Sezione dedicata all' hardware della console
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

salvataggi nuova ps3 o cambio hd

da GTR » 17 mar 2009, 1:59

salve a tutti.. stasera ho provato a mettere i miei salvataggi nella ps3 di mio cugi per fargli vedere il mostro finale di bioshock.. ma quando stava per caricare la partita è venuto fuori la voce "impossibile caricare perchè non sei il proprietario del salvataggio" furbi quelli della sony.. puoi utilizzare i salvataggi solo sulla ps3 di origine.. quindi la mia domanda è questa.. metti che la mia ps3 si rompa e in assistenza me ne danno una nuova.. oppure cambio hd devo buttare via tutti i salvataggi perchè non vanno più? o con la funzione backup riesco a mettere i miei salvataggi anche su di un altra playstation 3 riuscendo ad usarli?
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: salvataggi nuova ps3 o cambio hd

da Jalek » 18 mar 2009, 12:01

MidClub ha scritto:...o con la funzione backup riesco a mettere i miei salvataggi anche su di un altra playstation 3 riuscendo ad usarli?

Credo che nell' hdd si salvi anche l' id della console e faccia un' associazione con i salvataggi (che per me è una cazzata disumana). Quindi semmai ti si rompesse la console, prega che non te ne diano una nuova di palla (con una nuova scheda madre), altrimenti ti toccherebbe ricominciare i giochi da capo.
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 18 mar 2009, 14:57

Jalek ha scritto:Credo che nell' hdd si salvi anche l' id della console e faccia un' associazione con i salvataggi (che per me è una cazzata disumana). Quindi semmai ti si rompesse la console, prega che non te ne diano una nuova di palla (con una nuova scheda madre), altrimenti ti toccherebbe ricominciare i giochi da capo.

esiste qualche numero verde da chiamare per saperne di più su questa cosa?

sul sito dedicato alla playstation non c'è nessun numero

specifico che sul libretto c'è scritto che in caso di assistenza l'utente può tenersi l'hd e in caso di nuova console la sostituzione avverrà in più tempo proprio perchè ci devono togliere l'hd nuovo perchè tu ti sei tenuto il vecchio.. ma non parla di salvataggi andati in culo per cambio console.. non è che i salvataggi partono per due motivi.. o per l'hd di salvataggio originario o per la ps3 di salvataggio originario? quindi essendo così si può avere una ps3 nuova tenendo il vecchio hd di salvataggio originario.. bho
Ultima modifica di Anonymous il 18 mar 2009, 15:03, modificato 1 volta in totale.
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

enea83

Livello

Redattore Games

86

1 feb 2008, 16:31

Taurianova (RC)

da enea83 » 18 mar 2009, 15:10

Jalek ha scritto:Credo che nell' hdd si salvi anche l' id della console e faccia un' associazione con i salvataggi (che per me è una cazzata disumana). Quindi semmai ti si rompesse la console, prega che non te ne diano una nuova di palla (con una nuova scheda madre), altrimenti ti toccherebbe ricominciare i giochi da capo.

Io ho sperimentato la cosa in prima persona. La mia console si è fusa, me l'hanno sostituita e in quella nuova ho caricato i salvataggi di un vecchio beckup è funzionano (ho provato solo due salvataggi: fifa09 e saints row2, ma funzionano).
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 18 mar 2009, 15:32

enea83 ha scritto:Io ho sperimentato la cosa in prima persona. La mia console si è fusa, me l'hanno sostituita e in quella nuova ho caricato i salvataggi di un vecchio beckup è funzionano (ho provato solo due salvataggi: fifa09 e saints row2, ma funzionano).

allora mi sa che con la funzione backup funziano e col copia incolla no.. messo il backup su una chiavetta usb?
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

da Jalek » 18 mar 2009, 16:54

enea83 ha scritto:Io ho sperimentato la cosa in prima persona. La mia console si è fusa, me l'hanno sostituita e in quella nuova ho caricato i salvataggi di un vecchio beckup è funzionano (ho provato solo due salvataggi: fifa09 e saints row2, ma funzionano).

Ma per backup intendi il backup completo dell' hard disk o semplicemente un backup (copia-incolla) dei salvataggi?
Immagine
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 18 mar 2009, 16:55

Jalek ha scritto:Ma per backup intendi il backup completo dell' hard disk o semplicemente un backup (copia-incolla) dei salvataggi?

cioè backup tramite funzione backup della ps3? sono curioso di saperlo anchio

e soprattutto i salvataggi che ti sono tornati tramite la funzione backup avevano la protezione?
Ultima modifica di Anonymous il 24 mar 2009, 16:05, modificato 1 volta in totale.
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA