Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
NDT ha scritto:Dunque,
oggi ho fatto un pò di esami per capire il funzionamento del diario offline.
- Primo esame:
Ho inserito un hdd nuovo e l'ho formattato installando anche il firmware (è necessario perchè la mia console retail è una slim, quindi parte del fw va sull'hdd).
Ho creato un utente ed installato un pkg.
Ho copiato tutto su PC usando l'ftp ed ho visto che le "tracce" dell'installazione e dell'avviamento di un gioco sono mantenute qui di seguito:
l'ID di tutto ciò che lanciamo viene scritto nei logs qui di seguito, separati per utente (00000001 è il primo utente creato, il numero è progressivo). Non so se vengano inviati o meno a SONY, però ad ogni modo sono sulla macchina:
dev_hdd0\home\00000001\etc\boot_history.dat
Il database delle cose installate (giochi, aggiornamenti) è il seguente:
dev_hdd0\mms\db\metadata_db_hdd
dev_hdd0\mms\db\metadata_db_hdd.idx
dev_hdd0\mms\db\metadata_db_system
dev_hdd0\mms\db\metadata_db_system.idx
l'ID di tutto ciò che installato viene scritto qua per essere inviato a sony (lo suppongo perchè push sta per invio) non appena si va online. Non c'è distinzione tra utenti, se vostro fratello va online a vostra insaputa comunque sappiate che anche le vostre informazioni verranno inviate:
dev_hdd0\vsh\pushlist\game.dat
dev_hdd0\vsh\pushlist\patch.dat
- Secondo esame:
Ho creato un nuovo utente e non ho installato nulla, proprio per vedere come fossero i log quando sono vuoti. Ebbene ho scoperto che non ci sono, quindi si possono cancellare prima di andare on-line perchè il fatto che non ci siano è contemplato.
- Terzo esame:
Ho installato un pkg, ho lanciato il gioco e poi l'ho disinstallato.
Ne ho cercato le eventuali tracce nel db e con mio rammarico le ho trovate. Quindi nel caso di errore (installazione di homebrew non stealth) sappiate che comunque nel database ne rimane traccia.
Non sappiamo se dal db le informazioni possano essere inviate a SONY, però sappiamo che rimangono nell'hard disk fino al prossimo format. ;)
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
fusgol ha scritto:Come lo vedi questoo di hard disk? intendo come prezzo...http://cgi.ebay.it/HARD-DISK-500GB-2-5-SCORPIO-BLUE-5400-RPM-8MB-SATA-/280561128623?pt=Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item4152bf14af#ht_1856wt_1085
Ps3ita Team
4205
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
simelor ha scritto:Quindi ricapitolando (scusate ho la testa dura):
1) Non serve lo swap-disk per fare il downgrade del firmware visto che parte di esso viene scritto anche nella flash.
2) Se ho 2 dischi identici (con lo stesso contenuto mediante clonazione) e su uno installo qualsiasi sw homebrew, se swappo il disco non rimarrà nessuna traccia del precedente software, giusto?
Lo chiedo semplicemente per un motivo: a breve potrò provare anch'io il jailbreak, solo che non volevo precludermi la possibilità di andare on-line e upgradare il fw in futuro. Pensavo quindi di clonare il disco e installare i vari HB sul nuovo HD. Un domani potrò sostituire il disco con quello originale e non rischiare il ban da psn.
E' corretto il mio ragionamento?
Un grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti