Sezione dedicata all' hardware della console

risoluzioni tv

no avatar
User

MidClub

risoluzioni tv

da MidClub » 14 feb 2009, 17:07

salve a tutti.  .   volevo farvi una domanda perchè di cervello sto parecchio incasinato a capire le risoluzioni.  .   ho una samsung 32 pollici.  .   la risoluzione mi pare sia 1300 x700 + o -

quando attacco la ps3 alla tv con l'hdmi.  .   (so che ci sono dei giochi che non vanno fino al 1080.  .   ma mettiamo che stessi usando un gioco da 1080)  interviene questo scaler della quale ho sentito per ingrandire l'immegine il meglio possibile?

e se avessi una tv con risoluzione 1920x1080 sarebbe la migliore perchè non scala affatto?
User

Jalek

Livello

Fondatore PS3ita

1281

18 dic 2006, 15:28

Nel server di questo sito (in letargo)

FW

0.00

Re: risoluzioni tv

da Jalek » 14 feb 2009, 17:10

MidClub ha scritto:salve a tutti.  .   volevo farvi una domanda perchè di cervello sto parecchio incasinato a capire le risoluzioni.  .   ho una samsung 32 pollici.  .   la risoluzione mi pare sia 1300 x700 + o -

quando attacco la ps3 alla tv con l'hdmi.  .   (so che ci sono dei giochi che non vanno fino al 1080.  .   ma mettiamo che stessi usando un gioco da 1080)  interviene questo scaler della quale ho sentito per ingrandire l'immegine il meglio possibile?

I giochi 1080p supportano benissimo i 720p, quindi niente downscaler o roba simile.

e se avessi una tv con risoluzione 1920x1080 sarebbe la migliore perchè non scala affatto?

Avendo una massima risoluzione ovviamente avrai il massimo di prestazioni video.
Immagine
Immagine