Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!
User

rudi

Livello

Banned

82

31 ago 2011, 19:57

FW

CF 3.55

downgrade riuscito ma problema con emulatore ps1

da rudi » 5 ott 2011, 17:32

Buonasera a tutti ero rimasto al fw 3.70.. sono riusciuto a fare il downgrade mediante ProgSkeet con un grandissimo aiuto da parte di un mio amico grazie S... :) adesso ho istastallato il cfw 3.55 ps3-ita ho istallato il multiman 2.08(emm playstationla...)(devo testarno con un gioco visto che avevo solo il demo del move-.-) fce 1.04(funziona <--troppo figo *_*) ho istallato l'emulatore ps1 inserendo il bios ecc ecc ma quando vado ad avviarlo mi dice errore 80.....(numeri che nn ricordo )
la mia domanda è
i beckup della ps1 si avviano dal multimen o dall'emulatore epsx?
Rudi.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: downgrade riuscito ma problema con emulatore ps1

da Rancid(o) » 5 ott 2011, 18:19

Da multiman, prendi l'ultima versione..

Oh dimenticavo per ora li puoi avviare solo da CD
User

rudi

Livello

Banned

82

FW

CF 3.55

da rudi » 5 ott 2011, 18:22

in che senso da cd e il multiman è già configurato oppure devo scaricare qualcosa?(non ho internet nella ps3)
Rudi.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 6 ott 2011, 18:11

Oh attenzione! Devi creare prima una memory card come spiegato qui altrimenti freeza tutto:

- Avviare la PS3 senza accedere a multiMAN
- Nella colonna Gioco andare alla voce “Utilità Memory Card (PS/PS2)”
- Creare una memory card PS1
- Impostarla su Slot 1 (premere il tasto Triangolo per assegnarla)
- Avviare multiMAN
- inserire il cd con il gioco ps1
- avviarlo
- La memory card è già assegnata!!!!

Fatto questo,
avvii multiman, inserisci il cd con il backup ps1.
Nella XXMB di multiman ti comparirà l' icona del disco ps1 e clicchi lì sopra.
Ciao
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

rudi

Livello

Banned

82

FW

CF 3.55

da rudi » 6 ott 2011, 20:57

si avevo istallato la versione 3.41 (ecco l'errore 80....) (ps3sx) poi ho messo quello per il 3.55 che qui(ps3.ita) non l'ho trovato se per cortesia lo postate :) ho messo il bios ecc ma non avevo creato la memory card forse è per questo che dava schermo nero?? o è perchè volevo avviare la is0 del cd mio.. O.o?? bho..
ma poi ho sentito dire che si rovina la lente è vero?
altra domanda mentre siamo in tema..
ma per i giochi ps2 come posso fare la mia slim da 320gb nn è compatibile c'è un modo per farli partire ciao.grazie twingolover :)
Rudi.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

downgrade riuscito ma problema con emulatore ps1

da twingolover » 7 ott 2011, 7:41

l' emulatore per ps1 non serve in realtà se usi multiman in quanto sulla ps3 la lettura dei dischi ps1 e ps2 (se retrocompatibile) è supportata nativamente.

Per evitare confusione, la memory card va creata con il processo descritto se usi Multiman.

Se usi l' emulatore dovresti leggere nel read me se la memory card la crea lui in automatico (virtuale) oppure si appoggia a quella che andrebbe creata come sopra.

So che l' emulatore psx è per 3.41, anche se farlo signare da Rancy per cfw 3.55 mi sembra inutile in quanto oggi è già uscita la versione di multiman 2.09 che migliora il supporto per i dischi psx per cui sarebbe un lavoro inutile quando il backup manager è completissimo e funziona benone.

Per il discorso ps2, per il momento non puoi fare nulla inq aunto la console slim non è retrocompatibile.
Quando sarà rilasciato il cfw con integrato il firmware cobra , sarà possibile avviare con la massima compatibilità anche i titoli ps2.

Bisogna aspettare
Immagine
User

rudi

Livello

Banned

82

FW

CF 3.55

da rudi » 7 ott 2011, 18:03

ok il nuovo multiman è fighissimo *_* hihihi ma io voglio evitare di usare il lettore..
sarebbe possibile postare l'emulatore ps3sx per il 3.55 ps3-ita? e magari una guida..
comunque ho trovato delle versioni di ps3sx per il 3.55 ma la ps3 continua a freezare ovvero sempre schermata nera..
altra domanda che signifa..
When in Direct Disc Access mode you can rip BD movie discs, launch games, but you can’t create backups of PS3 Game Discs.
accesso diretto al disco ok.. significa che non ho + bisogno del blu ray messo dentro il lettore? o bho ditemi voi e poi che significa non è possibile creare i beckup ps3? O.o?? emm.. è un beckup menager o no?? -.-"
P.S ho notato che nelle informazioni di sistema c'è scritto versione 3.55 sarebbe possibile mettere versione 3.55 PS3-ITA?
Ultima modifica di rudi il 3 gen 2012, 5:28, modificato 2 volte in totale.
Rudi.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 7 ott 2011, 18:46

non abbiamo una guida in quanto il procedimento di avvio di un gioco già con la versione 3.41 è di una semplicità estrema.
Ho mandato un pm a Rancy per vedere se può signare l' attuale emulatore per 3.41 per farlo avviare su 3.55, ma di più non si può

Direct Disc Access mode tradotto significa che, una volta abilitato, ti permette di rippare i film in blue ray ed avviare giochi, ma non ti permette di fare i backup.
Lo disattivi, e tutto funziona regolarmente (puoi fare i backup)

Per pubblica utilità magari lo puoi provare e ci dici come va in quanto essendo appena uscito non tutti lo hanno ancora provato.
Immagine
User

rudi

Livello

Banned

82

FW

CF 3.55

da rudi » 8 ott 2011, 9:49

@twingolover:
L'ultimo multiman versione 2.09 funziona alla perfezione la madolità di accesso diretto al disco da la possibilità di lanciare il gioco senza che ci sia bisogno del disco-blueray inserito
per abilitare questa funzione basta andare nel menù giochi-->icona del gioco-->premere /\ (triangolo)-->impostazioni del gioco-->in basso a sinistra vedrete la copertina del gioco con delle opzioni-->metteta la spunta su "Avvio diretto"
una volta lanciato il gioco vi ritroverete direttamente alla schermata iniziale del gioco senza passare dalla xmb.
la funzione di beckup funziona correttamente anche senza togliere la spunta ad ogni singolo gioco(almeno per quelli che ho provato).
giochi testati e funzionanti:
-FALLOUT 3
-Saints Row 2 (all'avvio da una shermata nera per circa 45-50 secondi poi parte)
la versione che ho provato è quella FULL che ho scaricato da playstationl@ndia in quanto non sapevo come si istallava l'update aah c'è una nuova relase update multiMAN ver 02.09.01 UPDATE.pkg io ho messo questa--> multiMAN ver 02.09.00 FULL .rar
Rudi.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 17 ott 2011, 17:56

rudi , DjBeppe
cortemente per l' argomento progskeet c'è un 3d apposito per cui potete continuare a scrivere qui

viewtopic.php?f=3&t=4041

altrimenti si va fuori tema rispetto all' argomento trattato downgrade riuscito ma problema con emulatore ps1

Grazie
Immagine