Ps3ita Team
801
17 ott 2010, 10:17
Bologna
kyrtolo
3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita
pregnola ha scritto:ho avuto in regalo una PS3 FAT 40 GB funzionante, ha "solo" il lettore BD che non legge...
pregnola ha scritto:a) per i giochi già in formato PKG e gia' patchati per andare sulle console con custom firmware, come si bypassa il problema del firmware superiore??? come li patcho????
pregnola ha scritto:b) con i backup normali che si creano sull HD est qual'e' la procedura per patchare, ovveru utilizzare il relativo file .edat (o eboot)????
pregnola ha scritto:c) leggo sulle novità di un firmware 4.30 Rogero REX (o 4.22 DEX) che presumo permetta di avviare i backup fino al firmware 4.30; se lo installo posso cmq utilizzare i backup da HD con MultiMAN??? non perdo la possibilità in un futuro downgrade software???
Ps3ita Team
1655
2 mar 2007, 23:16
Terremotolandia
airart_0
Cfw4.50 DEX ps3ita
Ps3ita Team
4205
19 dic 2006, 15:22
nell' anno 1977
Rancid0x0
4.05
pregnola ha scritto:Grazie a tutti per le info..
sto seguendo la procedura per portare il firmware da CEX a DEX e quindi emulare il BD..
questa:
http://www.ps3ita.it/hack/tutorial-conv ... solle-cex/
ho il cf Kmeaw 3.55 che dovrebbe avere, secondo la guida CEX>DEX, il " peek poke integrato"
Ho installato l'utility eEID_RKDumper PKG ma quando l'avvio mi da schermata nera... dopodiche 3 bip della console e riavvio con scritto "la console è stata arrestata in modo anomalo ecc.."
Presumo che il passaggio non sia andato a buon fine, quindi non posso procedere con
"Parte 3 DUMPARE la flash (NOR\NAND) della consolle CEX"
sbaglio qualcosa??? Grazie! Marco
EDIT
Allora ho letto su un altro forum che in effetti lanciando eEID RKDumper la console presenta schermo nero, fa 3 bip e si riavvia... quindi è tutto normale, magari sulla guida sarebbe utile indicare che la console si riavvia con la scritta "arresto anomalo" ma cmq E' NORMALE...
Sto procedendo col passo successivo.. fatto il dump della FLASH sulla chiavetta USB e ora sto per adoparere il tool CEX-DEX_Gunner54, solo che all'avviowindows mi dice che manca la libreria msvcrt100.dll
ora la reperisco e spero manchi solo quella.. cmq a mio avviso sarebbe opportuno segnalare ste cose... io conosco windows e so come muovermi, ma qualcun altri potrebbe bloccarsi in questi passaggi... bastarebbe fare la guida un po' pui' dettagliata... vabbe cmq ora procedo.. spero di non avere altri intoppi
ah.. una domanda.. ma il QAflag lo devo adoperare PRIMA di pasasare al firmware DEX??? leggo, in giro, che si puo' adoperare anche dopo... se riuscite a chiarirmi sto passaggio.... grazieeeeeeeeeeeeeee
Marco
Ps3ita Team
801
17 ott 2010, 10:17
Bologna
kyrtolo
3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita
pregnola ha scritto:Ora sono felice possessore di Ps3 con cfw dex 4.21 di ps3 ita ed ho installato il fake emulator... Se avvio i backup tramite xbn sul 'fake bd' con la console con 'luce verde' non partono... Se lancio il tool di ps3ita e la luce diventa 'gialla' (presumo modalita' debug) il backup parte
pregnola ha scritto:Ho provato solo Doom3 Bfg edition da hdd esterno... Funziona ma ogni tanto ha delle pause, presumo quando carica da hdd.. E' normale? Perche in uno sparatutto avere delle pause non e' il massimo...
pregnola ha scritto:Ultim domanda nabba... Che differenza c'e' fra firmware Debug e Rebug??? Grazie!!!
pregnola ha scritto:Grazie delle info.. quindi tengo la vers DEX e per far partire i backup la faccio andare in modalità debug (led giallo) giusto???
pregnola ha scritto:per doom3 non è che sia il mio gioco preferito, diciamo che l'ho usato come TEST per vedere se funzionava... cmq i caricamenti da hdd sono numerosi e fastidiosi per un FPS, considerato cmq che è un porting da PC potrebbe essere che sia dovuto a questo.. provero' altri backup in sti gg...
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti