Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

rastanguria

Livello

Newbie

15

14 ott 2010, 14:54

mail minatoria da sony

da rastanguria » 17 feb 2011, 10:42

Salve a tutti,
scusate un eventuale doppio post, ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito. Riporto l'email che mi sono ritrovato stamane in posta:

Codice: Seleziona tutto
Importante: Avviso per l’accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM)

Dispositivi di elusione non autorizzati sono stati recentemente rilasciati dagli hacker per il sistema PlayStation(R)3. Questi dispositivi permettono l'utilizzo di software non autorizzato o pirata.

L'uso di tali dispositivi o software viola i termini dell'Accordo di licenza per software di sistema per il sistema PlayStation(R)3, i Termini di Servizio e le Condizioni d'Uso e il suo Codice comunitario delle disposizioni di condotta.

In aggiunta, la copia o la riproduzione di software pirata è una violazione delle leggi internazionali sul copyright. Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.

La invitiamo a terminare immediatamente l'utilizzo di ogni software pirata non autorizzato e rimuovere tutti i dispositivi di elusione dal suo sistema PlayStation(R)3.

La non rimozione totale di tali software e dispositivi porterà alla sospensione permanente dell'accesso ai servizi PlayStation(R)Network e Qriocity(TM) dal suo sistema PlayStation(R)3.

che dire... l'ultimo accesso al psn risale ai tempi in cui si poteva entrare col 3.41... adesso ho anche la connessione disabilitata, quindi non vedo proprio come possa essere possibile... è arrivata a qualcun altro?

EDIT: ho cercato il virgolettato su google, è tutto vero... beh, sinceramente del psn mi frega poco ormai...

ho letto di persone che sono state bannate senza ricevere email... insomma, stanno prendendo delle contromisure, mi sembra pure giusto :)
User

nicola

Livello

Elite Member

136

20 dic 2010, 4:43

FW

4.46 dex ita

Re: mail minatoria da sony

da nicola » 17 feb 2011, 12:30

si anche a me e sinceramente io dal psn ho solo comprato dei giochi due anni fa e basta quindi penso la mandino a tutti gli account per avvisare nel caso uno sia bannato che loro ti avevano avvisato . bè da parte sua lo avrei fatto pure io . ma rimango del mio parere che se i giochi invece di costare 60-70 euro costassero 20-25 non ci sarebbe bisogno di nulla . potrebbero anche fornirli direttamente senza dover usufruire dei negozi che incidano anch'essi nel prezzo finale.
User

rastanguria

Livello

Newbie

15

da rastanguria » 17 feb 2011, 12:34

nicola ha scritto:penso la mandino a tutti gli account

è l'ipotesi di molte persone, magari hai ragione, chiederò ad un amico che non l'ha modificata e vedrò.
nicola ha scritto:rimango del mio parere che se i giochi invece di costare 60-70 euro costassero 20-25 non ci sarebbe bisogno di nulla

compra in inghilterra :)
nicola ha scritto:potrebbero anche fornirli direttamente senza dover usufruire dei negozi che incidano anch'essi nel prezzo finale

questa è una questione delicata. molti rivenditori si sono lamentati dell'assenza di umd nella psp, proprio perché si focalizzava sul digital delivery... immagino che valga la relazione "non mi fai vendere i giochi -> non vendo le tue console"
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 17 feb 2011, 13:46

Che comincino a bannare dal psn era ovvio e scontato, che mandino delle email per avvertire non me lo sarei aspettato.
Comunque dell' online non me ne frega proprio niente, al massimo si compra un' altra console e si gioca con quella :air:
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 17 feb 2011, 13:49

Jalek ha scritto:Che comincino a bannare dal psn era ovvio e scontato, che mandino delle email per avvertire non me lo sarei aspettato.
Comunque dell' online non me ne frega proprio niente, al massimo si compra un' altra console e si gioca con quella :air:

Le mail le hanno mandate a tutti gli utenti (se non.. a molti), è una specie di avviso...
Cmq avendo 2 ps3, se una me la bannano poco m'importa.. se mi bannano anche la seconda gioco offline e contento come prima.. :pardon:

Una nota: se ricevete il seguente errore 0x8002A227 significa che la vostra PS3 è stata bannata
User

rastanguria

Livello

Newbie

15

da rastanguria » 17 feb 2011, 14:23

La cosa che mi lascia perplesso è solo una: hanno mandato l'email a molti, ok, ma c'è una frase:
Codice: Seleziona tutto
Un dispositivo di elusione e/o un software pirata non autorizzato è attualmente in uso sulla sua PlayStation(R)3.

tutta fuffa?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 17 feb 2011, 15:25

MMmm vero non avevo letto attentamente ( ah per la cronaca me ne sono arrivate 3 di quelle email :biggrin2: una per ogni account )

Boh può darsi la mandino cmq a tutti per prevenzione...
Qualcunal'altro ha ricevuto la mail ma non ha mai installato un CFW e fatto il jailbreak?
User

rastanguria

Livello

Newbie

15

da rastanguria » 17 feb 2011, 15:33

Rancid(o) ha scritto:Qualcunal'altro [...] non ha mai installato un CFW e fatto il jailbreak?

su questo forum? :chandon:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 17 feb 2011, 15:36

Sembra strano ma ci stanno.. :biggrin2:
Lo so per certo...

ps: GTR...è arrivata qualche mail da sony? :biggrin2:
User

rastanguria

Livello

Newbie

15

da rastanguria » 17 feb 2011, 16:02

qui c'è la notizia su psgroove (che stamattina era offline)

http://psgroove.com/content.php?778-Sony-Issues-Official-Statement-Ban-Wave-Coming
Prossimo