Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

theshark

Livello

Member

35

15 mag 2007, 19:22

seggiano-beach (mi)

Re: firmware customizzati su ps3, esistono come su psp???

da theshark » 6 feb 2008, 3:49

ok e fin qui ci siamo, come ci siamo sul fatto che ad oggi quella tua iso personale non la puoi far girare su ps3 visto che mancano i firmware customizzati come invice esistono per psp.

ora la mia domanda è un'altra.  so che la ps2 può subire una modifica, e questa operazione non mi sembra illegale in quanto ho sentito molti negozi che la fanno, mi sembra che si mette un chip al suo interno e coi giusti collegamente ti permette di leggere i giochi masterizzati, anche se è un controsenso perchè masterizzare è pirateria.  la mia curiosità ora è sapere se su ps3 si può fare un lavoro del genere, cioè modificare la ps3 per renderla capace di leggere i giochi masterizzati.

però te parli pure di copia di sicurezza. . . come fai a farla girare se per sfiga succede qualcosa all'originale???
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 6 feb 2008, 12:41

Su Ps3 per il momento non si può far nulla per le ISO masterizzate, su Ps2 invece ci sono vari metodi, il chip, lo swap disc oppure il cogswap,(che sono dei programmi che si fanno partire da memory card e fungono come gli swap disc).Io come modifica all'interno della Ps2 ho il cogswap, non si spende un soldo e si può giocare con tutti i giochi che ci sono sul mercato!  :smilebig:
User

theshark

Livello

Member

35

15 mag 2007, 19:22

seggiano-beach (mi)

da theshark » 6 feb 2008, 13:05

quindi ad oggi la ps3 è invulnerabile giusto??? non si può modificare ne via hardware ne via software? sono stati davvero bravi, chissà per quanto durerà???
User

Hellfish

Livello

Collaboratore

1271

19 dic 2006, 13:50

Asiago

da Hellfish » 6 feb 2008, 14:27

theshark ha scritto:quindi ad oggi la ps3 è invulnerabile giusto??? non si può modificare ne via hardware ne via software? sono stati davvero bravi, chissà per quanto durerà???

Esatto.Bè credo che prima o poi qualcosa si farà, ma per ora nulla...... :nonono:
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 8 feb 2008, 13:55

theshark ha scritto:ma come la ps2 non esistono modifiche dell'hardware?? so che ciò comporterebbe la copia dei giochi originali e quindi pirateria allo stato puro.  ripeto, è solo curiosità e voglia di conoscere a fondo questo mondo al quale spero di avvicinarmi il prima possibile

Attualmente la ps3 è blindata: nessun i$o loader e nessuna modifica hardware.
Ricordiamo che la modifica hardware (i modchip) non sono illegali in Italia (almeno per ora) e comunque ciò non vuol dire "pirateria allo stato puro". Io ai miei bei dischi originali ci tengo, costano una cifra e voglio preservarli, mio diritto. La modifica, qualunque essa sia, mi da la possibilità di mettere al sicuro gli originali, perchè non dovrei usufruirne?

Certo, poi esistono i piratoni, ma quella è un' altra storia  :graduate:

p.s. benvenuto  :cheers2:
Immagine
Immagine
Precedente