Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
no avatar
User

AlekBD

Livello

Newbie

7

25 ott 2013, 16:33

FW

3.55

Surriscaldamento ps3, consigli?

da AlekBD » 26 ott 2013, 2:59

Salve ragazzi, mi sposto in questo topic per ricevere altri vostri consigli. Con Assassin's Creed IV: Black Flag ho notato che la mia ps3 fat 80Gb con CFW REX Rebug 4.21 e mm 4.50, si spegne da sola con led rosso lampeggiante, segno quindi di un YLOD imminente.

Oltre all'homebrew Control Fan Utility cosa mi consigliate?
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

Re: Surriscaldamento ps3, consigli?

da airart » 26 ott 2013, 7:59

Ti consiglio di prepararti al peggio ! Volendo prima di fare il reflow puoi comprare un kit di ventole aggiuntive (io ho quelle posteriori della Nitho) e vedere quanto ti dura , dopo avrai un F15 in decollo in casa ma almeno la Ps3 non si fonderà nell'immediato.
Le ventole della Nitho costano 20€ e hanno un termostato non regolabile per la partenza e sono dotate di interruttore

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

AlekBD

Livello

Newbie

7

FW

3.55

da AlekBD » 26 ott 2013, 11:55

Guarda ti dirò, il problema me lo dà esclusivamente con Assassin's Creed IV: Black Flag e prima qualche volta con Beyond, mentre se guardo film o provo altri giochi, mi va che è una meraviglia.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 26 ott 2013, 15:39

airart ha scritto:Volendo prima di fare il reflow puoi comprare un kit di ventole aggiuntive (io ho quelle posteriori della Nitho) e vedere quanto ti dura , dopo avrai un F15 in decollo in casa ma almeno la Ps3 non si fonderà nell'immediato.
Le ventole della Nitho costano 20€ e hanno un termostato non regolabile per la partenza e sono dotate di interruttore

per esperienza personale sconsiglio le ventole della nitho abbinate al control fan utility.
ho scoperto infatti che erano proprio loro a darmi un maggiore surriscaldamento mettendo la ventola della ps3 a 0x70 in quanto avendo una portata d' aria e un diametro minore facevano permanere l' aria calda all' interno 4 ylod in 2 mesi.

AlekBD ha scritto:Guarda ti dirò, il problema me lo dà esclusivamente con Assassin's Creed IV: Black Flag e prima qualche volta con Beyond, mentre se guardo film o provo altri giochi, mi va che è una meraviglia.

ti spiego il perchè probabilmente l' uso di cpu e gpu per qualche motivo con AC è maggiore facendo salire al temperatura di entrambe oltre i 70°C.
se imposti al ventola manualmente al valore 0x70 avrai una temperatura nelle condizioni più estreme di circa 53°C (io ho versione 60gb che è una fornace) che è ottima ma un pò di rumorosità.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
no avatar
User

AlekBD

Livello

Newbie

7

FW

3.55

da AlekBD » 26 ott 2013, 16:09

Perfetto, quindi 0x70. C'è per caso una guida da seguire per utilizzare al meglio il Control Fan?

Edit: aumentando comunque i giri della ventola, c'è il rischio di qualche effetto collaterale a lungo termine per la console?
no avatar
User

AlekBD

Livello

Newbie

7

FW

3.55

da AlekBD » 29 ott 2013, 16:14

Nessuno riesce a darmi un consiglio? :/
User

airart

Livello

Ps3ita Team

1655

2 mar 2007, 23:16

Terremotolandia

PSN ID

airart_0

FW

Cfw4.50 DEX ps3ita

da airart » 29 ott 2013, 16:23

AlekBD ha scritto:Nessuno riesce a darmi un consiglio? :/

Non esiste una guida , a 0.7 è un buon compromesso , l'unica controindicazione è la rumorosità , ti ricordo che sei al limite del YOLD quindi attenzione , qui aiutiamo volentieri ma non siamo responsabili dell'uso dei vari programmi ne dell'eventuale danneggiamento della console

Inviato da Air su iphone 4 6.0.1 JB
Essere bannato non è sfiga....è uno stile di vita !

Guida per Testoni alla Modifica della PS3
http://www.ps3ita.it/forum/post38901.html#p38901
no avatar
User

liven

Livello

Newbie

4

20 ott 2013, 12:02

FW

4.21

Surriscaldamento ps3, consigli?

da liven » 4 nov 2013, 19:08

AlekBD ha scritto:Nessuno riesce a darmi un consiglio? :/

Eccoci! :malin1: Allora per prima cosa cerca di usare meno possibile la console, per non surriscaldarla molto,
"ti do solo dei consigli" esperienza personale,
quando sei al limite di queste cose "surriscaldamento, led giallo ecc." devi cambiare pasta termica , (edit by Air) non e una cosa molto semplice, ti servirebbe più che una guida, (edit by Air ), un video fatto proprio per cambiare pasta termica,
DA (edit by air) quanto leggo, capisco che sei ancora in tempo a "salvarla" quindi se non sei in grado di fare tutto da solo, porta la play da qualcuno che ti può sistemarla SENZA (edit by Air) rovinarla, ma sappi che non durerà a lungo. :/

Voto: 6-
Compito a casa : una fila di A e una fila di E e ripassare di a da in con su per tra fra
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 4 nov 2013, 19:20

AlekBD ha scritto:Perfetto, quindi 0x70. C'è per caso una guida da seguire per utilizzare al meglio il Control Fan?

Edit: aumentando comunque i giri della ventola, c'è il rischio di qualche effetto collaterale a lungo termine per la console?

non ci sono guide si imposta con il gamepad il valore e funziona....basta non c'è da fare altro che ripetere la cosa ad ogni avvio di console.

Dato che il problema te lo fa con un solo gioco in particolare ti direi di provare ad avviare il control appena accesa la console e solo dopo avviare ACreed e vedere come va.

Solo dopo, se non dovesse risolversi la cosa e se hai un minimo di competenze puoi provare ad aprire la console e cambiare anche la pasta termica ....basta seguire le istruzioni di smontaggio della guida nell' are TNT e Tutorials
videoguida-per-riparare-ps3-con-ylod-e-rlod-t4291.html

l' uso delle heatgun è vivamente sconsigliato se non si sa fare, il rischio è che vada buttata la console.

Facci sapere.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine