Sezione dedicata all' hardware della console
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

Consiglio per un nuovo tv full hd

da Luka89 » 12 dic 2010, 13:23

Sto per comprarmi un nuovo tv full hd 32 pollici da mettere in camera,ora vorrei delle delucidazioni su quale tipo mi consigliate nel senso,meglio lcd,plasma o led??io sarei propenso per il led,che differenze ci sono?intendo ad esempio io so che il tv lcd ha un effetto scia dell'immagine....il led quali pro e quali contro ha???a me sembrerebbe che il full hd dei tv led sia migliore del full hd dei tv lcd e plasma...ditemi un po voi vi ringrazio......
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

Re: Consiglio per un nuovo tv full hd

da ReGecksss » 12 dic 2010, 13:50

Non posso darti specifiche tecniche in ogni caso io ho un full hd da 26" in camera mia e lo uso anche come monitor.

Si vede benissimo.. cioè come un full hd.

Ora mio zio da un samsung a led da 37"...
Vidi una partita dei mondiali in hd a casa sua e cavolo,fu stupendo. Rispetto al mio full hd i colori erano più diciamo... posso dirti che ti giuro che sembrava stessi guardando la partita dalla finestra.

Unica nota dolente del samsung sono le casse, non sono proprio ottime. Se vuoi un'esperienza migliore dovresti pensare di acquistare non so un impianto audio, uno stereo o boh.
:hi:

EDIT: Non pensare mai di metterti un avatar, luka :coffee:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 12 dic 2010, 14:20

Alla fine dipende dal tv ho visto che vendono un tv full hd led da 32 pollici a 499 euro poi ovviamente si devono vedere bene le caratteristiche,per l'audio alla fien non dipende dal fatto che sono led questo è ovvio....vabbè mi informerò meglio al negozio però se qualcuno sa qualcosa di più mi faccia sapere....per quanto riguarda l'avatar intendi di metterne uno?questo volevi dire?Se era questo che volevi dire il punto è che non saprei cosa mettere,allora per il dubbio non metto nulla così non sbaglio :hysterical:
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 12 dic 2010, 14:54

Su tv lcd il nero non è mai "nero", è grigio scuro scuro....
I led, da quello che so, il nero è proprio nero (non ho ancora visto bene con i miei occhi perchè nei video dimostrativi puntano sempre a far vedere i colori) e sono molto più reattivi
Per quanto riguarda le "fregature commerciali" (contrasto dinamico, tempo di risposta, etc..) non so che dire
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 16 dic 2010, 11:48

Per un buon tv led che marca mi consigliate?Io sarei propenso per un samsung led 32 pollici perchè mi piace l'estetica,le caratteristiche le ho visto sul sito solo che non c'è scritto il controsto,me lo farò dire al negozio....qual'è la migliore marca secondo voi?Con un samsung vado sul sicuro??
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 16 dic 2010, 12:01

Guarda luka, mio zio ha un samsung 37" e come detto in precedenza si vede veramente bene... però c'è da dire una cosa:
Tempo fa, circa un anno fa, in questo periodo dell'anno, ho cercato informazioni su tv in 3d che a quei tempi ancora dovevano uscire.

Alla fine ho trovato scritto su diversi siti da gente che sosteneva di lavorare in negozi e per aziende, che la samsung (non ricordo se anche altre marche prestigiose ma mi pare di sì) acquistano pezzi da "sottomarche" e in poche parole un tv a led della samsung e un tv a led della pincopallino che costa molto meno o si equivalgono o, addirittura, è migliore la pincopallino (marca inventata al momento da me).

Informati su google su questa cosa o chiedi a quelli dei negozi. In ogni caso conosco molti che hanno tv samsung, sony, LG, etc.. compreso me e sinceramente, apparte qualche pixel bruciato, vanno perfettamente!

Mi raccomando chiedi della garanzia!!!!

Preferibilmente se è italiana è meglio, perchè se si dovesse rompere la tv dovresti mandarla in paesi come l'Olanda e quindi passerebbero mesi prima di vederla tornare indietro. :snack:
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 16 dic 2010, 12:09

Sul fatto che i pezzi dei tv samcung,sony ecc...siano di mache di tv non conosciute potrebbe essere plaudibile ma come farebbe uno a saperlo?E soprattutto mica il negoziante ti viene a dire queste cose....anzi molto probabilmente nenache lo sanno....leggendo sui vari forum o cercando su internet non è che poi mi fidi tantissimo,o me lo diicono fondi attendibili o non mi fiderei,quindi credo di optare per le manche conosciute....quindi escludendo marche non conosciute...quali sarebbero i tv milgiori tra quelli di marca?Io opterei per samsung come ho già detto....anche perchè potete dire di tutto ma la forma estetica che hanno i tv samsung a me piace di più di tutti queslli che ho visto sul mercato :cheers2: il tv penso si scenga anche per l'estetica anche se dovrebbe essere l'ultima cosa da giradare,prima le caratteristiche ovviamente......
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 16 dic 2010, 13:53

Luka89 ha scritto:Sul fatto che i pezzi dei tv samcung,sony ecc...siano di mache di tv non conosciute potrebbe essere plaudibile ma come farebbe uno a saperlo?E soprattutto mica il negoziante ti viene a dire queste cose....anzi molto probabilmente nenache lo sanno....leggendo sui vari forum o cercando su internet non è che poi mi fidi tantissimo,o me lo diicono fondi attendibili o non mi fiderei,quindi credo di optare per le manche conosciute....quindi escludendo marche non conosciute...quali sarebbero i tv milgiori tra quelli di marca?Io opterei per samsung come ho già detto....anche perchè potete dire di tutto ma la forma estetica che hanno i tv samsung a me piace di più di tutti queslli che ho visto sul mercato :cheers2: il tv penso si scenga anche per l'estetica anche se dovrebbe essere l'ultima cosa da giradare,prima le caratteristiche ovviamente......

Beh, c'è da pensare che non avrebbe senso dire che la samsung e le altre marche prendono pezzi da altri etc perchè così c'è il rischio, seppur minimo, di avere la credibilità dagli utenti e di acquistare meno tv di marche prestigiose, cò comporterebbe una diminuzione delle vendite e quindi un taglio al personale.

Comunque tu non devi chiedere al negoziante, ma agli addetti che ci sono li, sai quelli che lavorano nei centri commerciali. Uno buono lo trovi sempre che sa le cose.

Comunque esteticamente i samsung sono molto belli.. specialmente quelli ultrasottili.
Non so, se io dovessi comprare un tv nuovo ora..mi informerei molto se vale la pena acquistare un led 3d.
Approposito, ora che ci penso andai da uno degli addetti dei centri commerciali e mi disse che il 3d veramente buono non è quello della samsung ma mi pare quello della philips.
Infatti mi fece vedere proprio la differenza e con quello della samsung si vedeva bene, ma questo qui della philips ricordo che n'altro po mi spaventava, ed i prezzi non erano poi così diversi.

Ho scritto questo perchè magari può essere utile a qualcuno :srhug:

Luka penso che anche io nella tua situazione opterei per marche conosciute, vabbeh mo non so se mi andrei ad informare da qualche parte e scoprire che questo è etc etc.

Peccato per i pixel bruciati.. so che per richiedere il cambio della tv devono esserci almeno 5 pixel bruciati vicini.. cosa alquanto improbabile :sad: Spero per te che non te ne capiti nemmeno uno.
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 16 dic 2010, 14:15

Tu hai un tv led o un lcd?Io in cucina ho un lcd samsung full hd da un anno e non si è bruciato nessun pixel...ma esistono i tv led 3d da 32 pollici?Se nn esistono prendo solo un tv led senza 3d perchè in camera mia più di 32 pollici non ci starebbe......sul sito della samsung i 32 pollici non ci sono 3d mi sa che partono dai 40 pollici e poi il prezzo comincia ad alzarsi parecchio.....anche il doppio del normale led non 3d....
Ultima modifica di Luka89 il 16 dic 2010, 14:20, modificato 1 volta in totale.
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

da ReGecksss » 16 dic 2010, 14:17

Luka89 ha scritto:Tu hai un tv led o un lcd?Io in cucina ho un lcd samsung full hd da un anno e non si è bruciato nessun pixel...ma esistono i tv led 3d da 32 pollici?Se nn esistono prendo solo un tv led senza 3d perchè in camera mia più di 32 pollici non ci starebbe......

non so se esistono 3d da 32", ma i pixel non è che si bruciano all'improvviso. Al 99% sono gia bruciati prima della prima accensione del tv, in poche parole compri il tv gia con i pixel bruciati.

Però è difficile notarli, non è detto che il tuo samsung debba averli per forza, però quasi sempre, purtroppo, ce n'è almeno 1.
Prossimo