da Rancid(o) » 9 gen 2007, 20:40
Il procedimento è molto semplice:
[youtube=425,350]sALtEltU010[/youtube]
Per sostutuirlo seguite questa guida :
vi servono:
-un qualsiasi hd sata preferibilmente uno che abbia 5400rpm ovvero gli stessi di quello già presente. . .
-un cacciavite a stella e uno piatto dalla punta abbastanza fine e solida. . .
fasi:
1-aprire lo scomparto che contiene l'hdd(si trova sul lato sinistro) utillizzando per far leva il cacciavite piatto. . . (osservate il video per rendervi conto)
2-svitare la vite blu con il cacciavite a stella, fatto questo tirate il gancio in metallo, svitate le quattro viti che lo fermano ed estrate l'hdd facendolo scivolare
3- prendere l'hdd che avete comprato se è da 2. 5 basta rimetterlo dentro nello stesso verso di quello che avete smontato, rimettere le quattro viti e quella blu riposizionate il gancio. . . ma se è da 3. 5 dovete prendere un cavo s-ata con una pinza a punte fine e lunghe e lo agganciate all'attacco dentro lo scompartimento( per non sbagliare verso il video vi suggerisce di osservare il verso dell'attacco che aveva l'hd che avete tolto)
4 -attaccare l'altra estremità all'hd e il cavo di alimentazione. . . (se ne trovano vari tipi su negozi online io onsiglio quello che un estremità si attacca alla presa l'altra all'hdd)
5- accendere la console e vi dirà di che non è formattato. . . premete x per farlo. mi raccomando non spegnete la console mentre formatta l'hdd e ricordatevi che la formattazione comporta la perdita di tutti i dati salvati in quell'hdd e non spaventatevi che nelle dimensioni reali dell'hdd troverete circa 20 giga in meno perchè la ps3 se li ciuccia per il file di sistema. . . .
Ultima modifica di
airart il 31 ott 2007, 9:26, modificato 1 volta in totale.