuovo. Nel tuo caso ti avrebbe fatto molto comodo, peccato che si sta parlando di Sony  :srhug:
Immagine
Immagine
no avatar
User

cajun

Livello

Newbie

10

da cajun » 24 set 2009, 11:45

vabbe ragazzi tx comunque. . . per formattare l hd che faccio?l' attacco al pc e format brutale in fat o ci sono procedure particolari?
Prossimo