Discussioni, news, guide, non pertinenti con le altre sezioni hacking del forum.
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

21 mag 2010, 18:31

Terra - 1978

FW

Slim CEX 4.55R/Fat 60gb DEX PS3ITA

Re: Geohot: torna a "lavorare" su PS3 + [Update] PS3 Hackerata!!

da twingolover » 27 lug 2010, 12:09

bah....hanno rilasciato un altro fw , il 3.41, ormai sfornano firmware che tolgono cose utili e ne aggiungono di inutili.....fra un pò ne uscirà uno che autodistrugge alle 60gb il chip della PS2 perchè il capo di Sony se l' è sognato stanotte.....mi sta venendo il terrore di 'sti aggiornamenti. :urletto:

porca pupazza ho pagato €600 il mio gioiellino e anzichè rivalutarsi.....si sta letteralmente svalutando.
Non andate OT .... il mio è un fraterno consiglio!
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

19 dic 2006, 15:22

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 27 lug 2010, 13:38

Veramente stanno rompendo con sti cazz di aggiornamenti...
Quest'ultimo tra l'altro non aggiunge praticamente nulla, i soliti bug fix... :down:
Ed è pure obbligatotrio.. bah..

Non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui Sony lo prenderà nel :000culaccino:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 28 lug 2010, 8:48

già....quando arriverà quel giorno davvero ci riuniremo per brindare con lo champagne più costoso che esista, offro io. :chandon:

Ci sono tante altre console dove tutte ste restrizioni non ci sono, ci girano tonnellate di homebrew, pochi aggiornamenti fw che aggiungono e perfezionano un sacco di cose e non ci sono problemi a far girare i backup.

Ora a me dei backup non me ne frega un fico secco, ma di avere Ubuntu e far girare emulatori che alla fine ho sul pc (costringendomi ad avere 2 apparecchiature quando potrei usare la ps3 come un super computer) e gli homebrew non ci vedo niente di strano o illegale , anzi porterebbe un boom di vendite una consolle così completa con una ottima velocità di calcolo..... misteri del marketing.

Approfitto per fare una domanda....mi è capitato di trovare una PS3 test unit (quelle degli sviluppatori per intenderci) ma queste consolle hanno le restrizioni della PS3 normale o hanno un loro firmware sviluppato ad hoc.
Nel caso si aggiornasse il fw sparirebbe anche qui Linux?
Immagine
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 28 lug 2010, 13:41

Per farti un idea:

PS3 Test Unit

Developers get a PS3 Test unit (Debugging Station) that allows it to run unsigned code. The machine is normally labelled Test below the PlayStation 3 logo, and it comes with a testkit. The PS3 model numbers for these Test machines are similar to the the ones for consumers, but instead of the CECH prefix, the model numbers have the DECH prefix. Unlike consumer units, a PS3 Test unit has an extra "Settings"->"Debug Settings" menu in the XMB (XrossMediaBar), which allows many options like downgrading to previous PS3 Test firmwares (available in PS3 Test firmware 2.00 and higher), changing the PS3 region, and treating a USB drive as a Blu-ray drive,. The PS3 Test unit is identical to the consumer PS3 unit hardware-wise, but the different software settings is tailored for allowing easy debugging of programs. By default it is missing Blu-ray movie decryption keys found in the retail PS3, but has decryption keys for running debug encrypted software. The PS3 Test, therefore, cannot decrypt and play retail Blu-ray movie discs, but can run retail PS3 games. In the DECHA models, PS2 games (any region, debug and retail) loading were disabled, but later firmwares allow it.

La test ha molte cose in più, come puoi vedere..
Avvia codice non firmato (quindi volendo è possibile giocare con i propi backup)...
Ma anche alcune limitazioni importanti.. non è posssibile accedere al ps store, non puoi vedere film in blu-ray...

Per quanto riguarda linux non so... credo sia "mozzato" anche qui.. ma non ne sono certo...

Per curiosità dove l'hai trovata e a che prezzo..?
no avatar
User

ReGecksss

Livello

Amico di ps3ita

329

24 nov 2008, 21:03

da ReGecksss » 28 lug 2010, 14:33

twingolover ha scritto:già....quando arriverà quel giorno davvero ci riuniremo per brindare con lo champagne più costoso che esista, offro io. :chandon:
Ora a me dei backup non me ne frega un fico secco, ma di avere Ubuntu e far girare emulatori che alla fine ho sul pc (costringendomi ad avere 2 apparecchiature quando potrei usare la ps3 come un super computer) e gli homebrew non ci vedo niente di strano o illegale , anzi porterebbe un boom di vendite una consolle così completa con una ottima velocità di calcolo..... misteri del marketing.
Nel caso si aggiornasse il fw sparirebbe anche qui Linux?

Hai ragione però la ps3 sarebbe un super computer con un'ottima velocità di calcolo solo se si sbloccasse. Dato che ora è bloccata la velocità non è alta, anzi è più lenta di un pentium 4, dico bene ranci?
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 28 lug 2010, 14:42

Piano quello che manca è il driver per la scheda video della PS3, avevano iniziato a svilupparlo ma poi sony ha bloccato tutto con un aggiornamento.. già come ora come potenza di calcolo è migliore (e di molto) di un comune pentium 4, il fatto è che solo ora si iniziano a vedere i primi esempi di programmi che utilizzano in contemporanea i 6 spe...

Non è facilissimo programmare per ps3, e in molti l'hanno snobbata... ma ora sembra che l'aria inizi a tirare dalla parte giusta.. grazie soprattutto all' exploit di geohot che sta permettendo di conoscere meglio come lavora la macchina..
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 28 lug 2010, 14:45

Rancid(o) ha scritto:ma ora sembra che l'aria inizi a tirare dalla parte giusta.. :innocent:

scusa ma mi è scappata

cmq è ora che facciano vedere a quegli xboxari del cavolo di che pasta è fatta la ps3 visto che dicono che è peggio della xbox360.. cosa assolutamente falsa
Ultima modifica di GTR il 28 lug 2010, 14:47, modificato 1 volta in totale.
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Rancid(o)

Livello

Ps3ita Team

4205

nell' anno 1977

PSN ID

Rancid0x0

FW

4.05

da Rancid(o) » 28 lug 2010, 14:46

GTR ha scritto:
Rancid(o) ha scritto:ma ora sembra che l'aria inizi a tirare dalla parte giusta.. :innocent:

scusa ma mi è scappata

E ti pareva... :doh:
User

twingolover

Livello

Ps3ita Team

1213

Terra - 1978

FW

da twingolover » 29 lug 2010, 10:35

GTR ha scritto:

scusa ma mi è scappata

cmq è ora che facciano vedere a quegli xboxari del cavolo di che pasta è fatta la ps3 visto che dicono che è peggio della xbox360.. cosa assolutamente falsa

Breve OT
Purtroppo le cose dobbiamo dimostrarle con i fatti...per il momento lasciamoli parlare e aspettiamo ,come il cinesi in riva al fiume, il cadavere del nemico (l' XBox) passare e giustizia sarà fatta.

:chandon: dai scherzo.....la console war penso che alla fine sia una cosa inutile, sembra la gara a chi c'e l' ha più lungo....quando in un futuro remoto , alla Fallout 3 :chandon: , si riuscirà a sbloccarne il potenziale, saranno loro stessi a cambiare idea sulla nostra console e a comprarla.
Fine OT
Immagine
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 29 lug 2010, 15:02

ma io non sono un fanboy e non sono per nessuna console war solo che dati alla mano o notizie molti giochi tra cui GTA4 sono stati tagliati a causa della povertà di memoria dei formati dei dvd della xbox360 così hanno dovuto tagliare anche la versione per ps3 oviamente perchè saprai che prima creano i giochi per xbox e poi li convertono per ps3.. solo per questo motivo.. se la xbox non esistesse ci sarebbero giochi migliori graficamente e con giocabilità molto più durevole
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
PrecedenteProssimo