Sezione dedicata all' hardware della console
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Impiantino audio economico per ps3

da Rancid(o) » 19 mar 2009, 14:49

Ragazzi sapete consigliarmi un impiantino economico (non più di 100 euro) da attaccare alla mia PS3?
Non me ne intendo molto..

Ah fate conto che lo devo mettere in camera, e la camera è veramente piccola..  :doh:
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: Impiantino audio economico per ps3

da Jalek » 20 mar 2009, 11:55

Rancid(o) ha scritto:Ragazzi sapete consigliarmi un impiantino economico (non più di 100 euro) da attaccare alla mia PS3?
Non me ne intendo molto..

Ah fate conto che lo devo mettere in camera, e la camera è veramente piccola..  :doh:

Con 100 euro non viene fuori niente di ecclatante, al massimo un 2.1 della Creative. Guarda questo
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 20 mar 2009, 12:24

Jalek ha scritto:Con 100 euro non viene fuori niente di ecclatante, al massimo un 2.1 della Creative. Guarda questo

65 euro comprese spese spedizioni impianto dolby surround logitech x-530

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... rom=kelkoo
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 20 mar 2009, 14:13

Jalek ha scritto:Con 100 euro non viene fuori niente di ecclatante, al massimo un 2.1 della Creative. Guarda questo

Si si non pretendo molto.. e tanto per evitare di giocare con quelle orrende "casse" che ha il mio samsung 2032 (unica pecca, per il resto va alla grande..   :pardon:)

65 euro comprese spese spedizioni impianto dolby surround logitech x-530

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/sho ... rom=kelkoo

Tra i 2 quale conviene?  mi sembrano pochi 65 euro per 5.1..  Non è che ci stia qualche fregatura.. ?  :think:

EDIT:
Ho guardato un po' in giro e dai commenti non sembra male (http://www.ciao.it/Logitech_X_530__Opin ... fullreview), ho visto però che per collegare l'impianto alla ps3 c'è bisogno di un adattatore? E pare non sia incluso.. Che adattatore dovrei prendere?
Ultima modifica di Anonymous il 20 mar 2009, 14:56, modificato 1 volta in totale.
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 20 mar 2009, 15:03

Rancid(o) ha scritto:ho visto però che per collegare l'impianto alla ps3 c'è bisogno di un adattatore? E pare non sia incluso? Che adattatore dovrei prendere?

Attenzione che nella ps3 non va bene, ti serve per forza un' uscita ottica che questo impiantino  e quello che ti ho suggerito io non hanno (chiedo venia). Sarà dotato dei cavi audio (rca bianco e rosso), al massimo controlla se nel tuo lcd ci sono queste entrate (fai un passaggio ps3->hdmi->tv->cavi audio->impiantino).
Mi fa sorridere poi il commento di uno che ha acquistato quel pseudo 5.1: "portare il cinema a casa è possibile". Io ho un impianto pagato 399 euro della Samsung e si sente magnificamente, ma siamo ancora lontanti dal top, fate voi.
Immagine
Immagine
User

enea83

Livello

Redattore Games

86

1 feb 2008, 16:31

Taurianova (RC)

da enea83 » 20 mar 2009, 15:55

Parlo per esperienza personale:
Se colleghi l'amplificatore al televisore con i famosi cavi bianco/rosso (o rosso/nero) puoi giocare con la ps3 e sfruttare l'impianto, tuttavia, non hai un reale effetto 5.1 ma solo uno simulato (per effetto del quale non c'è una diversificazione delle fonti, le quali sono in uscita tutte uguali) e lo capirai bene quando senti la "voce" del doppiaggio quasi impercettibile rispetto agli altri effetti (settare il gioco non serve a molto). 
Immagine
Immagine
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 20 mar 2009, 16:06

enea83 ha scritto:Parlo per esperienza personale:
Se colleghi l'amplificatore al televisore con i famosi cavi bianco/rosso (o rosso/nero) puoi giocare con la ps3 e sfruttare l'impianto, tuttavia, non hai un reale effetto 5.1 ma solo uno simulato (per effetto del quale non c'è una diversificazione delle fonti, le quali sono in uscita tutte uguali) e lo capirai bene quando senti la "voce" del doppiaggio quasi impercettibile rispetto agli altri effetti (settare il gioco non serve a molto). 

Esatto, i vari canali sono gestiti dall' ottico o in alternativa dal coassiale, quei cavi gestiscono solo l' audio in stereofonia.
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 20 mar 2009, 16:10

Rancid(o) ha scritto:Si si non pretendo molto.. e tanto per evitare di giocare con quelle orrende "casse" che ha il mio samsung 2032 (unica pecca, per il resto va alla grande..   :pardon:)

Tra i 2 quale conviene?  mi sembrano pochi 65 euro per 5.1..  Non è che ci stia qualche fregatura.. ?  :think:

EDIT:
Ho guardato un po' in giro e dai commenti non sembra male (http://www.ciao.it/Logitech_X_530__Opin ... fullreview), ho visto però che per collegare l'impianto alla ps3 c'è bisogno di un adattatore? E pare non sia incluso.. Che adattatore dovrei prendere?

no non c'è.. quel prodotto costa così poco perchè è sul mercato da 4 anni ormai.. confermo io che ho preso la versione da 2 casse e un subwoofer 4 anni fa.. qualche mese dopo uscì la versione che ti ho proposto
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 20 mar 2009, 18:17

Right! già inizio ad avere le idee più chiare..  ma mi sa che devo alzare un po' il budget...  :think:

Stando sui 160 euri si trova qualcosa di decente con uscita ottica ?
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

FW

0.00

da Jalek » 21 mar 2009, 16:28

Rancid(o) ha scritto:Right! già inizio ad avere le idee più chiare..  ma mi sa che devo alzare un po' il budget...  :think:

Stando sui 160 euri si trova qualcosa di decente con uscita ottica?

Devi prendere un impianto che abbia un amplificatore o lettore dvd/amplificatore (com'è il mio) e vedere dietro se ha l' uscita digitale. Con 160 euro non so se riesci a trovarne uno. Oppure ti compri due casse con uscita rca e li attacchi alla tv, sfruttando l' audio portato dal cavo hdmi (con questa soluzione risparmi moltissimo).
Ultima modifica di Jalek il 21 mar 2009, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Prossimo