Come sappiamo i backup di giochi con file più grandi di 4Gb su hard disk esterni non possono essere messi perchè il formato di formattazione FAT32 ha questa limitazione,se caricati sull'hard disk interno della ps3 invece funzionano perchè la ps3 formatta il proprio hard disk interno con il formato UFS2 e non in fat32,allora pensavo una cosa,perchè non formattare un hard disk esterno in UFS2 (usando per esempio linux si può fare?) Qualcuno in giro per il web ci ha già provato e ho letto che un hd esterno formattato in UFS2 non viene riconosciuto dalla ps3,sorge quindi il dubbio che quello che sembra essere un UFS2 in realtà potrebbe essere una versione customizzata dalla sony di UFS2.
La mia idea è questa:
Mettere un hard disk normalmente dentro la ps3 e farlo formattare così da avere la formattazione reale e customizzata della sony,togliere l'hard disk e metterne un'altro all'interno della ps3 e quello precedentemente formattato inserirlo(tramite un case esterno collegarlo alla usb della ps3) e vedere se effettivamente lo legge,anche se funzionasse non so fino a che punto servirebbe dato che poi non potremmo più caricare i backup da pc dato che tale formato non viene letto dai più comuni sistemi operativi alias microsoft per intenderci,solo chi a linux ne gioverebbe realmente vantaggio...che ne dite potrebbe funzionare?anche se pensandoci bene i backup,foto,video ecc...potrebbero essere spostati da pc a ps3 tramite filezilla e quindi non sorgerebbe il problema del far riconoscere il formato UFS2 al pc con sistema operativo windows basta sapere la cartella di destinazione per spostare video,foto,musica e quant'altro.....allora la vogliamo fare questa prova o ho detto solo un mucchio di scemenze?a voi più esperti trarre le conclusioni