[Aggiornamento 16/12] CFW PS3ITA 4.21-DEX…con Change_IDPS-All_region-4_21 v2
AGGIORNAMENTO 16 DICEMBRE
Change IDPS All Region 4.21 è stato aggiornato alla versione 2. Questo fixa il bug che non permetteva di utilizzare i “pass online” regolarmente acquistati. Potete scaricare la nuova versione dal link sotto o da qui: DOWNLOAD
Dopo la nota creazione di “PSoN_DEX V2″ e “Change_IDPS-All_Region”, PS3ITA vi annuncia il rilascio del CFW 4.21-DEX e Change_IDPS-All_region-4_21.
Finalmente una bella notizia per tutti gli utenti possessori di una consolle convertita in DEX (debug/test) che vogliono avviare i propri backup di giochi regolarmente acquistati senza dover ricorrere alle varie patch/fix per cfw 3.55.
Il cfw è stato già testato su diverse consolle e vi possiamo confermare che tutto funziona regolarmente senza alcun problema, compreso anche l’accesso al PSN e al PS-STORE.
Di seguito trovate i dettagli:
FEATURES & PATCHES |
– Primo CFW 4.xx installabile su PS3 DEX
– Possibilità di avviare tutti i backup che richiedono un fw 4.31 o inferiore – Accesso al PSN tramite l’utilizzo di Change IDPS All Region – Accesso al nuovo PS Store – Accesso al Playstation Home – Accesso a tutti gli altri servizi online “offerti” da Sony (VidZone, Music Unlimited, Mubi, ecc) – Possibilità di scaricare e installare gli update dei giochi senza passare per multiman (Il fw 4.21 DEX aveva un check che non permetteva lo scaricamento di pkg retail ) – Possibilità di effettuare il downgrade al fw 3.55 tramite l’utilizzo del “solito” 3.55downgradepup. – Aumentata la compatibilità con i backup avviati senza un disco inserito (es. la modalità carriera di fifa 13 non freeza più..) – Accesso a tutte le opzioni di debug (ovviamente) – Spoof 4.31 – Compatibilità con tutti gli homebrew signati per cfw 4.xx – Supporto per il ReactPSN PATCHES:
LV0 LV1 LV2 OTHER PATCHES BUG (comune a tutti i fw 4.2x/4.3x): |
GUIDA ALLA PREPARAZIONE |
– Consolle (NOR\NAND) con cfw/ofw 3.55 DEX o fw Downgrader DEX
IMPORTANTE: se siete su ofw debug superiore al 4.21 (tipo 4.25) dovete rigorosamente passare prima al fw Downgrader DEX
Altre informazioni su consolle DEX:
– Una penna usb formattata in FAT32.
– CFW PS3ITA 4.21-DEX da installare su consolle:
una volta scompattato il rar (password: gintonic) controllate che l’md5 combaci con questo
|
abd0aaca504a271c65a10f8122ba96c2
INSTALLAZIONE di CFW PS3ITA 4.21-DEX e Change_IDPS-All_region-4_21 |
IMPORTANTE: se siete su ofw debug superiore al 4.21 (tipo 4.25) dovete rigorosamente passare prima al fw Downgrader DEX
– Dopo aver scaricato il CFW PS3ITA 4.21-DEX rinominatelo in PS3UPDAT.PUP, copiatelo in PS3 > UPDATE nella vostra penna usb formattata in FAT32
– Avviate la consolle e dalla XMB seguite la procedura classica per installare il vostro CFW PS3ITA 4.21-DEX dalla penna usb formattata in FAT32 (proprio come se fosse un normale fw):
XMB->Impostazioni->Aggiornamento sistema->..da supporto usb
– Copiate il PKG di Change_IDPS-All_region-4_21 nella root principale della vostra penna usb formattata in FAT32
– Installatelo da XMB->GIOCO->Install Package Files
– Avviate Change_IDPS-All_region-4_21 e attendete il refresh della console
NOTE IMPORTANTI:
– Change_IDPS deve essere avviato dopo ogni riavvio della console prima di tentare l’accesso al PSN e al PS-STORE (se non lo fate riceverete un errore: 8002A224 ) – Verificate nel menù debug settings ( sta sotto a impostazioni di rete ), che l’impostazione NP Enviroment sia settata come np ( e non sp-int )
– L’IDPS viene settato in AUTOMATICO (in base alla propria regione (EU, USA, ecc.)
– Quando il Change_IDPS è correttamente funzionante il led della consolle passerà dal solito colore verde in GIALLO
|
Un grazie enorme al Team Rebug , ai “tre moschettieri”, ps3devwiki, graf_chokolo, euss, naehrwert e soprattutto Rancid(o) che ha ideato/seguito l’intero progetto.
Potrete discutere di tutti gli aspetti generali e tecnici nel topic dedicato CFW PS3ITA 4.21-DEX…con Change_IDPS-All_region-4_21
Ho sistemato il link, ora dovrebbe andare..
Credo che il link sia di nuovo down
ragazzi aiuto, io ed un mio amico abbiamo un problema, abbiamo tutti e due il 4.21 dex ps3 ita, ma da un paio di giorni accedendo al psn dice:L’accesso al SEN tramite questo account è stato bloccato o temporaneamente disabilitato, prima funzionava alla perfezione, come possiamo fare?
anzi! a me dice:dice:L’accesso al SEN tramite questo account è stato bloccato o temporaneamente disabilitato
a lui invece dice che l’accesso al SEN tramite questo sistema è stato bloccato
Ciao David,
nel tuo caso hai ricevuto un BAN solo sull’account, puoi risolvere creando un nuovo account!
Nel caso del tuo amico invece è un BAN di consolle, pur creando altri nuovi account il sistema non può più accedere ai servizi on-line (questo perche è stato definitivamente bloccato il consolle id)…!!!
Ci sono dei metodi per generare id casuale della console post BAN, ma in PS3ITA non tratteremo mai questi argomenti perchè prevedono metodi ILLEGALISSIMI e poco etici ! Ps3ita non istiga alla pirateria .
Volendo c’è un modo per trasferire i trofei da un account ad un altro…è lo stesso metodo per i savedata (salvataggi) grazie a dei tools rilasciati dal sviluppatore “Flatz”.
Per i savedata a breve rilasceremo una guida step2step !!!
Ciao sono passato al vostro CFW 4.21 dex, tutto liscio, ultima release di Multiman, ma non mi parte il payload di Hermes (a dire il vero leggo non disponibile nelle impostazioni di MM). Ho splittato un psarc e dunque il gioco non parte da HDD esterno senza il suddetto payload. E’ incompatibile con il CFW o mi sono perso qualcosa?
Grazie mille.
Semplicemente deank non ha implementato il payload sui cfw dex 4.21, usa l’ultima versione di Iris Manager.. 1.45 o 1.46
Grazie mille Rancid(o)!! facendo vari tentativi ora sono ritornato a 4.21 dex…riprovo subito!!
Quindi vado di downgrade a 3.55 dex, installo il vostro cfw 4.21, installo Change_IDPS-All_region-4_21 v2 (che serve solo ad entrare on-line?), installo Multiman 04.17.00 cex (domandone… come mai dopo averlo installato quando esco mi cambia il nome in Multiman (DEX) se è CEX?), avvio normalmente i backup da hd ext formattato in fat32 presenti nella famosa cartella GAMES stando attento ad averli originali e non patchati da qualcun’altro, ritorno alla xmb e vado su app_home e lancio il gioco giusto( visto che non mi puo’ vedere il blu ray inseritoe far vedere la classica icona di avvio)?!non devo cambiare nulla nel debug setting? dovrebbe partire il tutto!
si puo installare dopo la conversione in dex da un cfw 3.55?
certo, se sei su cfw dex 3.55 lo puoi installare direttamente dalla xmb
Ciao a tutti volevo un’informazione. Da quando Ho installato il vostro cfw ho problemi a far partire giochi tramite hard disk esterno. Devo comunque installare un update come si faceva di solito?!chi è così gentile da spiegare bene come si possono avviare tramite multiman questi benedetti backup?! Devo cambiare qualche impostazione nel debug setting! Mi danno tutti o schermo nero o errore 800…..
Se ti danno l’errore 80010009 devi utilizzare una delle ultime versioni di multiman, questo patcha l’eboot per renderlo compatibile con tutti i f 4.xx
Il problema invece della schermata nera è il più delle volte dovuto ad un bug presente in tutti i FW 4.xx (colpa di sony), devi cambiare la porta usb, e non collegare più di un dispositivo usb alla volta..
Se ancora non risolvi è perchè non hai gli eboot dei backup originali (magari hai qualche schifoso eboot patchato per true blue o jbusb)
Ti assicuro che il nostro cfw non ha alcun problema ad avviare backup da hd esterno o in qualsiasi altro modo
it’s an update for IDPS..
We have fixed a bug that did not allow to use the online pass (es fifa 13)
Sorry for that
Hi there,
Sorry about that but I don’t speak italian.Is this an update on ps3ita cfw v0.9 or is just an update for IDPS?
Ragazzi ma io non ho capito una cosa , prima con normale firmware Dex avviavo i giochi formattando l’hardisk con PS3 Generator Tool, caricando il gioco tramite il suddetto tool ed infine installando l’update rigorosamente patchato.
Con questo CFW Dex, a quanto ho capito, si possono avviare i backup direttamente da MultiMan senza fare tutto quel casino di passaggi.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo come poter avviare i giochi con questo metodo?
Prendi un hd usb formattato in fat32, crei la cartella GAMEZ e all’interno di questa metti tutti i backup che vuoi..
Tutto funzionante grazie mille!
Non è possibile..
salve a tutti, volevo fare una domanda perché leggendo in giro non ho le idee troppo chiare. Per una PS3 comprata con OFW 4.11 e non aggiornata è possibile utilizzare questo metodo per downgrade e quindi poi istallare un cwf?
grazie
Salve, avendo attualmente CFW 3.55 Dex di New Dex KAmel, posso installare questo CFw di Ps3 Ita direttamente da XMB/Aggiornamento da supporto Usb quindi senza Recovery?
Ciao peter
Io l’ho installato direttamente, senza recovery ed è funzionato tutto alla grande
Confermo in toto…Anche a me ha funzionato.Grazie..
Ciao a tutti e complimenti per il lavoro svolto sul cfw
Espongo il mio problema:
avevo OFW 4.21 DEX , con proDG e mmDM
mi connettevo con proDG, patchavo i giochi 3.60+ con le patch per cfw 3.55 direttamente sul pc, montavo il gioco, lanciavo da MM (ho l’ultima versione) e lanciavo il gioco da APPHOME
Volevo provare ad usare la mia dex online
downgrado a 3.55, installo cfw dex 3.55 e vedo che mi connetto al psn
allora installo da li il vostro cfw ps3ita DEX
Da allora contatto la ps3 con proDG,faccio le stesse operazioni ma non mi parte nessun gioco, cioè multiman non mi vede il backup montato….in APPHOME vedo il titolo del backup montato ma non parte
Ho provato vari multiman, cex e dex, niente
Controllato i mount point e sono corretti
I backup che prima partivano adesso non partono piu
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Ho risolto grazie a un commento di rancid(o) trovato su ps3hax
In pratica tutti coloro che volgiono montare i giochi mmDM devono scaricare il tool IOriginal_apphome e farlo partire
Grazie rancid(o) :)
Questo succede perchè APP_HOME è “hard-linked” a BDVD.. in pratica vede la cartella app_home come fosse l’unita per bdvd…
E’ stato fatto questo per aumentare la compatibilità con i tittoli lanciati da app_home..
