Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!
User

simelor

Livello

Member

30

27 set 2010, 12:54

Verona

Funzionamento giochi BD che richiedono il FW 3.50

da simelor » 22 nov 2010, 15:39

Scusate la domanda da perfetto 'gnorante: i giochi che necessitano del FW 3.5 funzionano con le PS3 ferme al 3.41?
Mi spiego meglio: sono un fan della saga di GT e ho in pre-order il nuovo titolo in arrivo (forse :ninja: ) per il 23/11. La mia PS3 è ferma al 3.41 visto che utilizzo il JB col backup dei giochi. E' necessario upgradare la PS3 per par partire il gioco anche se non utilizzo un backup? Ovvero: il gioco funzionerà in modo consueto? Non dovrei mai dover upgradare la PS3 per poterci giocare e perdere però la possibilità del JB. O forse col nuovo 3.5 spoof si riesce a bypassare il controllo della versione del FW?

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao :chandon:
Immagine
Immagine
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: Funzionamento giochi BD che richiedono 3.5

da KyRt » 22 nov 2010, 16:53

simelor ha scritto:Scusate la domanda da perfetto 'gnorante: i giochi che necessitano del FW 3.5 funzionano con le PS3 ferme al 3.41?
Mi spiego meglio: sono un fan della saga di GT e ho in pre-order il nuovo titolo in arrivo (forse :ninja: ) per il 23/11. La mia PS3 è ferma al 3.41 visto che utilizzo il JB col backup dei giochi. E' necessario upgradare la PS3 per par partire il gioco anche se non utilizzo un backup? Ovvero: il gioco funzionerà in modo consueto? Non dovrei mai dover upgradare la PS3 per poterci giocare e perdere però la possibilità del JB. O forse col nuovo 3.5 spoof si riesce a bypassare il controllo della versione del FW?

Da quel che so per il momento non si riesce ma c'è qualcuno che ci sta già lavorando e con un po di pazienza uscirà qualcosa (si vocifera prima di natale) :air:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 22 nov 2010, 18:54

kyrtolo ha scritto:
simelor ha scritto:Scusate la domanda da perfetto 'gnorante: i giochi che necessitano del FW 3.5 funzionano con le PS3 ferme al 3.41?

Da quel che so per il momento non si riesce ma c'è qualcuno che ci sta già lavorando e con un po di pazienza uscirà qualcosa (si vocifera prima di natale) :air:

Quello che dici tu non è altro che il customfirmware
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 22 nov 2010, 18:58

Non so.. ne parlavo poco tempo fa.. ma la vedo dura da qua in avanti..

Alcuni giochi sembra siano stati compilati con l'SDK 3.50 (vedi GT5, NFS) il che significa che sono utilizzabili solamente sul firmware 3.50..

Nel firmware 3.41 mancano alcune librerie presenti nel firmware 3.50..

L'unico rimedio a mio modo di vedere è un custom firmware..

Contento se verrò smentito.. :srhug:
User

simelor

Livello

Member

30

Verona

da simelor » 22 nov 2010, 19:25

Mannaggia, proprio la risposta che non volevo sentire :angry:

Ma chi non ha la possibilità di upgradare la PS3 (penso al bimbo di 8 anni al quale i genitori hanno regalato la console per la comunione :laugh2: ) come potrà giocare ai nuovi giochi? Questo non l'ha pensato Sony?

Boh, staremo a vedere. Sarò il primo che compra GT5 per tenerlo chiuso nella sua confezione :sad: :sad: :sad:
Immagine
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 22 nov 2010, 22:03

simelor ha scritto:Mannaggia, proprio la risposta che non volevo sentire :angry:

Ma chi non ha la possibilità di upgradare la PS3 (penso al bimbo di 8 anni al quale i genitori hanno regalato la console per la comunione :laugh2: ) come potrà giocare ai nuovi giochi? Questo non l'ha pensato Sony?

Boh, staremo a vedere. Sarò il primo che compra GT5 per tenerlo chiuso nella sua confezione :sad: :sad: :sad:

L'aggiornamento sta dentro al gioco..
In ogni gioco c'è un cartella chiamata PS3_UPDATE, e dentro il file PS3UPDAT.PUP..
Se il gioco richiede un firmware superiore, la ps3 guarda all'interno di questa cartella ed installa l'aggiornamento..
Hanno pensato a tutto eh.. :innocent:
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 22 nov 2010, 23:09

simelor ha scritto:Mannaggia, proprio la risposta che non volevo sentire :angry:

Io mi suiciderei. :hi:

Comunque mi farebbe piacere avere tra gli amici qualche appassionato di gt5 come me.
il mio id è regecksss
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 23 nov 2010, 1:11

Comunque sembrerebbe che un tizio sia riuscito a creare un custom firmware e prima di natale lo renderà pubblico speriamo
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 23 nov 2010, 11:26

A meno che non scappi ancora qualche informazione da sony penso che per ora ci possiamo spazzare la bocca e goderci fino a che possiamo i giochi con fw inferiore a 3.50

la scena è rallentata drasticamente non ve ne siete accorti ?

Domanda a proposito del file update , ma non si può cancellare per fare spazio negli hdd ?
User

simelor

Livello

Member

30

Verona

da simelor » 23 nov 2010, 11:39

Rancid(o) ha scritto:L'aggiornamento sta dentro al gioco..
In ogni gioco c'è un cartella chiamata PS3_UPDATE, e dentro il file PS3UPDAT.PUP..
Se il gioco richiede un firmware superiore, la ps3 guarda all'interno di questa cartella ed installa l'aggiornamento..
Hanno pensato a tutto eh.. :innocent:

Scusami ma fammi capire bene una cosa FONDAMENTALE: ma l'aggiornamento avviene in automatico o viene richiesta conferma all'utente. Ovvero: se sbatto dentro il BD di GT5 sulla mia PS3 3.41 mi ritrovo automaticamente il FW aggiornato al 3.50?

Spero proprio non sia così :ranting3:
Immagine
Immagine
Prossimo