Kakaroto PS3 4.00 HEN (Homebrew ENabler)
Novità direttamente dal blog di Kakaroto ma prima un piccolo riassunto..
Qualche mese fa Kakaroto aveva annunciato di essere riuscito ad installare un pkg su una ps3 con fw 4.00, restava il solo problema di ricreare l'algoritmo per signare il self contenuto nel pkg così da eseguirlo.
Il ritorno degli homebrew sull'ultimo fw Sony sembrava imminente..
Ma dopo 2 mesi di duro lavoro (mi autocito o quasi) :
Ora sappiamo come stanno realmente le cose, mathieulh ha fatto cercare una "cosa" inesistente a Kakaroto e al "suo" team, facendogli perdere tempo inutilmente.
Le buone notizie:
- Il metodo per installare i .pkg (homebrew) sul fw 4.00 funziona, è stato testato e lo sviluppo è praticamente finito
- Kakaroto dice che ha in serbo una sorpresa anche se non il tanto agognato supporto ai backup manager (peek e poke)
- Di sicuro non le rilasceranno (troppi rischi), ma il team è riuscito a risalire alle chiavi pubbliche del fw 3.6, e questo aiuterà e non poco lo sviluppo dell' HEN
Le brutte notizie:
- Non è possibile avviare (per ora) gli homebrew installati , questo perchè (al contrario di quello che diceva mathieulh) non è possibile signare correttamente un'applicazione NPDRM senza le chiavi private.
- Le chiavi private non sono più calcolabili dal fw 3.55, a meno che non venga trovato un nuovo exploit o che in qualche modo venga ripetuto da Sony lo sbaglio di non usare un vero numero casuale per signare i self
Personalmente resto fiducioso nel progetto e sono felice di vedere che qualcuno di attivo nella scena c'è eccome (anche se non si fa vedere), a tutti questi va il mio massimo rispetto, in primis a Kakaroto per la suo trasparenza e sincerità.
Seguite gli sviluppi della vicenda sul nostro FORUM:
http://www.ps3ita.it/forum/post31870.html#p31870
Vi lascio al comunicato ufficiale di Kakaroto:
http://kakaroto.homelinux.net.nyud.net/2012/01/status-update-on-the-ps3-4-0-hen/
ps: Grazie al nostro utente mariobic per aver riportato la news ; )
Simply a smiling visitor here to share the love (:, btw outstanding style and design. “Better by far you should forget and smile than that you should remember and be sad.” by Christina Georgina Rossetti.