Area dedicata alla discussione su Custom Firmware e Firmware Ufficiali
no avatar
User

camina77

Livello

Newbie

1

7 set 2013, 15:43

FW

cfw 4.46

ps3 dex cfw 4.46 e cambio hdd

da camina77 » 7 set 2013, 16:18

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato il forum giusto (in caso contrario me ne scuso)

vorrei sostituire l'hdd della ps3 slim (120 GB) con uno piu' grande.
Ho letto un po' in giro ma una cosa non mi e' chiara.
Premetto che la console e' una cex convertita a dex e monta il 4.46 v 1.0.0

dopo aver fatto il backup e sostituito il disco, accendendo la ps3 mi chiedera' di formattare il disco nuovo, e oltre a questo cosa mi devo aspettare??

se tale procedura fallisse reinserendo il disco fisso precedente, la console si rimettera' a funzionare come prima??

grazie a tutti in anticipo
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: ps3 dex cfw 4.46 e cambio hdd

da twingolover » 10 set 2013, 10:40

una volta sostituito l' hd ed accesa, la ps3 riconoscerà l' hd e te lo formatterà con il file system corretto a questo punto non dovrai far altro che avviare l' utility di backup ed eseguire il restore dei tuoi dati.

Trattandosi della stessa console non hai nessun tipo di inconveniente ed in caso di problemi inserendo il vecchio hd riprenderà a funzionare correttamente.

Unica cosa, non so a quanto ammonta il tuo backup, ma tieni presente che i tempi di restore sono maggiori di quelli di backup perchè comunque c'è la fase di decrittazione, verifica e copia sul nuovo hd.....dando per scontato che tu abbia circa 120Gb da salvare dovresti metterci circa 3 ore....nel mio caso ho dovuto travasare 320GB di dati per quasi 10 ore (contro le 8 ore del backup)!!!!!
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine