Area dedicata alla risoluzione di problemi riguardanti l'avvio dei propi giochi di backup
E' SEVERAMENTE VIETATO RICHIEDERE O POSTARE LINK A MATERIALE ILLEGALE!!
no avatar
User

hack73

Livello

Newbie

24

26 mar 2011, 1:39

Asti

come trasformare un pkg in un gioco avviabile?

da hack73 » 18 dic 2012, 22:05

ciao, come da titolo la mia domanda e' questa: e' possibile convertire un gioco pkg in un gioco avviabile con multiman?
Io ho provato a estrarne uno con pkg viev pero' multiman nn me lo rileva quindi ho pensato di chiedere a voi che sicuramente ne sapete piu di me... ::d ... grazie in anticipo per le risposte!
Immagine
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

Re: come trasformare un pkg in un gioco avviabile?

da Zz_SACRO_zZ » 19 dic 2012, 2:21

Non e possibile farlo per tutti...ma per molti si...dammi tempo e domani ti passo una mini-guida con dei semplici passaggi!...sempre se qualcun altro non ti risponde prima!

Zz_SACRO_zZ from Tapatalk
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

hack73

Livello

Newbie

24

Asti

da hack73 » 19 dic 2012, 21:12

Zz_SACRO_zZ ha scritto:Non e possibile farlo per tutti...ma per molti si...dammi tempo e domani ti passo una mini-guida con dei semplici passaggi!...sempre se qualcun altro non ti risponde prima!

Zz_SACRO_zZ from Tapatalk

...grazie!...lo sapevo che potevo contare su di voi!! ::d
Immagine
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 21 dic 2012, 1:01

....scusami ma sono morto sommerso dal lavoro :gene: !!!

In questi giorni,appena possibile, ti posto la mini-guida!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

hack73

Livello

Newbie

24

Asti

da hack73 » 21 dic 2012, 19:14

no problem! ho tutto il tempo del mondo...poi ancora con le feste che si avvicinano...basta che nn ti dimentichi :]
Immagine
no avatar
User

powerdrome

Livello

Newbie

10

12 feb 2011, 12:19

da powerdrome » 24 dic 2012, 15:37

hack73 ha scritto:no problem! ho tutto il tempo del mondo...poi ancora con le feste che si avvicinano...basta che nn ti dimentichi :]

ciao hack...
anche tu qui?!?!...

guarda qui, avevo provato questo per il mio problema con tomb raider, alla fine ho risolto in altro modo ma vale la pena provare, ha un senso

http://psx-scene.com/forums/content/tut ... iman-2280/
no avatar
User

hack73

Livello

Newbie

24

Asti

da hack73 » 25 dic 2012, 0:06

beh! questo e' uno dei migliori forum ita...impossibile nn seguirlo!comunque grazie del link, appena posso provo.
Ho un paio di giochi pkg che volevo fare partire con ps3usercheat solo che fino a che nn li legge multiman nn posso usare.
Dicevi che con te nn ha funzionato...come hai fatto di preciso?
Immagine
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 25 dic 2012, 12:05

hack73 ha scritto:beh! questo e' uno dei migliori forum ita...impossibile nn seguirlo !

Come non quotarti

Auguri a tutti

Airart using Tapatalk
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

powerdrome

Livello

Newbie

10

12 feb 2011, 12:19

da powerdrome » 25 dic 2012, 17:49

hack73 ha scritto:beh! questo e' uno dei migliori forum ita...impossibile nn seguirlo!comunque grazie del link, appena posso provo.
Ho un paio di giochi pkg che volevo fare partire con ps3usercheat solo che fino a che nn li legge multiman nn posso usare.
Dicevi che con te nn ha funzionato...come hai fatto di preciso?

io alla fine ho mantenuto il game PSN sulla cartella hdd00\...\game\NPExxx
ho preso l'eboot.ini e l'ho resignato con
4.21 resigner, e ora mi parte direttamente dalla icona sulla xmb, senza usare payload.

con quel sistema che ti ho linkato, con alcuni giochi è possibile

io farei così:
installa il pkg, e vedi dove te lo mette: game(=psn) oppure GAMES (=)
da li vediamo che eerore ti da e proviamo uno dei due metodi che ho provato io.

cioa e auguri
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 29 dic 2012, 21:06

Tutti i passaggi segnalati da "powerdrome" sono corretti, ma hanno più senso capire lo scopo principale del perchè trasformare il PKG (gioco) in un gioco avviabile da multiMAN!!!

Ad esempio se lo scopo principale è quello di farlo partire da multiMAN per poter semplicemente recuperare spazio in hdd interno della consolle, procedete in questo modo:
-se il PKG interessato è presente nel vostro PC estraetelo con il tool PkgView_1.3
-se il PKG interessato è già installato nella consolle dovete allora copiarlo nel vostro HDD esterno con il file-manager di multiman(il percorso del PKG installato è /dev_hdd0/game/NPXXXXXXX)

-create una nuova cartella e nominatela a vostro piacere con il nome del titolo interessato (ad esempio "Nome del Gioco - PSN")

-rinominate la cartella copiata/estratta prima: da NPXXXXXXX in PS3_GAME

-spostate la cartella PS3_GAME nella cartella principale che avete creato prima ("Nome del Gioco - PSN")

-ora spostate tutta la cartella "Nome del Gioco - PSN" nella directory principale dove avete tutti i vostri backup esterni scansionati da multiman (ad esempio /dev_usb000/GAMES/"Nome del Gioco - PSN")

-avviate multiman e selezionate "Nome del Gioco - PSN" ora visibile

-ritornati alla XMB ricordatevi di far partire il gioco da "App_Home" e non dall'icona del
disco (altrimenti vi uscirà l'errore di dati non supportarti)

Adesso il vostro PKG è visibile da multiman come qualsiasi altro vostro backup caricato da un HDD esterno, ma non è detto che parte regolarmente.

Infatti, in base al titolo di gioco selezionato, potete aggiungere altre piccole modifiche per far si che venga avviato regolarmente:
-tenere almeno un update del titolo installato nell'HDD interno della consolle (in questo modo conservate il percoso /dev_hdd0/game/NPXXXXXXX... utile per un boot forzato)

-cancellare tutto il contenuto del percorso /dev_hdd0/game/NPXXXXXXX ma conservando:
-solo i file PARAM.SFO e EBOOT.BIN
-solo i file PARAM.SFO e EBOOT.BIN e tutti file .SELF e .SPRX

-aggiungere nel percorso /dev_usb000/GAMES/"Nome del Gioco - PSN"/PS3_GAME/USRDIR un file fake nominato RELOAD.SELF

-...altre opzioni che adesso non ricordo!!!

Come potete notare, in base al gioco selezionato le opzioni possono variare ( e non sempre funzionano), in questi giorni ho provato a recuperare un pò di spazio cercando di trasformare "Far Cry 3 PSN" in gioco avviabile da multiman con HDD esterno...le sto provando tutte ma ancora niente :hurt1: !!!

@hack73: non so se hai già risolto, ma prova a spiegarci il tuo scopo principale della conversione...così possiamo meglio comprendere quale opzione è più valida o meno :super:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
Prossimo