Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

dtg90

Livello

Newbie

3

7 nov 2007, 23:05

[HOMEBREW] Megabox-media center ps3

da dtg90 » 11 gen 2008, 23:08

ciao a tutti.  .  .  sono quasi nuovo di questo forum ma cmq uso molto altri forum sulla ps3 e quindi sono abbastanza informato.  . 
su un sito spagnolo è stato creato un nuovo "homebrew" avviabile tramite installa altro sistema operativo sulla ps3, ma comunque questo programma non richiede installazione. 
Qui di seguito vi incollo le features di questo programma ma purtroppo sono in inglese.  .  non difficile da capire essendoci riuscito io.  .  cmq se possibile vi lascio il link del sito spagnolo.  .  comprensivo d immagini.  .  . 

Originally Posted by MegaBox Features

Video:
1-Reproduction in the premises of almost all the formats of video, including the MKV. 
2-Reproduction in Streaming (from Internet or the local network) reproduces just like in the point 1 that if, the MKV would cost to him more but, depending on the bandwidth of Internet, since in local network we have all 100MB. 
to 3-Encoder and to decoder of DivX, DVD, TDT and others. 
4-Recording to CD's/DVD's etc.  (Necessary external recorder USB)
5-Possibility of using compatible digital cameras with Linux

Audio:
1-Reproduction of all the habitual formats.  (Local and streaming.  )
2-Encoder and decoder of CD's and other formats. 
3-Recording of CD's/DVD's etc… (Necessary external recorder USB.  )
4-Possibility of using compatible reproducers MP3/MP4 with Linux

TV/Radio:
(compatible with multiple models and marks of devices USB TV)
1-Reproduction of TDT, TDS, TDC and IMAGENIO.  (Necessary USB capture device.  ) “one in pack MegaBOX PS3 will be included”
2-Radio and TV in streaming by Internet. 
3-Recording of programs of TV “to the hard disk of the PS3, external Hard disk or to record it to CD/DVD “with possibility of programming the hour and date of recording. 

Software:
1-FireFOX.  (Formed with all plug-ins for its perfect operation.  )
2-System P2P. 
3-System VoIP and instantaneous mail. 
4-Emulation of games of almost all the platforms.  (Reading of ROM's from any unit, even from local NETWORK.  )
5-Game for LINUX in 3D (to still not contrasted.  )
6-Possibility of launching PS3 games directly from MegaBOX. 
(In the future possibly ISO loader)
“Software requests are accepted”

Appearance:

1-Skins Manager so that you modify to your taste the appearance of MegaBOX in your PS3 (Necessary knowledge of XM)

Components needed:

1-Playstation 3 sixaxis (PS3)
2-Any compatible PS3 device

Screen Resolution:

1-1280x720 (720P)

NOT NEED TO INSTALL, is based on FREEVO and the source is gonna be released.  You dont need to install linux, IE: you can run a live cd or put it on a mem card and run the media center from there.  so everyone can use it without to much problems. 

INSTALLAZIONE:

1.  Installare il Petitboot Loader(da come s vuole.  .  cmq io consiglio la chiavetta usb)
2.  scrivere l'iso su di un cd(alla fine il link del file da scaricare)
3.  fare partire il petitboot loader
4.  inserire il cd
5.  scegliere l'icona
6.  far partire la seconda icona cioè con la scirtta megabox
7.  dovrebbe funzionare!!

PURTROPPO SI TRATTA DI UNA BETA E QUINDI SE LA PS3 é COLLEGATA CON IL CAVO HDMI QUESTO PROGRAMMA NON FUNZIONA (ANZI FORSE VA BISOGNA SOLO PROVARE)

LINK DA DOVE SCARICARE L'OCCORRENTE  (attenzione il programma è zeppo di bug si tratta solamente di una molto prematura Beta)
------------------------------------------
ISO (OS): http://www.rapidshare.com/files/82297965/k3b_0.rar.html
Petitboot Loader:http://ozlabs.org/~jk/projects/petitboot/

vai raga !!!!
sono fiducioso.  .  finalmente una cosa veramente utile :cheers2:
spettacolo sta smile :gogogo: :gogogo: :gogogo:

EDIT By Hell:Allora dopo vari esperimenti mal riusciti sul Megabox, mi sono cimentato tutt'oggi per riuscire a farlo funzionare e ci sono riuscito!Certo che la cosa è strana:Allora ho scaricato il file OTHEROS.BLD originario dal sito ufficiale,(quello che abbiamo nella prima pagina di questa discussione per intenderci) e ho masterizzato l'ISO del Megabox.Una volta installato l'OTHEROS.BLD sulla Ps3, ho cercato di avviarlo ma senza risultati, dato che ha questa schermata,al Booting si piantava tutto.

Immagine

Allora a questo punto mi sono detto:perchè non provare con un'altro OTHEROS.BLD?Ho scaricato appunto quest'ultimo, ma per l'installazione di Ubuntu 7.10, l'ho installato ed è partito alla perfezione!Mi sono chiesto per quale motivo tutto ciò, ma senza aver una risposta.Ho smanettato un pò con Megabox, e a quanto pare funziona quasi tutto, si possono visualizzare i video all'interno di qualsiasi disco, la musica e per ora nient'altro.Mi piacerebbe provare con Internet, ma purtroppo sono ancora disabilitato.Domani vi darò altri aggiornamenti, con delle fotografie di qualcosa di interessante.  :cheers2:

EDIT2:Bene le ho provate tutte, posso solamente dire che il Megabox non serve praticamente a nulla dato che ogni volta che si vuole aprire un video un audio o qualsiasi altra cosa esce l'errore che il sistema và in crash.Assolutamente inutile per ora il Megabox........... :sleep:

AGGIORNAMENTO

Era passato un po' nel dimenticatoio ma il progetto megabox continua a progredire..
Ecco alcuni nuovi screenshot:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale: [b]QUI!!
Ultima modifica di Anonymous il 24 apr 2008, 18:54, modificato 1 volta in totale.
CYBERPUNKERS!
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: megabox-media center ps3

da Jalek » 12 gen 2008, 11:21

Innanzitutto grazie della preziosa news, dato che al momento sul fronte hacking la ps3 lascia molto a desiderare  :cheers2:

Direi un ottimo HB, praticamente rende la ps3 una stazione multimediale vera e propria, ottimo soprattutto questo punto:

6-Possibility of launching PS3 games directly from MegaBOX. 
(In the future possibly ISO loader)

In effetti se si possono lanciare i giochi ps3 direttamente da questo megabox, non vedo perchè, modificandolo ulteriormente, non si trovi il modo di far partire direttamente i backup iso.

EDIT: News pubblicata in home page, non la copio nel forum dato che c'è questa discussione aperta.

Immagine
Ultima modifica di Jalek il 12 gen 2008, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
no avatar
User

Epyon

Livello

Newbie

4

8 ott 2007, 12:29

da Epyon » 12 gen 2008, 13:04

grandiosa sta notizia  :yahoo:
ma qualcuno l'ha provato per vedere se funziona?
no avatar
User

bengapap

Livello

Member

45

29 lug 2007, 21:06

napoli

da bengapap » 13 gen 2008, 19:36

scusate ma qual'è l'utilita di questo homebrew??? e quanto spazio occupa?
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 13 gen 2008, 19:57

Oddio ma bisogna formattare per installarla?  :think:

Perchè la proverei volentieri, ma non ho voglia di formattare.... :nonono:

Comunque ottima notizia!  :thumbup:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 13 gen 2008, 20:17

INSTALLAZIONE:
1.  Installare il Petitboot Loader(da come s vuole.  .  cmq io consiglio la chiavetta usb)
2.  scrivere l'iso su di un cd(alla fine il link del file da scaricare)
3.  fare partire il petitboot loader
4.  inserire il cd
5.  scegliere l'icona
6.  far partire la seconda icona cioè con la scirtta megabox
7.  dovrebbe funzionare!!

Non occorre nessuna installazione e formattazione, basta mettere il programma su una pen usb e crearsi il live cd.. l'hd non viene toccato a quanto sembra

Un'immagine:

Immagine

I programmatori si sono dati una data di scadenza per rilasciare la prima vera versione stabile del programma, si parla di settembre 2008..
Ultima modifica di Anonymous il 13 gen 2008, 20:45, modificato 1 volta in totale.
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: [HOMEBREW] Megabox-media center ps3

da Jalek » 14 gen 2008, 9:48

Settembre prossimo??  :vertig:
Immagine
Immagine
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

Asiago

da Hellfish » 14 gen 2008, 12:23

Ammazza in Settenbre???  :cryy2:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 14 gen 2008, 12:53

Si il settembre che verrà..
Cmq si parla della versione definitiva.. nel frattempo sicuramente usciranno altre versioni...
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

Asiago

da Hellfish » 14 gen 2008, 13:01

Rancid(o) ha scritto:Si il settembre che verrà..
Cmq si parla della versione definitiva.. nel frattempo sicuramente usciranno altre versioni...

Speriamo ne esca una per il supporto del cavetto HDMI, perchè non ciò voglia di star li a toglierlo per mettere l'RGB!  :sleep:

EDIT:Ok ho già visto in questo sito,che bisogna formattare l'HD, quindi non credo che lo proverò, o almeno non ora che io e Rancid abbiamo appena finito il gioco Heavenly Sword!  :nonono:
Ultima modifica di Hellfish il 14 gen 2008, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Prossimo