Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

Nikola87

Livello

Newbie

13

6 ott 2010, 20:41

Il Firmware 3.42 porta alla disperazione...

da Nikola87 » 6 ott 2010, 20:57

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, in cerca di conforto e consigli, vi potrò sembrare un idiota, ma da una parte lo sono perchè giorni fà ho aggiornato accidentalmente la play pur sapendo lo stesso che non dovevo aggiornare e infatti appena saputo della notizia del ps jailbreak mi ero conservato il firmware 3.41 fino a quando non mi compravo la chiavetta, ma poi un giorno di questi non sò perchè, ho fatto la cazzata di aggiornare... :urletto:
Sono disperatissimo perchè ci tenevo davvero tanto a questa cosa, non sò più che fare, ho già speso più di 100 euro per comprarmi la chiavetta e un hdd, vorrei potermi comprare un altra play, ma questa che ho non sò come venderla, su ebay non sono pratico e non conosco nessuno a cui darla.
Sono indeciso su questi punti:

1)Mi tengo la play con il 3.42 mi metto l'anima in pace e aspetto che esca qualcosa
2)Mi tengo la play con il 3.42 però tanto vale che aggiorno cosi' almeno gioco on line e mi diverto lo stesso
3)Mi compro un altra play, ma poi ne avrò due, ma se dopo uscirà qualcosa, sono fregato lo stesso, perchè ho speso soldi per niente.

Aiutatemi, datemi qualche consiglio, sono veramente disperato :urletto: :sad:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

Re: Il Firmware 3.42 porta alla disperazione...

da ReGecksss » 6 ott 2010, 21:03

Nikola87 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo di qui, in cerca di conforto e consigli, vi potrò sembrare un idiota, ma da una parte lo sono perchè giorni fà ho aggiornato accidentalmente la play pur sapendo lo stesso che non dovevo aggiornare e infatti appena saputo della notizia del ps jailbreak mi ero conservato il firmware 3.41 fino a quando non mi compravo la chiavetta, ma poi un giorno di questi non sò perchè, ho fatto la cazzata di aggiornare... :urletto:
Sono disperatissimo perchè ci tenevo davvero tanto a questa cosa, non sò più che fare, ho già speso più di 100 euro per comprarmi la chiavetta e un hdd, vorrei potermi comprare un altra play, ma questa che ho non sò come venderla, su ebay non sono pratico e non conosco nessuno a cui darla.
Sono indeciso su questi punti:

1)Mi tengo la play con il 3.42 mi metto l'anima in pace e aspetto che esca qualcosa
2)Mi tengo la play con il 3.42 però tanto vale che aggiorno cosi' almeno gioco on line e mi diverto lo stesso
3)Mi compro un altra play, ma poi ne avrò due, ma se dopo uscirà qualcosa, sono fregato lo stesso, perchè ho speso soldi per niente.

Aiutatemi, datemi qualche consiglio, sono veramente disperato :urletto: :sad:

Guarda che ho aggiornato anche io... penso che qualcosa uscirà ma non so quando e se ti sei informato bene avrai visto che non tutti i giochi funzionano.
Io ti consiglio di aggiornare la tua play ed aspettare che esca qualcosa.
no avatar
User

Nikola87

Livello

Newbie

13

da Nikola87 » 6 ott 2010, 21:17

E ma la chiavetta però non cè l'hai? perchè di solito chi ha aggiornato non si è comprato la chiavetta...
Comunque grazie per il tuo primo consiglio, anche se non sono proprio convinto di aggiornare perchè ora che ci penso avevano detto che l'ultimo aggiornamento bloccava anche le porte usb facendo funzionare solo prodotti autorizzati dalla sony.
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 6 ott 2010, 21:47

Nikola87 ha scritto:E ma la chiavetta però non cè l'hai? perchè di solito chi ha aggiornato non si è comprato la chiavetta...
Comunque grazie per il tuo primo consiglio, anche se non sono proprio convinto di aggiornare perchè ora che ci penso avevano detto che l'ultimo aggiornamento bloccava anche le porte usb facendo funzionare solo prodotti autorizzati dalla sony.

Se non sbaglio è stato solo ipotizzato che con un nuovo FW potrebbero fare le porte USB only sony.. anche se non son sicuro :srhug:

Però penso una cosa.. i giochi che richiederanno fw superiori al 3.41 per partire come si farà ?
boh forse riusciranno a bypassare chissà.(se non l'hanno gia fatto).
no avatar
User

Nikola87

Livello

Newbie

13

da Nikola87 » 6 ott 2010, 21:55

beh sicuramente faranno una specie di custom firmware se non uno vero e proprio, ma magari funzionerà sempre e solo sul 3.41, è solo un ipotesi, ma se non iniziano a lavorare anche sugli ultimi firmware la vedo davvero dura. :sad:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 7 ott 2010, 13:20

Nikola87 ha scritto:beh sicuramente faranno una specie di custom firmware se non uno vero e proprio, ma magari funzionerà sempre e solo sul 3.41, è solo un ipotesi, ma se non iniziano a lavorare anche sugli ultimi firmware la vedo davvero dura. :sad:

Come soluzione vedo solo il custom firmware al momento... almeno che non salti fuori qualche altro exploit (ma la vedo dura..)

E ovviamente il CFW sarebbe installabile solamente su firmware 3.41 o precedenti.. :srhug:
no avatar
User

Nikola87

Livello

Newbie

13

da Nikola87 » 7 ott 2010, 13:31

capisco benissimo, a questo punto sarei quasi deciso di comprare una nuova play però prima devo vendermi questa... tu sai fino a quando si troveranno le play con firmware 3.41 o precedenti?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 7 ott 2010, 13:42

Se la prendi ora di sicuro il firmware è inferiore al 3.41...

Devi però considerare il fatto che i giochi che usciranno nuovi richiederanno di aggiornare il sistema, e al momento non c'è rimedio a questo (ma vedremo..)

La cosa migliore sarebbe quella di tenerti la tua ps3 con firmware 3.42 e trovarne una usata ad un buon prezzo con firmware 3.41 o inferiore :srhug:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 7 ott 2010, 13:51

Cioè ranci vuoi dirmi che neanche in futuro ci sarà la possibilità di jailbrekkare con fw superiori a 3.41 ? o.O
Io ho aggiornato senza farmi molti scrupoli anche al 3.50 con la speranza che in futuro si sarebbe potuto fare...

Comunque sia non mi pento della scelta perchè tra meno di un mese esce gran turismo 5... :unsure:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 7 ott 2010, 14:04

Utilizzando lo stesso metodo non penso, bisognerebbe trovare un altro exploit.. :srhug:
Prossimo