nio ha scritto:Luka89 ha scritto:twingolover ha scritto:il pic lo trovi in un qualsiasi negozio di componenti elettronici circa tra i €4,50 e 8€, lascia stare ebay, perchè hanno dei prezzo mostruosi (per il solo IC).
In tutto mi è venuto a costare per i componenti e basetta (per inserire sia il programmatore che la parte da programmare ) sui 19€.
E ti funziona tutto bene hai dovuto caricare più volte il programma?Una volta programmato e funziona non si deve più programmare o va sempre ricaricato?il punto è che ho letto che con i pic non va molto bene tutto qui dimmi tu,e comunque prima di costruire il tutto devo programmare il pic con il programmatore giusto?
si devi caricare il boot per quanto riguarda il funzionamento mi unisco alla tua richiesta sto inpazzendo la consol mi dice che e stata inserita una periferica usb non riconosciuta
non so quale schema stiate seguendo:
1) quello del nand reader della xbox con programmatore da realizzare a parte
2) quello contenente sia il programmatore che la parte da programmare .
Io sto seguendo il secondo , ma sto aspettando lo zoccolo per l' integrato e la porta parallela che sto recuperando da una vecchia motherboard guasta.
Poi va caricato il bootloader relativo all' IC e dopo collegandolo al pc l' hex del ps3 groove.
Io sto seguendo questa guida
http://www.nextrl.it/forum/topic/59204- ... un-pic18f/
e c'è scritto tutto passo passo.
In alcuni forum ho visto che il bootloader va lanciato più volte se non va a buon fine e comunque molto fa se il flash viene eseguito da un notebook o da un desktop.
Cambiano i voltaggi/settaggi della LPT1.
Io finchè non ricevo tutto non posso iniziare , per giunta il programmatore che avevo recuperato non vede l' IC (probabilmente non riesce perchè serve un ali a 15V AC) e con un ali normale la VPP è di 12V anzichè 13.8V pur agendo sul potenziometro.