Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

giancai

Livello

Newbie

3

11 gen 2011, 12:20

HDD non rilevato/non accessibile

da giancai » 11 gen 2011, 12:29

Salve a tutti, ho un problema con un HDD Hitachi da 40GB (quello incluso "di serie") e con la PS3 fat che non vuole saperne di formattarlo: L'ho inserito al suo interno e la Ps3 non riusciva ad accedervi, dunque l'ho formattato in FAT 32 con Acronis 11 rendendolo un'Unità Logica; a questo punto è stato riconosciuto dalla PS3, ma all'avvio della procedura di formattazione la barra si blocca all1%, e dopo qualche incertezza un messaggio mi annuncia che è impossibile accedere all'HD. Pertanto l'ho di nuovo formattato (stavolta con una utility Hitachi) e il test dell'app stessa è risultato positivo. All'inserimento non veniva riconosciuto, ergo ho tentato prima con Acronis 11 e poi con Diskpart varie impostazioni, FAT 32 Logica, NTFS Primaria con e senza partizioni, ma il risultato è sempre lo stesso: O non rilevato all'avvio (impossibile accedere all'Hard Disk) o blocco durante la formattazione.

NB: La medesima Ps3 rileva correttamente, formatta e si avvia se inserisco l'HDD Hitachi da 250GB di un portatile semplicemente formattato con Acronis 11 e reso Unità Logica FAT 32 con una piccola cache e senza partizioni. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: HDD non rilevato/non accessibile

da airart » 11 gen 2011, 13:15

giancai ha scritto:Salve a tutti, ho un problema con un HDD Hitachi da 40GB (quello incluso "di serie") e con la PS3 fat che non vuole saperne di formattarlo: L'ho inserito al suo interno e la Ps3 non riusciva ad accedervi, dunque l'ho formattato in FAT 32 con Acronis 11 rendendolo un'Unità Logica; a questo punto è stato riconosciuto dalla PS3, ma all'avvio della procedura di formattazione la barra si blocca all1%, e dopo qualche incertezza un messaggio mi annuncia che è impossibile accedere all'HD. Pertanto l'ho di nuovo formattato (stavolta con una utility Hitachi) e il test dell'app stessa è risultato positivo. All'inserimento non veniva riconosciuto, ergo ho tentato prima con Acronis 11 e poi con Diskpart varie impostazioni, FAT 32 Logica, NTFS Primaria con e senza partizioni, ma il risultato è sempre lo stesso: O non rilevato all'avvio (impossibile accedere all'Hard Disk) o blocco durante la formattazione.

NB: La medesima Ps3 rileva correttamente, formatta e si avvia se inserisco l'HDD Hitachi da 250GB di un portatile semplicemente formattato con Acronis 11 e reso Unità Logica FAT 32 con una piccola cache e senza partizioni. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Se per incluso di serie intendi con la sua scatolina , la ps3 rileva internamente solo i dischi formattati in fat32 , e qui tutto bene , secondo me potrebbe avere una rotazione diversa ( il che potrebbe influire ) ma non è detto che sia quello .
Prova con SwissKnife
no avatar
User

giancai

Livello

Newbie

3

11 gen 2011, 12:20

Re: HDD non rilevato/non accessibile

da giancai » 11 gen 2011, 22:39

allora: per aggiornare la situazione. ho preso l'hd da 40gb che mi è stato fornito nella ps3 e che in essa non viene formattato e l'ho montato su un pc dove ho provveduto ad installare win xp. è stato correttamente formattato in ntfs e ha installato tutto il sistema operativo senza nessun tipo di problema. ora mi chiedo: perchè nella ps3 da problemi di formattazione mentre il win xp va alla grande? cosa potrebbe essere tanto che è il suo hd originario e un altro hd funziona?????