[Tutorial] ReactPSN 2.20 per CFW True Blue 2.61
Dopo esser passati ad un CFW proprietario di un dongle, ci si accorge dopo qualche tempo che qualche Homebrew tra cui ReactPSN non sono più funzionanti in quanto non riconoscono il nuovo firmware anche se , fondamentalmente, basato sul 3.55.
Cercando su Google ci sono molte guide in proposito ma propongono le cose più diparate e pericolose tra cui patchare il vsh.elf, operazione che non è più necessaria con la guida che ho estrapolato da quelle osservate e che ho avuto modo di testare direttamente sulla mia console prima di renderla disponibile a tutti.
Il metodo sostanzialmente aggira la difficoltà di riconoscimento del CFW del dongle utilizzando lo spoofer 4.00 del team Rebug, per cui essendo tutto automatizzato e non dovendo modificare file importanti della console non vi è possibilità di errori irreversibili che potrebbero danneggiare la console.
Il processo vale sia per chi aveva già usato il programma in precedenza (che non dovrà cancellare nulla!) che per i nuovi utilizzatori in quanto il programma attiva tutto in automatico o ,nella peggiore delle ipotesi, richiederà l’ inserimento manuale dei file delle attivazioni .rap .edat in un dispositivo usb
Il tutto è riportato nel topic dedicato a ReactPSN con tanto di link al download dei pkg necessari!
Buon Gaming!!!!
Pingback: Tutorial | Guida preparazione/installazione dongle TrueBlue