Sezione dedicata all' hardware della console
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

13 feb 2009, 18:12

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

Re: Domande su chiavetta usb

da GTR » 22 gen 2010, 12:24

Luka89 ha scritto:Comunque non sento i file audio wma con ps3 media server perchè cosa devo impostare o modificare?

wma ovvero windows media audio... non ne saprei molto ma visto che ci va di mezzo windows sarebbero da pagare dei diritti a microsoft e molto probabilmente non li avranno pagati se no incrementiamo le vendite di quella merdaccia della 360.. :rocco:
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

:rocco: Immagine :rocco:

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

16 gen 2010, 17:21

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 22 gen 2010, 12:42

No no ti sbagli,sulle guide in internet c'è scritto chiaramente che il progrmma ha il codec per i wma,non capisco perchè non riesco a riprodurli mi dice file non supportato....
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 22 gen 2010, 12:44

Qui non si tratta di diritti dato che il programma intanto non è della sony e poi prendono solo i codec dei fari file audio e video....
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

14 giu 2009, 20:25

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 22 gen 2010, 13:09

Luka89 ha scritto:No no ti sbagli,sulle guide in internet c'è scritto chiaramente che il progrmma ha il codec per i wma,non capisco perchè non riesco a riprodurli mi dice file non supportato....

Io sapevo che i Wma (essendo codec proprietari di microsoft come dice Gtr) non fossero appunto supportati da Ps3.. :srhug:
Hai provato a riprodurli da Ps3 o tramite Ps3MediaServer?

Riguardo a quel file video che ti riproduce solo l'audio, credo che l'unica soluzione per vederlo sia ricodificarlo scalando la risoluzione.. (ma diciamo addio all'HD e a sto punto non merita.. tanto vale trovarlo subito in Divx/xvid :srhug: )
È la Ps3 che eventualmente scala il segnale (ovviamente se impostata nell'uscita, e questo vale per l'hdmi)
Ad esempio, la maggior parte dei file Mkv che troviamo, hanno un codec video H264 e audio Ac3 e se codifichiamo in Xvid-Mp3 a 2 canali (codec compatibili con la maggior parte dei lettori da salotto) questo non verrà lo stesso visualizzato.. (appunto perchè ha una risoluzione che un cavo Rgb non riesce a trasmettere, eccetto l'audio)
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 22 gen 2010, 13:14

non ho mai provato a mettere un mp3 sulla ps3.. sul pc li chiamano file windows media audio.. dovrebbe essere un wma ma è un mp3.. te che stai tentando di fare partire?
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 22 gen 2010, 13:21

GTR ha scritto:non ho mai provato a mettere un mp3 sulla ps3.. sul pc li chiamano file windows media audio.. dovrebbe essere un wma ma è un mp3.. te che stai tentando di fare partire?

No, dovrebbe essere un altro codec.. La qualità magari è uguale a quella mp3, ma il codec è differente :smilee:
Un pò come Divx e Xvid per intenderci.. (il primo è proprietario, l'altro no.. il risultato bene o male è il solito, ma il codec è differente)
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 22 gen 2010, 13:45

Comunque quel film poi mi si deve,non capisco solamente perchè non si sentano w wma mi dice file non supportato...in tutte le guide di ps3 media server dice che è un file che viene supportato mi dite il perchè e come farlo sentire??
User

Fagiano

Livello

Amico di ps3ita

201

Lucca

PSN ID

asinoc8

da Fagiano » 22 gen 2010, 13:51

Luka89 ha scritto:Comunque quel film poi mi si deve,non capisco solamente perchè non si sentano w wma mi dice file non supportato...in tutte le guide di ps3 media server dice che è un file che viene supportato mi dite il perchè e come farlo sentire??

Si vede?!?

Prova a vedere sul "traces" di Ps3MediaServer se dà degli errori di configurazione o altro.. (mentre lo esegue)
User

GTR

Livello

Amico di ps3ita

375

Verona

PSN ID

GTR3407

FW

4.qualcosa

da GTR » 22 gen 2010, 14:00

invece di guardare film in formati strani.. guardali in avi e va tutto bene
GATTOImmagineMANIACO

Immagine

Immagine

ZOOFILIA PORTAMI VIA
no avatar
User

Luka89

Livello

Banned

462

Avezzano(AQ)

da Luka89 » 22 gen 2010, 14:02

Guarda mi sembra tutto apposto,è molto strano perchè si vede qst film che è a 1072 ed altri tipo xvid di qualità molto inferiore no,e dire che alcuni xvid li legge ed altri no,poi con la transcodifica li vedo tutti...la cosa strana è che all'inizio di quel file a 1072 sentivo solo l'audio poi avrò resettato e si vedeva....bo....cmq x quanto riguarda sti wma mi dite qualcosa?si dovrebbero sentire.....
PrecedenteProssimo