GTR ha scritto:e invece quando metti dentro un bluray?
Amico di ps3ita
375
13 feb 2009, 18:12
Verona
GTR3407
4.qualcosa
GTR ha scritto:sinceramente non ho mai sentito di gente che si è rotta la ps3 per il firware 3.15.. può essere un difetto della tua consolle.. nn so
Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Fox_ps3 ha scritto:Ciao :)
Dunque... mi sto cimentando nell'installazione linux.
Praticamente posso usare solo l'usb per installare, ma o uso un hd esterno, o una chiavetta da 1gb (ok, potrei anche tenermi al passo con i tempi e andare a comprarmi almeno una 4gb... )
Visto che kboot mi riconosceva anche la rete, ho pensato fosse possibile usare il net-install di debian testing per poi passare a sid.
Facile a dirsi.
Come boot manager sono passato a pdaxrom, ho preparato la chiavetta, (nessuno dice che il file "yaboot.conf" va messo in una dir etc.... sfido io che non mi riconosceva l'usb come bootable...) ma purtroppo quando lancio mi restituisce 3 beep e la spia rossa che lampeggia.
Io sulla chiavetta ho la iso net-install della versione powerpc, ma a sto punto mi viene il dubbio.
Chiedo a voi che magari avete gia smanettato su ste cose... dove sbaglio?
Fox_ps3 ha scritto:Mi piacerebbe anche provare la versione di ubuntu-psita, ma vorrei anche capire un po tutti i meccanismi dietro prima.
Se dovessi usare il sistema per installare da usb ma mettendo il tutto su hd esterno dovrebbe andare lo stesso no?
Grazie ^^
questa appena dopo il boot lancia uno script da me creato che formatta l'hd, lo partiziona, e scompatta un backup di ubuntu da me personalizzato (lo trovi dentro alla cartella vario)..
Tutto qui..
Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
Fox_ps3 ha scritto:Grazie Rancido
--Parte Software--
Si dunque, avevo il sospetto che il kernel ppc 64 nn gli piacesse :D
E' anche vero che ho dato un occhiata ai parametri che hai usato tu per lanciare il kernel e ok... e' meglio che mi nascondo in cantina... io pretendevo di farlo andare liscio...
Per quanto riguarda debian in se, perche' dici che non e' ottimizzata? mi spiego, kernel a parte, se i pacchetti son compilati per l'architettura giusta, non e' la stessa cosa che avere ubuntu? (e tu mi dirai, appunto, metti quella ... lo so... hai ragione :D )
o nei repository ubuntu esistono pacchetti appositi per ps3 che nn ci sono invece in sid per dire?
Fox_ps3 ha scritto:Ho quasi finito di scaricare la versione usb, appena posso provo a metterla su hd esterno.
L'ho gia' fatto con la versione non per usb (ero convinto che fosse per usb... ho fatto confusione con le pagine e i links.)
Per ora grazie, poi magari rompo le balle per qualcos'altro... tipo... un mediacenter da mettere su?
Ce la faccio a vedere gli mkv di bleach? :D :D
Amico di ps3ita
375
13 feb 2009, 18:12
Verona
GTR3407
4.qualcosa
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti