Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: CFW PS3ITA 4.21-DEX...con Change_IDPS-All_region-4_21

da Rancid(o) » 27 nov 2012, 14:55

FUNZIONAAAAAAA!!!! ::d
La teoria era giusta.. :mrgreen:

Vi faccio al più presto avere il pkg che fixa gli update 4.21+..

Ora tutti i giochi e update 4.31 e inferiori dovrebbero essere compatibili

Bisogna utilizzare una delle ultime versioni di multiman e il nostro pkg per fixare gli update.. :D

ps: ah è compatibile con tutti i cfw... ;)
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 27 nov 2012, 15:15

...ohhh...bella notizia :super: !!!
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

Saxyas62

Livello

Newbie

1

18 gen 2012, 21:57

da Saxyas62 » 27 nov 2012, 18:42

Salve a tutti io ho una ps3 con firmware ufficiale Sony 4.31 e vorrei sapere se posso modificarla!!!! Se si puó qualcuno potrebbe dirmi come fare????
Grazie in anticipo...
no avatar
User

viluca94

Livello

Member

27

16 nov 2012, 18:54

FW

cfw 4.21 dex

da viluca94 » 27 nov 2012, 19:26

Rancid(o) ha scritto:FUNZIONAAAAAAA!!!! ::d
La teoria era giusta.. :mrgreen:

Vi faccio al più presto avere il pkg che fixa gli update 4.21+..

Ora tutti i giochi e update 4.31 e inferiori dovrebbero essere compatibili

Bisogna utilizzare una delle ultime versioni di multiman e il nostro pkg per fixare gli update.. :D

ps: ah è compatibile con tutti i cfw... ;)

grandissimo!! siete sempre a lavoro ragazzi complimenti ;)
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 27 nov 2012, 19:28

viluca94 ha scritto:grandissimo!! siete sempre a lavoro ragazzi complimenti ;)

...rilasciato il fix, seguite gli sviluppi in Fix_Update_4.21+, risolve l'errore 80010009 sui nuovi update
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

MAGOPS3

Livello

Newbie

15

27 mar 2012, 13:25

FW

3.55

da MAGOPS3 » 27 nov 2012, 21:01

KyRt ha scritto:
MAGOPS3 ha scritto:Non ho ben capito se con una DEX si hanno dei vantaggi evidenti rispetto ad una retail.

Se utilizzi la ps3 solo per giocare hai qualche vantaggio ma solo per il fatto che puoi installare homebrew non firmati
MAGOPS3 ha scritto:Innanzi tutto io ho un hdd esterno da 2 tb formattato in fat32 dove vi sono i giochi della ps3.. Con una DEX bisogna riformattarlo in un formato particolare che funziona solo per le DEX oppure funziona così in fat32 come è adesso? L'hdd interno della ps3 si può utilizzare in DEX con i backup dei giochi oppure no??

Se fai la conversione in DEX ma utilizzi la versione CEX di multiman puoi continuare ad utilizzare l'hdd interno ed esterno come stai facendo ora. Se invece vuoi utilizzare la versione DEX di multiman sei costretto a riformattare l'hdd nel formato nativo della PS3 perdendo tutto ciò che hai all'interno e avendo un numero limitato di giochi da poterci mettere
MAGOPS3 ha scritto:Poi comunque avendo la ps3 con il 3.55 della jb2usb, per trasformarla in DEX devo prima avere il 3.55 normale oppure il cfw 3.55 kmweaw?

Questa è la strada ideale per passare al rogero
CFW3.55 -->OFW 3.55 --> CFW Rogero 3.7 -->CFW 4.30
Utilizzando però il QaFlag :super:

Comunque in generale mi pare di capire che la conversione in DEX sia vantaggiosa in quanto amplia le funzioni della PS3 quindi in generale sarei orientato a farla..
Per quanto riguarda il fatto dell'hdd quindi io uso multiman in versione CEX in quanto non posso formattarlo solo per la ps3..la versione in cex di multiman è molto differente rispetto a quella in DEX??
Io nell'ultima domanda intendevo la strada per passare alla dex e poi mettere il cfw 4.21 di ps3ita..ovvero dato che io ho il cfw 3.55 della jb2usb per mettere la ps3 in dex devo partire avendo il 3.55 normale oppure il cfw 3.55 kmweaw??
Poi un'ultima cosa riguardo i backup dei giochi... Essendo tutti funzionanti (quelli che ho ora) con il cfw 3.55 della jb2usb, trasformando la ps3 in DEX con il cfw 4.21 di ps3ita, mi partono da subito oppure devo patcharli in qualche modo?

Grazie Kyrt e a tutti delle vostre risposte e scusatemi delle molte domande che vi pongo..ma voglio capirci bene su quest'argomento.. :)
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 27 nov 2012, 23:13

MAGOPS3 ha scritto:Comunque in generale mi pare di capire che la conversione in DEX sia vantaggiosa in quanto amplia le funzioni della PS3 quindi in generale sarei orientato a farla..
Per quanto riguarda il fatto dell'hdd quindi io uso multiman in versione CEX in quanto non posso formattarlo solo per la ps3..la versione in cex di multiman è molto differente rispetto a quella in DEX??

Stiamo andando un pò in OFF-TOPIC...mM-CEX è completamente differente da mM-DEX, quest'ultimo viene utilizzato su OFW DEBUG per ampliare il riconoscimento di più giochi contemporaneamente da un HDD esterno formattato in modalità dedicata DEBUG.
mM-CEX invece è il comune mM multi-funzionale utilizzato ormai in tutti i CFW...indipendentemente se è un CFW-CEX o CFW-DEX, infatti per avere tutte le funzionalità complete anche sul CFW PS3ITA 4.21 DEX bisogna installare sempre mM-CEX.
MAGOPS3 ha scritto:Io nell'ultima domanda intendevo la strada per passare alla dex e poi mettere il cfw 4.21 di ps3ita..ovvero dato che io ho il cfw 3.55 della jb2usb per mettere la ps3 in dex devo partire avendo il 3.55 normale oppure il cfw 3.55 kmweaw??

per convertire in DEX devi partire da un CFW 3.55 con peek poke integrato...quindi il cfw 3.55 kmeaw va benone!
trovi altri dettagli in [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle DEX
MAGOPS3 ha scritto:Poi un'ultima cosa riguardo i backup dei giochi... Essendo tutti funzionanti (quelli che ho ora) con il cfw 3.55 della jb2usb, trasformando la ps3 in DEX con il cfw 4.21 di ps3ita, mi partono da subito oppure devo patcharli in qualche modo?

Per utilizzare i vecchi propri backup col cfw 4.21 di ps3ita non devi togliere o aggiungere nuove patch...basta avviarli direttamente da multiMAN.

Risultano alcuni problemi per le patch dei dongle JB2usb (come il tuo caso) e TrueBlue...per evitare problemi conviene ripristinare i file originali del backup o mettergli sopra nuovi update retail disponibili.

Per i nuovi titoli non è necessario installare patch dedicate (utili solo per CFW 3.55), puoi avviare il backup direttamente da mM e solo se vuoi tu (o obbligatoriamente per giocare on-line) puoi installare anche update di gioco (in automatico oppure con mM con connessione internet attiva)
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
no avatar
User

ivant93

Livello

Newbie

4

20 nov 2012, 23:49

FW

rogero

da ivant93 » 28 nov 2012, 12:39

ma perchè non mi funzionano i giochi quando acendo idps ????? a voi funziona ???
no avatar
User

MAGOPS3

Livello

Newbie

15

27 mar 2012, 13:25

FW

3.55

da MAGOPS3 » 28 nov 2012, 22:45

Zz_SACRO_zZ ha scritto:
MAGOPS3 ha scritto:Comunque in generale mi pare di capire che la conversione in DEX sia vantaggiosa in quanto amplia le funzioni della PS3 quindi in generale sarei orientato a farla..

Stiamo andando un pò in OFF-TOPIC...mM-CEX è completamente differente da mM-DEX, quest'ultimo viene utilizzato su OFW DEBUG per ampliare il riconoscimento di più giochi contemporaneamente da un HDD esterno formattato in modalità dedicata DEBUG.
mM-CEX invece è il comune mM multi-funzionale utilizzato ormai in tutti i CFW...indipendentemente se è un CFW-CEX o CFW-DEX, infatti per avere tutte le funzionalità complete anche sul CFW PS3ITA 4.21 DEX bisogna installare sempre mM-CEX.
MAGOPS3 ha scritto:Io nell'ultima domanda intendevo la strada per passare alla dex e poi mettere il cfw 4.21 di ps3ita..ovvero dato che io ho il cfw 3.55 della jb2usb per mettere la ps3 in dex devo partire avendo il 3.55 normale oppure il cfw 3.55 kmweaw??

per convertire in DEX devi partire da un CFW 3.55 con peek poke integrato...quindi il cfw 3.55 kmeaw va benone!
trovi altri dettagli in [TUTORIAL]Convertire consolle CEX (NOR\NAND) in consolle DEX
MAGOPS3 ha scritto:Poi un'ultima cosa riguardo i backup dei giochi... Essendo tutti funzionanti (quelli che ho ora) con il cfw 3.55 della jb2usb, trasformando la ps3 in DEX con il cfw 4.21 di ps3ita, mi partono da subito oppure devo patcharli in qualche modo?

Per utilizzare i vecchi propri backup col cfw 4.21 di ps3ita non devi togliere o aggiungere nuove patch...basta avviarli direttamente da multiMAN.

Risultano alcuni problemi per le patch dei dongle JB2usb (come il tuo caso) e TrueBlue...per evitare problemi conviene ripristinare i file originali del backup o mettergli sopra nuovi update retail disponibili.

Per i nuovi titoli non è necessario installare patch dedicate (utili solo per CFW 3.55), puoi avviare il backup direttamente da mM e solo se vuoi tu (o obbligatoriamente per giocare on-line) puoi installare anche update di gioco (in automatico oppure con mM con connessione internet attiva)

ZZ Sacro si lo sò è un pochino off topic e mi scuso ma spero che queste domande siano utili anche ad altri..
Ho capito quindi utilizzo Multiman per CEX senza dover formattare in alcun modo l'HDD... Menomale :)
Ecco si io per alcuni giochi ho la patch del jb2usb, per mettere eventuali nuovi update retail disponibili li trovo con Multiman? O magari vengono subito all'avvio del gioco stesso. Perchè ripristinare i vecchi files dovrei rifare il backup..e poi con gli aggiormamenti almeno sono aggiornati.... :) (scusate il gioco di parole)
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 29 nov 2012, 7:58

MAGOPS3 ha scritto:Ecco si io per alcuni giochi ho la patch del jb2usb, per mettere eventuali nuovi update retail disponibili li trovo con Multiman? O magari vengono subito all'avvio del gioco stesso. Perchè ripristinare i vecchi files dovrei rifare il backup..e poi con gli aggiormamenti almeno sono aggiornati.... :) (scusate il gioco di parole)

hai due strade da poter scegliere, la prima è attraverso il gioco stesso quando ti chiede l'aggiornamento, la seconda è tramite multiman! Al momento dell'updare ti vengono sovrascritti vari files tra cui l'EBOOT.BIN quindi a quel punto non importa che tu rifaccia il backup dei giochi
PrecedenteProssimo