Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: Geohot: torna a "lavorare" su PS3 + [Update] PS3 Hackerata!!

da Rancid(o) » 14 lug 2010, 12:34

twingolover ha scritto:ma il metodo del cambio dns per bypassare l' obbligo di aggiornamento e andare online è ancora valido?
Avevo letto da qualche parte che ci sono dei problemi.

Se funzionasse, sarebbe preferibile usarlo invece di fare l' aggiornamento (anche perchè le migliorie a mio parere sono minime rispetto alla grossa perdita di Linux 2.0 che adoro)

Anche se credo che nei prossimi game l' aggiornamneto sarà mandatorio, come accadde con i primi fw

No purtroppo non funziona più ne il metodo del DNS ne quelllo del proxy...
Al momento non c'è rimedio o si resta al 3.15 o si aggiorna e si perde linux... :down:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 14 lug 2010, 12:48

Mi autoquoto:

Rancid(o) ha scritto:No non sta lavorando sull' iphone 4, almeno da quello che dice:

In Berlin where there are no Apple stores. USA in world cup! No plans for new jailbreak. Stop asking.

E cmq nemmeno sulla PS3...
Sulla ps3 ha già fatto quello che voleva, ha trovato un exploit...

Mentre ha cambiato idea sul custom firmware...se l'avesse rilasciato Sony avrebbe bloccato il tutto molto facilmente..

Basta che Sony cambi la chiave per ricostruire il PUP, la metta in un file criptato e ciao custom firmware..

Chi sta lavorando sodo è invece Mathieulh con il suo gruppo, ma dice che ci vorranno ancora mesi per vedere una release..

Tutte notizie che ho appreso da varie discussioni su irc e da twitter...

Ps: Ciao Mauri!!! :air:
Si lavora sodo eh.. :smilee:

Ora è ufficiale Geohot non è più interessato a lavorare sulla ps3 e sull iphone...
La sua pagina su twitter è stata rimossa, dopo che geo ha spiegato il perchè della sua "uscita" di scena ...è stato rimosso anche il blog...

Cmq non preoccupatevi come ho già detto ci sono altre persone che stanno lavorando su PS3 e non sono meno "dotate" di Geohot.. :wink:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 14 lug 2010, 16:54

premetto che è la mia stretta opinione personale , giusta o sbagliata, ma mi pare alla fine che l' azione iniziata da Geohot ma non portata a termine abbia poi alla fine soltanto provocato danni per la perdita di linux perchè SCE è dovuta correre ai ripari per chiudere la falla.....

Con questo non ho nessuna voglia di criticarlo, perchè io per primo non ne sarei stato capace e nè tantomeno mi sarei messo a smontare la mi amata ps3 60gb per fare le prove......però sarebbe stato meglio portare a termine il lavoro e non fare dietofront per "oscure cause" quando poi è altrattanto illegale alterare/modificare l'Iphone .....

Ora siamo punto e da capo, con la differenza che se non salta fuori qualcosa di buono in tempi brevi saremo costretti comunque ad aggiornare in fase di installazione dei game.....non oso immaginare se comprassi GT5 e su di esso ci fosse , e non me ne meraviglierei, il fw 3.50 obbligatorio.....un game o linux buttati al vento.

Speriamo bene, non vorrei proprio dargliela vinta alla Sony.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 14 lug 2010, 18:40

ranci la ps3 cicciona è sulla ferrari in autostrada in viaggio... sta venendo per sodomizzarti :rocco:
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 15 lug 2010, 11:11

ho visto l' uscita di un nuovo ps3proxy davvero fatto bene e abbastanza semplice (su ps3hax) ma pare che con fw 3.15 non si riesca a Bypassare l' aggiornamento firmware.....

edit

L' ho provato comunque, ma non va..... mi dice sempre di aggiornare il fw se cerco di entrare nel psn..... le patch e aggiornamenti dei giochi li scarica al loro avvio senza problemi per fortuna.
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 15 lug 2010, 12:31

twingolover ha scritto:ho visto l' uscita di un nuovo ps3proxy davvero fatto bene e abbastanza semplice (su ps3hax) ma pare che con fw 3.15 non si riesca a Bypassare l' aggiornamento firmware.....

edit

L' ho provato comunque, ma non va..... mi dice sempre di aggiornare il fw se cerco di entrare nel psn..... le patch e aggiornamenti dei giochi li scarica al loro avvio senza problemi per fortuna.

Si lo so... nessun proxy funziona, il fatto è che sony ha cambiato il modo in cui il firmware viene rilevato.. al momento non c'è rimedio...

La patch dei giochi le puoi scaricare anche senza proxy da quanto so..

Ps: GTR, sto aspettando la cicciona :bavoso:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 15 lug 2010, 16:44

twingolover ha scritto:premetto che è la mia stretta opinione personale , giusta o sbagliata, ma mi pare alla fine che l' azione iniziata da Geohot ma non portata a termine abbia poi alla fine soltanto provocato danni per la perdita di linux perchè SCE è dovuta correre ai ripari per chiudere la falla.....

Con questo non ho nessuna voglia di criticarlo, perchè io per primo non ne sarei stato capace e nè tantomeno mi sarei messo a smontare la mi amata ps3 60gb per fare le prove......però sarebbe stato meglio portare a termine il lavoro e non fare dietofront per "oscure cause" quando poi è altrattanto illegale alterare/modificare l'Iphone .....

Ora siamo punto e da capo, con la differenza che se non salta fuori qualcosa di buono in tempi brevi saremo costretti comunque ad aggiornare in fase di installazione dei game.....non oso immaginare se comprassi GT5 e su di esso ci fosse , e non me ne meraviglierei, il fw 3.50 obbligatorio.....un game o linux buttati al vento.

Mi spiace ma gia ci sono giochi che richiedono tipo il 3.30 quindi al 99,9% gt5 richiederà qualcosa :(
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 15 lug 2010, 17:15

ReGecksss ha scritto:
twingolover ha scritto:premetto che è la mia stretta opinione personale , giusta o sbagliata, ma mi pare alla fine che l' azione iniziata da Geohot ma non portata a termine abbia poi alla fine soltanto provocato danni per la perdita di linux perchè SCE è dovuta correre ai ripari per chiudere la falla.....

Mi spiace ma gia ci sono giochi che richiedono tipo il 3.30 quindi al 99,9% gt5 richiederà qualcosa :(

Questo è sicuro purtroppo.. :srhug:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 16 lug 2010, 11:57

fortunatamente non ne ho trovati di questi game con firmware mandatorio...
Spero che fino a Novembre , mese in cui penso di acquistare gt5 (che magari sarà disponibile a Dicembre) , Need for speed Hot Pursuit 2010 e Call of Duty Black Ops , si sia riusciti a trovare una soluzione altrimenti dovrò sacrificare linux.....a GT5 ci tengo troppo e l' online pare che sia spettacolare.
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 16 lug 2010, 12:38

twingolover ha scritto:fortunatamente non ne ho trovati di questi game con firmware mandatorio...
Spero che fino a Novembre , mese in cui penso di acquistare gt5 (che magari sarà disponibile a Dicembre) , Need for speed Hot Pursuit 2010 e Call of Duty Black Ops , si sia riusciti a trovare una soluzione altrimenti dovrò sacrificare linux.....a GT5 ci tengo troppo e l' online pare che sia spettacolare.

Un "bel" esempio di gioco che già richiede un firmware superiore è Red Dead Redemption, sicuramente in molti gli andranno dietro.. :srhug:

Speriamo si che prima di novembre si trovi una soluzione... (anche se mi è arrivata la cicciona di gtr con firmware 3.15 :doppiosenso: )
PrecedenteProssimo