Sezione dedicata all' hardware della console

rete lan ps3

no avatar
User

MidClub

rete lan ps3

da MidClub » 15 feb 2009, 0:53

eccovi una domanda molto interessante alla quale penso da un annetto ma non ho mai ricevuto una risposta..

sapete tutti quanto è scomodo giocare con un vostro amico a un bellissimo gioco e avere lo schermo diviso in due.. quindi.. se mettessimo due ps3 ognuna attaccata col proprio cavo hdmi alla propria tv (quindi due tv) e se le collegassimo tramite cavo ethernet tra loro potremmo giocare in multiplayer senza collegarci a internet e ognuno nella propria tv?

ovviamente con i giochi che hanno l'opzione due giocatori e in particolare per gli odiosi giochi(secondo me) che ti dividono purtroppo per forza lo schermo.. a me ha dato sempre fastidio questa cosa.. ecco perchè amo la coop di obscure
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

Re: rete lan ps3

da ReGecksss » 15 feb 2009, 23:36

Puòò darsi che mi sbaglio, ma non credo proprio, ethernet serve a altro  :pardon:
Ma se si potesse fare credo che lo sapremmo tutti dato che la sony lo avrebbe detto esplicitamente, magari per far comprare più ps3 xD  :ops:
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 16 feb 2009, 0:21

io dicevo di collegarlo tramite cavo ethernet perchè è il cavo per collegarle a internet.. ma serve anche per connettere in una rete lan... come prima dell'ethernet si faceva con l'usb.. sarebbe curioso da sapere questa cosa però
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 16 feb 2009, 13:38

Nell' x360 questa cosa esiste e si chiama system-link, solo che il gioco lo deve supportare.
Nella ps3 non ho mai visto un gioco con questa opzione.
Immagine
Immagine
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 16 feb 2009, 15:17

Jalek ha scritto:Nell' x360 questa cosa esiste e si chiama system-link, solo che il gioco lo deve supportare.

ed ecco un opzione della xbox migliore della ps3.. certo dovrebbero farla anche sulla ps3.. se no di che si lamentano se le vendite non decollano molto?

io mi ricordo che la prima console ad avere questa opzione.. se non sbaglio.. fu il primo gameboy.. se questa cosa è così vecchia.. che aspettano a metterla sulla ps3?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 16 feb 2009, 17:45

Jalek ha scritto:Nell' x360 questa cosa esiste e si chiama system-link, solo che il gioco lo deve supportare.

Si poteva fare anche su ps2 tramite presa  i-link.. ma la cosa non ha avuto molto successo.. Tanto è vero che la presa è stata rimossa sulle successive versioni di PS2..

Penso che l'unico gioco a supportare sta cosa era Gran Turismo 3

Cmq mi sembra tutto inutile.. scusate ma se abbiamo 2 televisioni, 2 ps3 collegate alla rete non possiamo giocare assieme lo stesso...  :pardon:
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 16 feb 2009, 18:05

Rancid(o) ha scritto:Si poteva fare anche su ps2 tramite presa  i-link.. ma la cosa non ha avuto molto successo.. Tanto è vero che la presa è stata rimossa sulle successive versioni di PS2..

Penso che l'unico gioco a supportare sta cosa era Gran Turismo 3

Cmq mi sembra tutto inutile.. scusate ma se abbiamo 2 televisioni, 2 ps3 collegate alla rete non possiamo giocare assieme lo stesso...  :pardon:

fidati è utile.. soprattutto per chi non può giocare su internet
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 17 feb 2009, 12:05

Non conosco nessuno dei miei amici o conoscenti che avesse mai usato una connessione link, ma nemmeno in rete ho mai letto di qualcuno che l' avesse mai usata. Non dico che nessuno abbia mai usufruito di questa opzione, ma comunque è stato un fallimento. Nell' x360 solo project gotham 3-4 e altri 3 giochi supportavano il system-link, ma sono anni che non vedo più questa opzione nei giochi.
Immagine
Immagine
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 17 feb 2009, 13:34

Jalek ha scritto:Non conosco nessuno dei miei amici o conoscenti che avesse mai usato una connessione link, ma nemmeno in rete ho mai letto di qualcuno che l' avesse mai usata. Non dico che nessuno abbia mai usufruito di questa opzione, ma comunque è stato un fallimento. Nell' x360 solo project gotham 3-4 e altri 3 giochi supportavano il system-link, ma sono anni che non vedo più questa opzione nei giochi.

ahh un vero peccato allora.. almeno se si faceva un torneo casereccio non ci sarebbero stati scatti di sicuro
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 17 feb 2009, 14:03

MidClub ha scritto:ahh un vero peccato allora.. almeno se si faceva un torneo casereccio non ci sarebbero stati scatti di sicuro

Mai avuto lag nell' online, comunque.
Immagine
Immagine