[Rumor] E3 Team: scoperti tre nuovi Jailbreak

Pochi giorni fa, girava voce di un possibile clone del True Blue da parte dell’E3 Team..

La notizia è stata  smentita oggi stesso, sembra che l’E3 Team non abbia creato un clone, ma trovato tre nuove vie  per avviare i backup che richiedono un fw superiore al 3.60:

1° via: la stessa che sta usando il team del True Blue (si presume), non è necessaria alcuna key, modificando oppurtunamente il backup di un gioco è possibile avviarlo su un qualsiasi cfw 3.55. Il problema è che non tutti i giochi possono essere avviati con questo metodo

2° via: decriptare i giochi con le rispettive key private e criptarli con le key del fw 3.55. In questo modo tutti i backup possono essere avviati su un cfw 3.55(L’E3 team dice di poter risalire a tutte le chiavi private necessarie, comprese quelle che probabilmente verranno incluse nei prossimi fw. Sta inoltre pianificando la “costruzione” di un CFW basato sull’ultima versione fw rilasciata da Sony)

3° via: modificare il firmware del lettore bluray per  permettere l’avvio dei nuovi giochi su vecchi fw. Il problema è che solo alcuni backup funzionano con questo modo.

L’ E3 Team dovrebbe mettere in vendita a breve un nuovo dispsositivo usb per permettere agli utenti di usufruire del loro lavoro.

Resta un problema da risolvere, le nuove ps3 slim modello 3000x al momento non possono usufruire delle “tre vie” menzionate sopra. Stanno cmq lavorando per trovare una soluzione..

Come prova del lavoro svolto il team ha rilasciato due eboot: il primo per Ninja Gaiden 3 è stato “creato” con la “1° via”, il secondo per Fifa Street 2012 con la “2° via”, sostituendo gli eboot originali con quelli dati è possibile avviare entrambi i backup su un qualsiasi CFW 3.55.

IMPORTANTE: queste sopra sono dichiarazioni arrivate direttamente dalla bocca dell’ E3 team, al momento tutto questo va preso solamente come un Rumor, non sappiamo se tutte le affermazioni fatte siano vere.

Perlomeno i due eboot rilasciati fanno ben sperare.. (si funzionano ; )). ps: per ovvie questione legali non posso postare i link agli eboot, ma credo che l”amico google vi possa aiutare..

Continuate a seguire lo sviluppo della vicenda sul nostro FORUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *