Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

Team ICE: trovati exploit per eseguire codice non firmato

da Hellfish » 21 gen 2008, 12:58

Immagine

Un Team dal nome ICE  ha condiviso in esclusiva con ps3hax.net un video per far girare i SELF Files, scritti con il Tool ELF2Self su aggiornamento 2.10.Questo potrebbe aprire nuove vie nello sviluppo Hacking della console, sfociando magari in  un "Hello World". Eccovi il video rilasciato:

http://www.youtube.com/watch?v=4Ktt_fufzbY

Stay tuned!

AGGIORNAMENTO

Questo quanto dichiarato dal Team ICE:

we are still searching sdk, but we are well working on self. we,ve probably found a new exploit to start self. maybe possible to load them from ms via tiff files.

update:

found new exploit to start self :) video will be online soon. it works much faster than the r:fom exploit.

Traducendo a grandi linee:

"Stiamo cercando l' SDK, ma  lavoriamo cmq bene sul .self, con molta probabilità abbiamo trovato un nuovo exploit per lanciare i self, (i self per chi non lo sapesse sono i cugini degli exe, sono gli eseguibili della ps3, ogni gioco ovviamente ne ha uno) forse è possibile eseguire questi via memory stick come file tiff.."

Aggiornamento:

"Abbiamo trovato un nuovo exploit per eseguire i self,  presto pubblicheremo un video (lo trovate appunto qui sotto).
Questo exploit lavora molto più velocemente del precedente r:fom exploit."

Da quanto detto sembra che l' avvio del self sia permesso da un buco trovato in Motostorm (aggiornamento 3.1) e non più in Resistance come prima

Il video:

http://www.youtube.com/watch?v=t_QFv0Cr0t8

ALTRO AGGIORNAMENTO

Il team ICE ha rilasciato un nuovo video, questo si riferisce però al primo  exploit che avevano trovato
Dovrebbe funzionare grazie ad un buco trovato in Resistance Fall Of Man

http://www.youtube.com/watch?v=Sg17Q8n9uTo

ULTERIORE AGGIORNAMENTO (05/02/08)

Il Team ICE ha dichiarato di aver trovato un nuovo buco (exploit) nel sistema PS3, questa volta la PS3 è stata fatta crashare attraverso l' esecuzione di un "speciale" file tiff.

ll Team crede che durante il blocco provocato dal tiff sia possibile eseguire del codice non firmato..(un Hello World)
Il problema sta però nel scrivere l' unsigne code.. per farlo  bisognerebbe sapere come lavora la ps3..
Ma non avendo l' SDK sony al momento sembra impossibile..

Per questo il Team ha deciso di rilasciare a tutti lo speciale tiff, sperando magari che qualche altro hackers completi l' impresa..

Opinione personale

Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che questo exploit fosse già conosciuto da tempo, forse lavora in modo differente, non so,  ma come il precedente exploit trovato in Resistance mi da questa sensazione di deja-vu..

EDIT:
Mi sbagliavo (almeno su quest'ultimo exploit) il file TIFF lavora in modo differente da quello già conosciuto..

Conclusione:

I fatti cmq parlano chiaro i buchi esistono e sono molti ma non è possibile (per ora) sfruttarli in alcun modo.. Restiamo sempre al punto di partenza.. se non a pochi metri dal via..
Trovate delle novita su questo TIFF exploit QUI!

[size=130]ENNESIMO AGGIORNAMENTO 06/02/08

Dopo aver rilasciato il giorno scorso il TIFF exploit, il Team ICE ha deciso di mettere a disposizione di tutti il loro famoso tool : "ELF 2 SELF"

Questo permette di eseguire files ELF (programmi) sulla PS3 attraverso gli exploit trovati alcuni giorni fa: il Resistance Fall Of Man exploit ed il Motostorm exploit

Teoricamente con il tool si può creare ed eseguire degli homebrew (il problema come già detto però è sapere come crearli), questo potrebbe portare ad un futuro "Hello World"

Nel download qui sotto troverete i seguenti file:

- ELF 2 SELF
- Overflow Folder
- Motorstorm Exploit
- PAIN Folder
- Customize your XMB Version 1.0
- Resistance Exploit
- Apache
- Simple DNS Plus

Il pacchetto comprende anche degli esempi e tutorial su come convertire il vostro file elf e sperimentarlo sulla PS3

Inoltre abbiamo aggiunto al tutto il TIFF exploit rilasciato 2 giorni fa.

Possiamo finalmente dire con certezza che tutti i video e news arrivate erano veriterie e non dei FAKE, resta cmq il dubbio sulla vera utilità di tutto questo, solo il tempo potrà dircelo..

Sperare non costa nulla...

DOWNLOAD PACCHETTO TEAM ICE

Immagine

Immagine

Guida su come usare ElftoSelf

Requisiti:

- PS3 montante firmware 2.10
- Una copia di Resistance o Motorstorm v1.1
- Il pacchetto per l'Exploit (che potete trovare QUI)

Esecuzione:

1) Estraiamo il contenuto dell Pacchetto sul Desktop
2) Eseguiamo il file ICE PACKAGE.exe
3) Quando il programma chiede in quale directory installare scegliamo il Desktop
4) Apriamo la cartella ICE Package creata dal programma
5) All'interno troveremo diversi file e cartelle apriamo il file Simple DNS Plus.exe
(Il programma é shareware e dopo 14 giorni dovrà essere attivato)
6) Installiamo Apache.msi contenuto sempre nella cartella ICE PAckage
7) Apriamo Simple DNS
8) Clicchiamo su Record
9) Ora clicchiamo su Tools
10) E su Quick Zone Wizards
11) E diamo come Zone Name

download-prod.online.scea.com

E come Web Server IP il nostro indirizzo IP
(Per conoscere il nostro IP aprire il Prompt dei comandi e inserire "ipconfig" senza virgolette)

12) Accendiamo la PS3
13) Andiamo in:

Impostazioni --> Impostazioni di rete

14) Settiamo in questo modo

- Impostazioni dell'indirizzo --> Personalizzate
- Impostazione dell'indirizzo IP --> Automatico
- Imposta il nome dell'HOST DHCP --> Non impostare
- Impostazione del DNS --> Manuale

E come indirizzo DNS inseriamo il nostro indirizzo IP

- MTU --> Automatico
- Server Proxy --> Non usare

15) Per ora spegniamo la PS3
16) Torniamo sul PC e compiamo la cartella

medius-patch (Per Resitance)

E

patches (Per Motorstorm)

In:

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs

17) Se avete installato qualche Patch sia per Resistance sia per Motorstorm dovete cancellare i dati di gioco (NON I SAVEGAME!!!)
18) Inserire il file OTHEROS.SELF nella directory

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\medius-patch\resistancegs-prod\resistancegs_SCEE\8.7.1.1
(Per Resistance)

E

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\patches\motorstorm\v3. 1

Rinominandolo EBOOT.bin

NOTE:
Se la vostra console é americana dovete rinominare resistancegs_SCEE in:

resistancegs_SCEA

19) Controlliamo che SimpleDNS e Apache sono in esecuzione
20) Avviamo la PS3
21) Avviamo il gioco scelto
22) Selezionare Multiplayer
23) Il gioco dovrebbe dirvi che ha trovato un nuovo aggiornamento installatelo
24) Una volta finito il processo di aggiornamento riavviate la console
25) Riavviate il gioco
26) La console dovrebbe avviare il file .SELF
27) Per rimuovere l'Exploit basterà rimuovere i file di gioco

La guida non é stata ancora testata personalmente, e quindi non escludo la presenza di errori, ma in ogni caso non può danneggiare la console

Immagine

AGGIORNAMENTO 16/02/08

Il Team ICE ha dichiarato di aver forse trovato un nuovo exlploit,  nella Beta di Home..
Il Team ha rilasciato anche un video..
Abbiamo tradotto a grandi linee le frasi in sovrimpressione:

Abbiamo eseguito un file video utilizzando la Beta di Home
Esistono dei tools per iniettare codice in questo file video

Da questo deduciamo sia possibile aggiungere del nostro codice ed eseguirlo..
Non ne siamo cmq sicuri..

Questo che vedete al momento è solo un file di testo che abbiamo inserito in un nostro file video, il tutto eseguito attraverso la Beta di Home..

Siamo al lavoro.. restate sintonizzati

A voi il video:

http://www.youtube.com/watch?v=Cnc20B3efts

AGGIORNAMENTO (18/02/08)

Il Team ICE ha rilasciato una seconda versione del loro pacchetto di "tools", la 1.2.

Queste le aggiunte:

1.2:
----
+ RADTools
+ Home Beta Exploit EU
+ HDD Format SELF (Formatta l' hd PS3)
+ Customize your XMB Version 2.0
+ Motorstorm Exploit US
+ Resistance Exploit US
+ Motorstorm Exploit Fix
+ Resistance Exploit Fix

[url=http://www.ps3ita.com//index.php?option=com_remository&Itemid=41&func=fileinfo&id=197]DOWNLOAD PACCHETTO TEAM ICE 1.2
[/url]
Ultima modifica di Anonymous il 19 feb 2008, 15:57, modificato 1 volta in totale.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Codice unsigned su Ps3: I primi segnali...

da airart » 21 gen 2008, 20:34

..nn c'ho capito niente....un video del genere lo riesco a fare anche io, cmq non dico che nn sia vero, i video montati nn mi danno sicurezza ,  :vertig:

