Sezione dedicata all' hardware della console
User

Sid

Livello

Newbie

6

29 nov 2008, 0:23

Varese/Seattle

Voglio comprare un TV LCD HD, Budget: tra i 400-500

da Sid » 29 nov 2008, 13:45

Bene, apro questo topic perchè visto che in tutta la casa ci sono tv della madonna (Tutti Samsung 32 pollici, non ricordo se Full HD o HD ready) vorrei prendere una tv per la mia cameretta dove poter giocare con la mia  ps3 senza dover spostare tutto da una stanza all'altra.   Siccome non ho una camera enorme credo che il massimo che posso metterci dentro sia un 32 pollici.  .  .  ma non ne sono sicuro (Poi eventualmente farò le misure). 
Il mio Budget si aggira dai 400 ai 500, se riesco a spendere meno di 500 tanto meglio. 
Non ho assolutamente intenzione di acquistarla per ebay o qualsiasi altro sito internet, dato che sono stato inculato ben due volte (Prima volta con una pennetta wi-fi max e la seconda con un pick-up per chitarra.  .  .  ).  
Direi che ho detto tutto. 

P.  s.   Tanto per farci quattro risate, guardatevi la mia tv attuale hxxp: www.  misterprice.  it/img/prodotti/big/GZTVS001.  jpg io l'ho fatta tutta graffitata con un amico, visto quanto era orrenda. 
Ultima modifica di Sid il 29 nov 2008, 14:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Voglio comprare un TV LCD HD, Budget: tra i 400-500

da Rancid(o) » 29 nov 2008, 14:05

Non sono espertissimo di tv ma ti consiglierei di buttarti su un Samsung od un LG (io ho un samsung da 20 pollici e la resa grafica è da sbavo)
Fai una ricerca su google..

Le cose importanti da guardare sono il contrasto (più alto è meglio è) e il tempo di risposta (meglio se sotto i 4ms)
Naturalmente devi guardare anche la risoluzione il massimo sarebbe trovare un full hd da 1920 x 1080p, da notare che se la risoluzione non rientra nello standard supportato dalla ps3 (quindi 720p e 1080p) l'immagine verrà upscalata e qui interverrà lo scaler della tv (se è buono la differenza non si noterà, se cattivo beh.. qualcosa si perderà in grafica naturalmente)

Abbiamo un topic a riguardo ma purtroppo i link alle tv non vanno più cmq dacci un occhiata (anche per farti un'idea sulla distanza ideale dalla quale giocare): index.php?topic=594.0

Aspetta anche di ascoltare qualcun altro...
Magari hell visto che vende Tv..  :air:
User

Sid

Livello

Newbie

6

Varese/Seattle

da Sid » 29 nov 2008, 14:41

Uhm. . interessante, ma onestamente, se posso spendere qualche dindino in meno comprando un marchio magari meno conosciuto sarebbe meglio. . sempre qualità buona eh però i Samsung e LG fanno pagare il design/marchio. . .
Immagine
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 29 nov 2008, 14:56

Sid ha scritto:Uhm. . interessante, ma onestamente, se posso spendere qualche dindino in meno comprando un marchio magari meno conosciuto sarebbe meglio. . sempre qualità buona eh però i Samsung e LG fanno pagare il design/marchio. . .

Ragionamento sbagliato giovane padawan ( :biggrin2:), sempre spendere qualcosina in più per un prodotto di qualità che spendere 20 euro in meno per una marca sconosciuta, i problemi sono sempre dietro l' angolo.
Dalla mia, posseggo un hd ready 37" della Samsung serie 4 e ne sono molto soddisfatto (specialmente per il prezzo che era in promozione  :bavoso:). Ora come ora, un 32" hd ready oscilla dai 400 ai 500 euro, dipende, come detto dal buon ranci, soprattutto dal contrasto e dalla risposta ms che un lcd possiede.
Un ulteriore suggerimento che posso darti è di aspettare il periodo natalizio per fare acquisti (di ogni genere), è noto che le varie catene commerciali si facciano lotta nel ribasso sui prezzi per accaparrarsi più clienti possibili, quindi occhio ai vari Mediaworld/Saturn/Auchan della tua zona, sicuramente troverai quello che cerchi  :wink:
Immagine
Immagine
User

Sid

Livello

Newbie

6

Varese/Seattle

da Sid » 29 nov 2008, 15:26

Jalek ha scritto:Ragionamento sbagliato giovane padawan ( :biggrin2:), sempre spendere qualcosina in più per un prodotto di qualità che spendere 20 euro in meno per una marca sconosciuta, i problemi sono sempre dietro l' angolo.
Dalla mia, posseggo un hd ready 37" della Samsung serie 4 e ne sono molto soddisfatto (specialmente per il prezzo che era in promozione  :bavoso:).  Ora come ora, un 32" hd ready oscilla dai 400 ai 500 euro, dipende, come detto dal buon ranci, soprattutto dal contrasto e dalla risposta ms che un lcd possiede.
Un ulteriore suggerimento che posso darti è di aspettare il periodo natalizio per fare acquisti (di ogni genere), è noto che le varie catene commerciali si facciano lotta nel ribasso sui prezzi per accaparrarsi più clienti possibili, quindi occhio ai vari Mediaworld/Saturn/Auchan della tua zona, sicuramente troverai quello che cerchi  :wink:

Ok, ho capito.
Vedrò cosa riesco a trovare ;D

Ok, ho preso un paio di misure:
Lo "scaffale" dove sta l'attuale tv è profondo 45 centimetri e largo 74-75 centimetri.

Se invece trovassi una tv che posso usare sia come monitor per pc, sia come televisione (Verrebbe a costare di più?) lo metterei nello scaffale dove sta l'attuale monitor (Che sarebbe accanto, ma vabbè) che è profondo 62 centimetri e largo 120.
Ora...il dilemma è: Ci sta uno schermo da 32 pollici nello scaffale dove sta la tv? perchè altrimenti devo andare su 28 pollici...o anche meno.
Oppure lo devo mettere dove sta il monitor per il pc, ma devo trovare una tv che sia compatibile con il pc.
Che bordello  :crazy:
Ultima modifica di Sid il 29 nov 2008, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 6 dic 2008, 11:16

Ogni lcd ha l' uscita vga, quindi non c'è problema per il collegamento con il pc  :happy:
Immagine
Immagine