da nicoilpane » 9 ott 2013, 23:57
Ho una ps3 slim 160 gb, i bambini hanno inserito nella console diversi dischi, ora non so se siano 2 o 3, fatto sta che 1 premendo il tasto eject ripetutamente sono riuscito a farlo uscire, ora quando provo a inserire il disco non entra tutto dentro ma si vede ke esce appena appena fuori dal lettore, ho provato a fare come dicono sul sito della sony .
cioe:
Con l'aiuto di un cacciavite a croce, ruota la vite in senso antiorario fino a che il disco non è parzialmente espulso dal sistema PS3. Non rimuovere la vite blu.
Cambiava il comportamento della play 3 facendo questo, cioè girando un po il cacciavite a volte quando cliccavo eject si sentiva come se provava ad espellere il disco, quando firavo ancora provavo a ripremere il tasto eject la play faceva il beep ke fa quando non c'è nessun cd. E provando ad inserire un disco questo rimaneva metà fuori e metà dentro.
Il carrellino pare funzionare perchè quando il disco di prova che ho inserito è andato quasi tutto dentro per tirarlo fuori ho spinto ed è uscito in automatico, cosi come era entrato quasi automaticamente.
Come posso fare? Avevo pensato di smontare la scocca per provare ad estrarre i dischi dal lettore. che ne dite?