Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

Re: True Blue e Cobra PS3 JB2 DRM Dongle Payloads WIP

da KyRt » 23 feb 2012, 9:40

ah ecco, beh non sarebbe male come idea, però bisognerebbe avere sotto mano un flasher per riportare la PS3 normale se capita qualcosa e purtroppo non l'ho :pleur4:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 23 feb 2012, 14:09

twingolover ha scritto:forse mi sono espresso male....se usiamo l' HFW 4.10 , le librerie sono già contenute all' interno del firmware stesso come anche il metodo di creazione delle chiavi.

A quel punto lo sbattimento del peek/poke per avviare Multiman sarebbe aggirabile se con i tools menzionati si creassero direttamente i pkg dei giochi per installarli tramite la funzione dell' install package files.....unica rogna sarebbe che i giochi installati già du hd esterno sarebbero tutti da riconvertire.

Il True Blue mi sa di truffa perchè , in base alla teoria iniziale che avessero accesso agli eboot del debug store, mi sembra strano che riescano ad averne accesso per ogni games che esce mentre i vari devs ci stanno sbattendo la testa.

Purtroppo non è possibile :triste1:
I pkg si possiamo installarli(kakaroto sa come..) ma non possiamo avviarli.. Per fare questo dovremo avere le nuove chiavi (che risultato al giorno d'oggi incalcolabili), sony dovrebbe ricommettere l'errore di utilizzare un pseudo numero casuale per signare i files, assai improbabile.. o dovremo trovare un nuovo exploit..già più plausibile..

I tool che si trovano in giro per signare gli homebrew infatti usano le vecchie chiavi del fw 3.55, le quali non sono più "accettate" dai nuovi fw..

Nemmeno decriptando il lv0 possiamo risalire alle chiavi per criptare i files ma solamente a quelle per decriptarli...

Potremo cmq decriptare facilmente i nuovi eboot e risignarli per farli funzionare su gli attuali cfw 3.55 o in alternativa creare un cfw 4.10 (patcharlo pesantemente) e signarlo come fosse un 3.55
Il problema è che questo cfw sarebbe installabile solamente sulle ps3 che montano un fw pari o inferiore al 3.55.. a meno che di non usare un flasher)
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 23 feb 2012, 16:51

ho capito.....
porca miseria ..... non sopporto di dover comprare il true blue.....spero che l' analisi dei payloads aiuti a risolvere presto la situazione (al mio compleanno, se ben ricordi, ho fatto incetta di Blueray tra cui CODMW3.....argh!).
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 23 feb 2012, 16:58

twingolover ha scritto:ho capito.....
porca miseria ..... non sopporto di dover comprare il true blue.....spero che l' analisi dei payloads aiuti a risolvere presto la situazione (al mio compleanno, se ben ricordi, ho fatto incetta di Blueray tra cui CODMW3.....argh!).

ricordo si.. :triste1:
User

rudi

Livello

Banned

82

31 ago 2011, 19:57

FW

CF 3.55

da rudi » 23 feb 2012, 17:44

una domanda da ps3news è possibile scaricare il file chiamato "PS3 True Blue MFW " si tratta di un custom firmwere giusto? da circa 170mb da quanto ho capito questo dovrebbe fare avviare i giochi che richiedono un firmwere 3.70 senza il true blue è così o mi sbaglio?
Rudi.
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 23 feb 2012, 18:02

rudi ha scritto:una domanda da ps3news è possibile scaricare il file chiamato "PS3 True Blue MFW " si tratta di un custom firmwere giusto? da circa 170mb da quanto ho capito questo dovrebbe fare avviare i giochi che richiedono un firmwere 3.70 senza il true blue è così o mi sbaglio?

No, non installarlo è solo un mfw destinato ai dev, (SE funziona) dovrebbe permettere di dumpare la ram mentre il dongle true blue fa il suo sporco lavoro..

Dal dump della ram si potrebbe poi teoricamente ricavare le informazione necessarie per creare un cfw che non necessiti di quel merdo... dongle
User

Zz_SACRO_zZ

Livello

Ps3ita Team

1512

16 mar 2011, 1:03

PSN ID

Zz_SACRO_zZ

FW

ofw-4.05

da Zz_SACRO_zZ » 23 feb 2012, 18:38

...l'open-source avrà la meglio anche qui prima o poi :faché1:
Zz_SACRO_zZ
-PSXITA TEAM-
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 23 feb 2012, 18:49

sperando che non esca nel frattempo COD MW4...... :pleur4: :pleur4: :pleur4: :pleur4:
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
Precedente