Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.

idea... o pura cazzata?!

no avatar
User

super8709

Livello

Newbie

4

19 feb 2011, 14:11

idea... o pura cazzata?!

da super8709 » 23 feb 2011, 15:29

Allora vi illustro subito la questione!

io ho la ps3 120gb con CFW.... ora:
avendo un'altro hd da poter cambiare alla ps3 sempre da 120gb e formattandolo, potrei usarlo con FW originale! posso fare questa operazione?
cioè avere due hd formattati da poter cambiare, uno con CFW e uno con OFW, a mio piacimento? cioè quando so che devo giocare online metto quello con OFW e poi viceversa....
cosa ne pensate?
e poi altra domanda: quando stacco l'hd per cambiarlo con l'altro si perdono dati?

grazie a chi mi aiuterà in questa prova!!!
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

Re: idea... o pura cazzata?!

da Rancid(o) » 23 feb 2011, 17:28

Il firmware non risiede nell'hd ma nella flash... non puoi tenere un hd con un CFW e un altro con l' OFW
no avatar
User

super8709

Livello

Newbie

4

19 feb 2011, 14:11

Re: idea... o pura cazzata?!

da super8709 » 23 feb 2011, 18:16

Rancid(o) ha scritto:Il firmware non risiede nell'hd ma nella flash... non puoi tenere un hd con un CFW e un altro con l' OFW

ok boiata quindi... e allora ti chiedo qual'è la procedura giusta per avere 2 hd con entrambi i giochi per i CFW.
Chiamo l'hd originale A
l'hd alternativo B.

Tolgo A dalla ps3 e inerisco B, carico l'OFW su un supporto usb e la ps3 mi chiederà di formattare con il FW che troverà sulla usb. (naturalmente il 3.55)
Quindi questa procedurà rimetterà l'OFW sulla flash giusto?

Dopo procederò a ri-effettuare la modifica con il CFW e così avrò di nuovo il CFW sulla flash giusto?
E qui mi chiedo... quando cambierò da A a B andrà tutto bene? o mi darà segli errori?

grazie che mi dai una mano! ma 120 gb sono pochini! :angry: