Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

MidClub

Salvataggi Protetti

da MidClub » 13 feb 2009, 18:26

ciao a tutti. .  anche voi vi starete rigirando nella tomba domandandovi. .  qualcuno sa dirmi perchè cavolo hanno fatto questa demenzialità? se io sto giocando in cooperazione a un gioco con un mio amico partendo dalla sua ps3 e finito qualche livello mi salvo il salvataggio su penna usb così quando lui viene da me possiamo continuare da dove avevamo finito senza che si porti dietro la sua ps3 e così via. .  sono scomodissimi i giochi con i salvataggi protetti

In logica prendendo l'hard disk della ps3 e cacciandocelo con adattatori sul pc. .  si riuscirebbe a salvare su altre periferiche i salvataggi protetti. .

cmq la mia domanda è questa. .  se ho l'hdd da 40 e voglio cambiarlo con un altro (tipo 500 gb) facendo il backup si salvano sul disco nuovo anche i salvataggi protetti?
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Salvataggi Protetti

da Jalek » 14 feb 2009, 10:55

MidClub ha scritto:cmq la mia domanda è questa. .  se ho l'hdd da 40 e voglio cambiarlo con un altro (tipo 500 gb) facendo il backup si salvano sul disco nuovo anche i salvataggi protetti?

Bastava leggere sopra: Guida cambio hard disk e ripristino
si salva tutto, meno i trofei.
Immagine
Immagine
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 14 feb 2009, 16:30

dite che potranno inventare un firmware che sblocchi i salvataggi protetti? perchè li hanno protetti non ne ho idea.  .   ma sono scomodissimi

e soprattutto. .  qualcuno ha una lista dei giochi per ps3 con salvataggi protetti e quelli normali?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 14 feb 2009, 16:33

Chi lo sa..  certo che nella situazione in cui siamo ora la vedo mollto difficile....  Sto perdendo la speranza.. anzi l'ho già persa da un pezzo...
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 14 feb 2009, 17:02

cmq penso che se si possa riuscire a mettere l'hdd della ps3 sul pc si possano copiare tutto quello che c'è. .  anche i salvataggi protetti. .  perchè visto che i salvataggi protetti si possono copiare facendo il backup. .  penso che il blocco sia solo dovuto all'hard disk dentro alla ps3. .  quindi metterlo su pc aiuterebbe a copiare il tutto
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 14 feb 2009, 17:07

Sinceramente non ho mai avuto la necessità di trasportare un save da una console all' altra, comunque la ps3 è messa ancora abbastanza bene con i salvataggi: prova a spostare un salvataggio di un gioco dell' x360.....non puoi....nemmeno uno (non puoi copiare-spostare praticamente nulla in quella console).
Immagine
Immagine
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 14 feb 2009, 17:11

Jalek ha scritto:Sinceramente non ho mai avuto la necessità di trasportare un save da una console all' altra, comunque la ps3 è messa ancora abbastanza bene con i salvataggi: prova a spostare un salvataggio di un gioco dell' x360.....non puoi....nemmeno uno (non puoi copiare-spostare praticamente nulla in quella console).

io penso che la xbox 360 faccia schifo soprattutto per il prezzo qualità degli accessori.. in un altro forum ho fatto una comparazione con hdd e penne usb.. la ps3 con 160 euro ti prendi 530 gb e invece la xbox con 160 euro ti prendi 120,5 gb.. quindi è assurda cmq neanche con la memory unit si possono passare i salvataggi da una console all'altra? e allora perchè avrebbero inventato la memory unit? come clistere? xD
Ultima modifica di MidClub il 14 feb 2009, 17:12, modificato 1 volta in totale.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 14 feb 2009, 21:03

MidClub ha scritto:cmq penso che se si possa riuscire a mettere l'hdd della ps3 sul pc si possano copiare tutto quello che c'è. .  anche i salvataggi protetti. .  perchè visto che i salvataggi protetti si possono copiare facendo il backup. .  penso che il blocco sia solo dovuto all'hard disk dentro alla ps3. .  quindi metterlo su pc aiuterebbe a copiare il tutto

Non credo propio si possa fare l'hd interno della PS3 è formattato in un formato sconosciuto, il pc sicuramente non "vedrebbe" nulla...
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 16 feb 2009, 13:50

MidClub ha scritto:io penso che la xbox 360 faccia schifo soprattutto per il prezzo qualità degli accessori.. in un altro forum ho fatto una comparazione con hdd e penne usb.. la ps3 con 160 euro ti prendi 530 gb e invece la xbox con 160 euro ti prendi 120,5 gb.. quindi è assurda cmq neanche con la memory unit si possono passare i salvataggi da una console all'altra? e allora perchè avrebbero inventato la memory unit? come clistere? xD

Se parliamo di "scorrettezze" da parte di Microsoft per quanto riguarda hard disk e menate varie (copiatura mp3, film divx....) ti posso dare ragione, ma se mi dici che la console fa schifo....allora non l' hai mai provata veramente.
Immagine
Immagine
no avatar
User

MidClub

da MidClub » 16 feb 2009, 15:09

Jalek ha scritto:Se parliamo di "scorrettezze" da parte di Microsoft per quanto riguarda hard disk e menate varie (copiatura mp3, film divx....) ti posso dare ragione, ma se mi dici che la console fa schifo....allora non l' hai mai provata veramente.

ma io parlo del fattore qualità prezzo accessori.. l'altro motivo per la quale mi fa schifo è che solo perchè è uscita prima ha più giochi della ps3 tutto qua.. so che di grafica ci somiglia
Prossimo