Area dedicata alla celebre modifica soft-hardware
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: PSJailbreak: Il primo vero modchip per PS3!!!!

da Rancid(o) » 11 gen 2011, 15:10

Da quanto ho letto su irc sembra che il il custom firmware con peek e poke non sia funzionante o meglio non possiamo modificare la ram..

fllukes1 dice che il LV1 (hypervisor) fa un check per vedere se qualcosa è cambiato nel LV2 e nell'eventualità automaticamente spegne la PS3..

Ora sta lavorando per introdurre il peek e poke nel LV1 per trovare l'hypercall che provoca tutto questo e nel caso patcharla...

In parole povere... non installate il custom firmware con peek & poke per ora, non crea danni ma è praticamente inutile...
User

KyRt

Livello

Ps3ita Team

801

17 ott 2010, 10:17

Bologna

PSN ID

kyrtolo

FW

3.55Kmeaw, 4.50 DEX Ps3Ita

da KyRt » 11 gen 2011, 17:54

Rancid(o) ha scritto:Da quanto ho letto su irc sembra che il il custom firmware con peek e poke non sia funzionante o meglio non possiamo modificare la ram..

fllukes1 dice che il LV1 (hypervisor) fa un check per vedere se qualcosa è cambiato nel LV2 e nell'eventualità automaticamente spegne la PS3..

Ora sta lavorando per introdurre il peek e poke nel LV1 per trovare l'hypercall che provoca tutto questo e nel caso patcharla...

In parole povere... non installate il custom firmware con peek & poke per ora, non crea danni ma è praticamente inutile...

Beh basta non avere fretta allora e prima o poi qualcosa uscirà :cheers2:
quello di kakaroto allora non serve a nulla?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 11 gen 2011, 20:46

Uh :eek: flukes1 diceva che non potevano fare nessuna modifica alla ram altrimenti la ps3 crashava, ma.. mi sono appena signato un pkg per scrivere nella ram al volo e non crasha assolutamente nulla... :eek:

Non vorrei che semplicemente sovrascrivevano qualcosa di vitale per la PS3 nella ram...

Mi sono anche fatto un dump del lv2..e sto dando uno sguardo con ida.. :think:

EDIT:
Mmmm...
Non ci credo molto neanchio.. :lattante: ma provo ad aggiungere il syscall 36 che permette l'avvio dei giochi dal backup manager.. :ninja:

Prima però devo individuare i giusti offset nel lv2 3.55..

Non prometto nulla.. anzi.. è un miracolo se riesco a cavarne fuori qualcosa.. :biggrin2:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 12 gen 2011, 8:43

Vai Rancy tienici informati!

nel frattempo S0ny attacca GeoHot e Fail0verflow portandoli alla corte
http://www.ps3hax.net/2011/01/sony-take ... z1Ac3h7db1
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Cannone

Livello

Full Member

69

9 ott 2010, 18:30

da Cannone » 12 gen 2011, 11:43

E pensare che nella mia PS3 me s'è rotta la lente,e non me stavo a preoccupà più de tanto........me sa che è ora de iniziasse a preoccupà.... :pardon:

Dite che,prima o poi,uscirà un CFW che permetta di preservarla sta caxxo de lente,una volta riparata?
:flirt: mamma mia come me paro il culoooooo! :pleasantry: :innocent: :img52:
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 14 gen 2011, 22:30

twingolover ha scritto:Vai Rancy tienici informati!

Niente da fare.. purtroppo è come dice flukes, provato sulla mia pelle, se si tente di modificare la ram al volo la ps3 crasha e si spegne..

Si puo scrivere nella porzione di memoria libera ma non sovrascrivere delle funzioni, e a questo punto non si può fare nulla.. :srhug:

Non installate assolutamente il custom firmware con peek poke, perdereste solo del tempo..

Aspettiamo qualcosa di meglio..

EDIT:

Sembra che flukes sia riuscito finalmente ad avere pieno accesso al lv1 e lv2 sul firmware 3.55.. il che significa che sarà possibile finalmente modificare la ram e applicare le nostre patch e syscall necessarie ai vari backup manager..

Flukes rilascerà solo le informazioni necessarie ed un video, nulla di già pronto (dice aver paura di di Sony)..

Va beh poco male.. :pleasantry:
Spero solo dica la verità..
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

da twingolover » 16 gen 2011, 16:36

Rancid(o) ha scritto:
twingolover ha scritto:Vai Rancy tienici informati!

Niente da fare.. purtroppo è come dice flukes, provato sulla mia pelle, se si tente di modificare la ram al volo la ps3 crasha e si spegne..

Si puo scrivere nella porzione di memoria libera ma non sovrascrivere delle funzioni, e a questo punto non si può fare nulla.. :srhug:

Non installate assolutamente il custom firmware con peek poke, perdereste solo del tempo..

Aspettiamo qualcosa di meglio..

EDIT:

Sembra che flukes sia riuscito finalmente ad avere pieno accesso al lv1 e lv2 sul firmware 3.55.. il che significa che sarà possibile finalmente modificare la ram e applicare le nostre patch e syscall necessarie ai vari backup manager..

Flukes rilascerà solo le informazioni necessarie ed un video, nulla di già pronto (dice aver paura di di Sony)..

Va beh poco male.. :pleasantry:
Spero solo dica la verità..

Dai speriamo.
Leggendo gli ultimi sviluppi, non mi entusiasma molto l' idea di creare i pkg dei BD da copiare su hd interno, molto pratico è vero ma non molto funzionale visti i vari smadonnamenti e compatibilità non molto stabile e non al livello attuale.
preferisco avere comunque la possibilità di avviare i backup da hd esterno con le nuove funzioni del 3.55 e app signate
Per il momento il 3.41 mi va benissimo e l' online non me lo sto più cagando.

Approfitto per una domanda.
Ma con tutti il decrittaggio delle cartelle interne della ps3, non si è riusciti ancora a capire dove vengono stivati i file dei trofei conquistati?
Il backup in modalità jailbreak non li salva e l' unica soluzione è il collegamento al psn.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 16 gen 2011, 19:59

Ci siamo flukes ha rilasciato tutti i tools necessari per creare il custom firmware che finalmente ci permetterà di avere pieno accesso in scrittura e lettura al lv1/lv2.. Si possono finalmente aggiungere le syscalls necessarie ai nostri backup manager...

Ci sto dando un occhiata.. ma non so se voglio provare sulla mia pelle un eventuale custom firmware creato da me con i tools di flukes.. :biggrin2:

Forse meglio aspettare che lo faccia qualcun'altro.. :ops:
Boh vedo..

Cmq è questione di ore o al massimo pochi giorni.. e qualcuno sicuramente farà il CFW..
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 16 gen 2011, 22:36

Rancido tu non vuoi farlo quindi?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 16 gen 2011, 23:44

Non ho detto questo.. ho paura a testarlo.. Se brikko non torno più indietro.. :ninja:
PrecedenteProssimo