dunque sono andato a vedere al noleggio BB , ma c'è in vendita a 17.90 la GOTY in inglese.......ho lasciato perdere.....
ho cercato un pò sul web e ho trovato questo bell' articolino
http://www.ps3news.com/PlayStation-3-PS ... available/praticamente Bethesda ha rilasciato una patch che permette di usare i save della versione normale sulla GOTY a patto che ci sia questo matching:
Versioni ITALIANA
Fallout 3: BLES-00335 (la versione che attualmente possiedo)
Fallout 3 GOTY: BLES-00740
quindi ricapitolando se usassi la BLES-00740 GOTY i miei saves sarebbero compatibili senza problemi......peccato che la GOTY in italiano è introvabile!!!!
cercato su ebay......altro negozio di noleggio/giochi usati.....nada de nada.
Edit + breve OT
dopo quasi un mese di ricerche (e bestemmie) alla fine sono riuscito a trovarlo all' estero.
Copertina e manuale in inglese a €35 ma versione BLES-00740.
Ho cancellato fallout 3 dall' hd (l'ho già venduto ad un amico che ha preso la PS3 da poco), e mantenendo i salvataggi originali (avevo fatto anche un backup per sicurezza) ho avviato la GOTY e per fortuna audio e dialoghi in italiano
l' ultimo salvataggio era praticamente alla fine del gioco (depuratore) e ho notato che appena l' ho caricato mi sono arrivati sul pipboy i messaggi che ci sono delle nuove trasmissioni intercettate (the pitt), una trasmissione aliena non decifrabile (mothership zeta)....insomma i 5 dlc e mi sono accorto che anche le opzioni di dialogo sul finale sono cambiate per dare una continuità alla trama.
Fine OT