Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

Leon1990

Livello

Member

47

25 lug 2007, 12:21

Monterotondo

Re: installazione GIOCHI FULL rendendone la struttura come le DEMO

da Leon1990 » 2 feb 2008, 15:26

Quando la demo viene scaricata, parte l'installazione, giusto? Bene, per fare ciò o le demo hanno un programma loro che viene letto dalla Ps3, o hanno un codice che, letto dalla XMB, fa partire l'estrazione dei contenuti della demo. Capendo questo, sarebbe possibile conoscere il codice e così creare file di backup con lo stesso codice.
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 2 feb 2008, 17:41

Leon1990 ha scritto:Quando la demo viene scaricata, parte l'installazione, giusto? Bene, per fare ciò o le demo hanno un programma loro che viene letto dalla Ps3, o hanno un codice che, letto dalla XMB, fa partire l'estrazione dei contenuti della demo. Capendo questo, sarebbe possibile conoscere il codice e così creare file di backup con lo stesso codice.

Sarebbe ottimo capire come funziona, però non credo ci siano programmi che lo fanno...... :sleep:
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 3 feb 2008, 20:23

Leon1990 ha scritto:Le demo, per essere installate, devono avere per forza qualche codice particolare che permetta alla XMB di scompattarle nel HD. Così come l'EXE di windows, il .ptf (mi sembra sia così, o comunque simile) o è un file a se stante che fa un determinato processo, o ha dei codici riconosciuti dalla PS3. Dato che creare un EXE ormai è semplice in windows, penso che ci sia sicuramente un metodo per raggruppare i contenuti del backup in un autoestrattore. In questo modo, potrebbe anche essere bypassata la security della PS3.

Questa è solo una mia teoria, ma spero che sia possibile.

Credo che il problema risieda tutto nel firmware encryptato. Purtroppo, questo maledetto, risiede pure nel cell che cambia codici ogni secondo, rendendo di fatto il dump impossibile (ad oggi).

Cmq se ci siamo arrivati noi, poveri cristi della programmazione, sicuramente ci saranno arrivati pure i veri geni della scena. Bisognerebbe trovare il procedimento per cammuffare il gioco in una demo, così da farlo partire dall' hdd della ps3.
Certo, a parole è tutto facile e se continua così...  :cryy2:
Immagine
Immagine
User

Leon1990

Livello

Member

47

25 lug 2007, 12:21

Monterotondo

da Leon1990 » 3 feb 2008, 21:48

Sicuramente noi non siamo nulla in confronto a loro e tutto è molto semplice a parole, ma capita spesso anche che la soluzione è la più semplice,e spesso capita anche che la gente specializzata non riesce a trovare qualcosa che per noi è una banalità. Per esempio lo Swap Magic per Ps2: è solamente un pezzo di plastica modellata, eppure col cd o dvd fa partire i backup dei giochi Ps2.
User

bigboss2050tm

Livello

Member

34

3 set 2007, 20:58

c/windows/system32

da bigboss2050tm » 3 feb 2008, 23:15

RAGAZZI ASPETTATE E USCIRà QUALKOSA DI SICURO ENTRO LA FINE DELL ANNO
SARANNO PROPRIO I CREATORI DELLA PS3 A METTERE QUALKOSA SU INTERNET
X HACKERARLA !!!! COME SUCCEDE SEMPRE X INCREMENTARE LE VENDITE.....
DI SICURO NON SI FARANNO RICONOSCERE MA LO DEVONO FARE X FORZA STA COSA
SOLO LORO CONOSCONO BENISSIMO KOME FUNZIONA IL SISTEMA PS3!!!!
:sisi:
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 4 feb 2008, 0:21

Basterebbe semplicemente avere la ps3 che hanno i programmatori (l' sdk)..  (se qualcuno la vuole acquistare costa solamente 7500 $...)  :biggrin2:
Ricordo che su questa girano senza problemi tutti backup (cd, dvd, bluray )

Avendo il bios e le varie librerie dell' sdk, sarebbe tutto molto ma molto più semplice..
Per la cronaca questi si trovano già in rete, ma sono compressi in un rar con password..
E per trovare la pass servirebbero almeno 4 reattori nucleari collegati al pc..  :biggrin2:
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 4 feb 2008, 0:36

bigboss2050tm ha scritto:RAGAZZI ASPETTATE E USCIRà QUALKOSA DI SICURO ENTRO LA FINE DELL ANNO
SARANNO PROPRIO I CREATORI DELLA PS3 A METTERE QUALKOSA SU INTERNET
X HACKERARLA !!!! COME SUCCEDE SEMPRE X INCREMENTARE LE VENDITE.....
DI SICURO NON SI FARANNO RICONOSCERE MA LO DEVONO FARE X FORZA STA COSA
SOLO LORO CONOSCONO BENISSIMO KOME FUNZIONA IL SISTEMA PS3!!!!
:sisi:

Mah, è una leggenda metropolitana che la Sony abbia dato  " l' aiutino " alla scena ai primi tempi di commercializzazione della psp, dal canto mio è solamente una voce infondata (e vorrei vedere se fosse fondata, avrebbero già la EA e la Capcom con i fucili in mano  :biggrin2:)
Il dubbio che ci sia qualcuno all' interno della Sony che divulga le informazioni con quelli della scena c'è, ma che siano i capoccia ad acconsentire...mi sembra fantasia.

Rancid(o) ha scritto:Basterebbe semplicemente avere la ps3 che hanno i programmatori (l' sdk)..  (se qualcuno la vuole acquistare costa solamente 7500 $...)  :biggrin2:
Ricordo che su questa girano senza problemi tutti backup (cd, dvd, bluray )

Avendo il bios e le varie librerie dell' sdk, sarebbe tutto molto ma molto più semplice..
Per la cronaca questi si trovano già in rete, ma sono compressi in un rar con password..
E per trovare la pass servirebbero almeno 4 reattori nucleari collegati al pc..  :biggrin2:

Non credo che la versione della console sprotetta possa essere venduta a quelli che non fanno parte del settore, è come se io entrassi a fare la spesa alla Metro senza la partita iva.
Per il discorso bios: siamo sicuri che sia proprio il bios della playstation 3? Mi sembra strano che qualcuno (della Sony a questo punto) l' abbia messo nel circuito p2p o in rete protetto da password, che senso avrebbe?  :think:

Questa console passerà alla storia come la più protetta e con tutto quello che si potrebbe fare, sarebbe un peccato se restasse tale  :cryy2:
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 4 feb 2008, 0:45

Non credo che la versione della console sprotetta possa essere venduta a quelli che non fanno parte del settore, è come se io entrassi a fare la spesa alla Metro senza la partita iva.

Ovviamente no.. solo i programmatori possono averla... era una battuta..  :pardon:

Per il discorso bios: siamo sicuri che sia proprio il bios della playstation 3? Mi sembra strano che qualcuno (della Sony a questo punto) l' abbia messo nel circuito p2p o in rete protetto da password, che senso avrebbe?  think

Incredibile ma  vero  c'è.. ho seguito per molto tempo i discorsi via irc di ps3news e del team ice..  e tutti stanno cercando di avere sta benedetta pass..
So anche dove reperirlo ma qui si entra nell' illegale..  :frusta:

Questo molto probabilmente è stato messo in rete dagli stessi programmatori (o perchè no anche dalla stessa sony) per usufruirne tra loro..
Solo loro hanno la pass e come detto è impossibile trovarla (si parlava di qualcosa come 500000000000000000000000000 combinazioni possibili)

E ovviamente  per nessuno di questi programmatori sarebbe conveniente divulgare la password

EDIT: ora che mi viene in mente c'era anche una news uscita tempo fa che diceva che qualcuno aveva trafugato l' sdk..
Non metto link cmq basta fare una ricerca con google e scrivere: sdk ps3 trafugato
Ultima modifica di Anonymous il 4 feb 2008, 1:02, modificato 1 volta in totale.
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 8 feb 2008, 13:46

Interessante il discorso del bios, ma non facevano prima (senza sollevare un polverone) ad inviarselo -sempre protetto- via email?  :think:

Alla fine succederà che hackereranno il lettore bluray, come hanno hackerato quello della x360 (che ricordo, è nella stessa identica situazione della ps3, infatti non è stata hackerata di un byte la console ma "solo" il lettore dvd dl)
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 8 feb 2008, 13:50

Purtroppo anche questa possibilità dicono sia molto remota.. purtroppo l' hypervisor ps3 blocca anche il lettore bluray mentre quello dell' xbox 360 no..
PrecedenteProssimo