...vero Jal ???
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 21 gen 2008, 20:47

Eh già.  :thumbdown:
Il sito da cui è uscito il video sembrerebbe attendibile.. (ps3hax)  certo che finchè non rilasciano qualcosa non metto le mani sul fuoco..  :nonono:
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 22 gen 2008, 10:58

Bah, io non ci vedo nulla di così incredibile, fanno vedere schermi neri, cioè il nulla (e loro ecclamano "avete visto!!! Facciamo girare il codice nostro!!!"  :sleep:)
L' hackeraggio della ps3 avverrà in modo silenzioso, come è successo con la psp. Ho capito che è totalmente inutile bombardare la rete di filmati che al 99% sono dei fake micidiali (ma che ca**o hanno in testa questi imbecilli??), ma che bisognerebbe operare come il buon humma kavula ed il strepitoso dark_Alex ci hanno insegnato: con i fatti, non con le pugnette  :nonono:

airart ha scritto:..nn c'ho capito niente....un video del genere lo riesco a fare anche io, cmq non dico che nn sia vero, i video montati nn mi danno sicurezza ,  :vertig:

...vero Jal ???

Tra un pò vomito  :sick: Sarà ancora vivo per montare i suoi strepitosi fake??  :whistling:

p.s. oh, ti rifai vivo ogni tanto tagliatello maladetto  :smilebig:

Il sito da cui è uscito il video sembrerebbe attendibile.. (ps3hax)

Ormai mi fido solo di quello che esiste realmente, non di video-pugnette  :thumbdown:
Ma la gente si sa, ha bisogno di hype (speranza)
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 23 gen 2008, 13:58

Allora mi ero sbagliato, il sito ps3hax ha l'esclusiva (brutti ricordi...  :thumbdown:  l' infame sara morto?  :sisi:), ma il presunto team ICE ha un propio sito web: http://www.dev-ice.eu/

Bah.. vedremo...
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

Asiago

da Hellfish » 23 gen 2008, 14:04

Rancid(o) ha scritto:Allora mi ero sbagliato, il sito ps3hax ha l'esclusiva (brutti ricordi...  :thumbdown:  l' infame sara morto?  :sisi:), ma il presunto team ICE ha un propio sito web: http://www.dev-ice.eu/

Bah.. vedremo...

Questo sito lo avevo già visto, e tra l'altro ieri sera mi sono posto di guardare le 40 e rotte pagine della discussione sul forum di ps3hax sulla discussione a riguardo, ed ho scoperto che uno solo del team è registrato nel forum di ps3hax.  :sleep:

Tante parole e niente arrosto....... :blabla: :blabla:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 23 gen 2008, 15:32

Si si.. me le sono appena lette anchio..
Cmq che dicono che è tutto vero sono l'admin del sito ps3hax ed uno del team ice che si è iscritto sul forum...
Quelli di ps3news invece continuano a tirare merda dicendo che è tutto un fake...
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

Asiago

da Hellfish » 23 gen 2008, 16:35

Rancid(o) ha scritto:Si si.. me le sono appena lette anchio..
Cmq che dicono che è tutto vero sono l'admin del sito ps3hax ed uno del team ice che si è iscritto sul forum...
Quelli di ps3news invece continuano a tirare me**a dicendo che è tutto un fake...

Il bello è che si fanno il broncio a vicenda da parecchio tempo, ps3news e ps3hax sono diretti concorrenti, e quindi e normale che dicano che sia un fake, anche se con la gente competente che hanno forse credo più a loro...... :sleep:
User

Luck

Livello

Full Member

87

29 ago 2007, 19:35

l'isola che non c'è!!

da Luck » 23 gen 2008, 17:20

Ciao Ragazzi ...ma scusate una cosa.. ho trovato un tutorial in 5 semplici punti che cn il download di un file di 1.9 mb, permette di giocarte con backup dei giochi...nessuno ha speerimentato o ha notizie in merito..se posso vi linko il sito..ditemi voi..
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

Asiago

da Hellfish » 23 gen 2008, 17:29

Luck ha scritto:Ciao Ragazzi ...ma scusate una cosa.. ho trovato un tutorial in 5 semplici punti che cn il download di un file di 1.9 mb, permette di giocarte con backup dei giochi...nessuno ha speerimentato o ha notizie in merito..se posso vi linko il sito..ditemi voi..

Mandamelo per MP, ma comunque è una bufala!  :asd:

Comunque ho capito è megabox, e comunque dicono che in un futuro si potrà forse avere un isoloader, ma ne sono poco convinto. :sleep:

Abbiamo un topic a riguardo eccotelo!

:cheers2:
Ultima modifica di Hellfish il 23 gen 2008, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Prossimo