Sezione dedicata all' installazione e all' utilizzo di Linux su PS3
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04

da ReGecksss » 20 lug 2009, 12:08

Fagiano ha scritto:Che significa sbloccata?  :baby:

Senza limitazione, in poche parole, con la modifica :D
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 20 lug 2009, 13:03

ReGecksss ha scritto:Senza limitazione, in poche parole, con la modifica :D

La parola "modifica" non è compresa nel vocabolario della ps3, mettiamoci il cuore in pace  :cryy2:
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 20 lug 2009, 18:43

Eh già  :cryy2:

Forse qualcosa dal lato linux potrà uscire  ,  es... sbloccare l'rsx, c'erano già riusciti, anche se è stato tutto subito tappato con l'aggiornamento seguente..  :srhug:

Infatti non ho trovato nessuna versione pure io..
solo questa discussione: http://forums.getswiftfox.com/viewtopic ... ht=ppc#243

Si si trovano solo i sorgenti purtroppo, boh vedo se riesco a compilarli..  :srhug:

Al momento ho dei problemi con l'audio (non si sente  :shok:) eppure è tutto a posto.. il fatto è che ho fatto un installazione minimale e forse ho lasciato qualche pacchetto per strada..
Devo controllare..  :doh:

Sto valutando l'ipotesi di passare anche alla versione 9.10... è solo in fase alpha, ma sembra già funzionare bene su ps3..  penso cmq di aspettare la beta prima d'aggiornare..
Ultima modifica di Anonymous il 20 lug 2009, 18:53, modificato 1 volta in totale.
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 29 lug 2009, 21:12

Rancid, stavo cercando altri browser completi e che occupino poca memoria (cerco la luna  :asd:)  e mi chiedevo come testavi te i vari browser.. (io guardo sul monitor di sistema) conosci un modo migliore?
Ho notato (non so se li conosci) che Epiphany (foto) e Midori (foto) sono molto leggeri.. (solo che non salvano le password)  magari quando hai voglia dai un occhio  :smilee:

PS: epiphany sembra andare.. http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=343113&page=8

PPS: da ignorante, ppc sta per PowerPC ?  :bag:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 30 lug 2009, 12:55

Fagiano ha scritto:Rancid, stavo cercando altri browser completi e che occupino poca memoria (cerco la luna  :asd:)  e mi chiedevo come testavi te i vari browser.. (io guardo sul monitor di sistema) conosci un modo migliore?

Si guardo sul monitor di sitema quanta ram occupano con una scheda aperta o più... Altra cosa importante è che non si portino dietro troppe dipendenze...

Fagiano ha scritto:Ho notato (non so se li conosci) che Epiphany (foto) e Midori (foto) sono molto leggeri.. (solo che non salvano le password)  magari quando hai voglia dai un occhio  :smilee:

PS: epiphany sembra andare.. http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=343113&page=8

Midori ne avevo sentito parlare si,  lo devo provare  :think:, so che si può installare su PS3 da repository..  :good:
Epiphany purtroppo si porta dietro troppe dipendenze...    :srhug:

Ora sto testando kazehakase...  :eek: dicono sia leggero..  :pardon:

Fagiano ha scritto:PPS: da ignorante, ppc sta per PowerPC ?   :bag:

Si si PowerPC  :wink:

Aggiornamento:

Per quel azzo di problema con l'audio ho dovuto cominciare tutto da capo, ieri finalmente ero riuscito a risolvere il problema, ho riavviato e noooooooooooooooooooooooooo  suono sparito nuovamente..  :furious:

Ah cmq grazie per le dritte..  :wink:
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 30 lug 2009, 14:37

Rancid(o) ha scritto:Si guardo sul monitor di sitema quanta ram occupano con una scheda aperta o più...

In effetti ho notato che dipende tutto dai server a cui si connettono.. ad esempio quelli "lontani" tipo youtube.. occupano di più (ma non so se è un caso  :srhug:)

Ora sto testando kazehakase...  :eek: dicono sia leggero..  :pardon:

Si, l'avevo provato pure io ma adesso non ricordo cosa non mi piaceva..  :smilee: è molto leggero

Ah cmq grazie per le dritte..  wink

Hei.. mi spiace non essere in grado di darti supporto..  :srhug:  :cheers2:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 30 lug 2009, 17:45

In effetti ho notato che dipende tutto dai server a cui si connettono.. ad esempio quelli "lontani" tipo youtube.. occupano di più (ma non so se è un caso

si si infatti..

ps: Ho risolto il problema con l'audio finalmente... :inchino:  dote nolenti: ho dovuto ripartizionare tutto in quanto la memoria swap era stata setta male durante l' installazione (mea culpa  :doh:)

Sono molto indeciso sul window manager da usare.. lo vorrei il più leggero possibile...al momento quello che mi occupa meno ram  è icewm-lite.. poi viene openbox...

Non seo se  siano di migliori... :srhug:
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

Lucca

PSN ID

asinoc8

Re: [PROGETTO] PS3ITA Ubuntu 9.04 (Ubuntu personalizzato)

da Fagiano » 30 lug 2009, 20:06

Felice che tu abbia risolto il problema audio  :cheers2:  :clap2:

.al momento quello che mi occupa meno ram  è icewm-lite.. poi viene openbox...

Non seo se  siano di migliori...

Non so.. leggendo quà e là pare che Icewm sia il più leggero insieme a Fluxbox..

È carino da vedere?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 31 lug 2009, 12:32

guarda flubox a primo inpatto è migliore come grafica.. ma occupa più ram,
Icewm è cmq altamente personalizzabile e smanettando un po' si può ottenere belle cose.. solo ci vuole un po più di tempo e pazienza..
Volevo provare anche enlightnement ma non riesco ad installarlo, provato con 2 script che mi hanno suggerito ma niente.. devo provare a compilarlo.. repository per jaunty nemmeno l'ombra..

EDIT:

Ho lasciato perdere enlighnement.. ho sentito dire che è pesantuccio, al momento mi sono buttato su blackbox... e sorpresa all'avvio ho solo 59-60 mb di ram occupata..  ovviamente il tutto senza desktop... 
Ultima modifica di Anonymous il 31 lug 2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 4 ago 2009, 18:24

Abbandonato anche blackbox (troppo una palla configurarlo totalmente a mano), ho optato per openbox  e tint2 (leggerissimo) come taskbar.. (openbox non ne ha una)
Sto cercando una dock (leggera)... penso che non metterò un desktop.. (a mio parere inutile)

EDIT: Ho provato midori ed è leggerissimo peccato non gestisca i download da solo (da quanto ho capito nelle preferenze c'è un opzione per aggiungere un downloader "esterno", altra pecca penso non sia possibile su ps3 visualizzare filmati in flash..

Penso cmq di affiancarlo ad opera.. (che ha flash funzionante)..
Ultima modifica di Anonymous il 4 ago 2009, 18:29, modificato 1 volta in totale.
PrecedenteProssimo