Per risolvere basta che esegui questo pkg: http://www.multiupload.nl/T81BN7J71M
ho un problema, dopo aver installato il cf, quando faccio partire un gioco( dati di gioco esterni e bd mirror inserito) ad esempio naruto ultimate ninja storm generations, mi chiede di installare i dati(cosa gia fatta con la cex) ed ancheliccando di si, la barra non avanza, stessa cosa con ac3.Come posso fare?
togli bd mirror e l’opzione per salvare i dati d’installazione su hd esterno.. non so se deank ha implementato le 2 opzioni per i fw debug
ho gia provato a togliere ma niente, ho però visto che se li faccio partire da HD esterno partono, c’è modo di far partire i giochi da interno??
Salve a tutti, innanzitutto complimenti vivissimi per il vostro lavoro, con cui avete finalmente dato speranza a chi possiede una DEX, dato che ultimamente erano sempre più “dimenticate”dalla scena, mentre col vostro CFW siamo in possesso di uno dei FW più stabili in circolazione, veramente fantastico.
Per quanto riguarda il change IDPS vorrei alcune delucidazioni:
1)effettivamente, la sua azione in cosa consiste? Tramite il nuovo multiman(c’è una funzione apposita) ho controllato l’IDPS della mia console prima e dopo aver avviato il pkg di changeIDPS…e l’IDPS è identico in tutto, tutte le cifre dalla prima all’ultima…
Ho così controllato anche la regione settata in Debug Settings…ed anche lì era Europe prima di avviare il pkg e Europe anche dopo…
Quindi la mia domanda è: effettivamente questo pkg cosa fa quando lo si avvia? Cosa modifica? Ho pensato che magari “maschera” l’IDPS a chi lo guarda dall’esterno, ma non a multiman, che lo legge dall’interno(e per questo lo vedo sempre uguale, sempre quello vero).
1bis)Dato che parlo con veri esperti, non è mica possibile creare un programmino o qualcosa per DEX per modificare effettivamente il nostro IDPS’?
2)L’utilità del pkg CHANGEIDPS4.21ALLREGION, deduco, è quella di prevenire ban dal servizio online dato che essi sono “elargiti” a chi usa CFW…come questo…tuttavia volevo chiedervi, questi Ban puntano all’IDPS o al solo account? Se puntano all’IDPS deduco che potrò creare quanti account voglio di PSN ma sarà sempre impedito alla mia ps3 di andare online… c’è un modo per modificare tale IDPS e sbannare la console?
La mia domanda viene da un problema riscontrato con COD Black Ops2 dove, dopo un primo accesso online liscio come l’olio(prima del quale avevo ovviamente avviato change IDPS) non sono assolutamente più riuscito a collegarmi per “server non disponibili”…anche se al PSN mi connetto tranquillamente…ho dunque pensato ad un Ban dai soli server activision; e dato che con altri 4 utenti psn che ho sulla stessa console (siamo in molti a giocare a casa), con i quali non mi ero assolutamente collegato ai server activision il problema è uguale… ho pensato che effettivamente loro bannino l’IDPS della console e che purtroppo ChangeIDPS non cambi l’IDPS…altrimenti riuscirei a sfuggire al blocco..
Bene, scusate il messaggio chilometrico ma avevo bisogno del parere di veri esperti per capirci qualcosa…Siete veramente dei grandi…Aspetto notizie
Chage idps cambia l’IDPS nella RAM, multiman lo va a prendere direttamente dalla flash (nell’ EID0) per quello visualizza sempre il solito..
In ogni caso non è possibile cambiare l’intero IDPS con uno farlocco, possiamo solamente cambiare la regione, da debug settare la regione in retail..
E’ possibile invece cambiare l’intero IDPS con uno di un’altra console.. se hai 2 console e una è bannata ti puoi sbannare utilizzando l’IDPS della PS3 “buona”..
Sony per adesso banna il psid ( se ti va di culo ), in questo caso basta creare un nuovo account o il console id (quello che chiamiamo idps ), in questo caso non c’è altra alternativa che cambiarlo con uno esistente..
Ora l’errore 80010009 è stato risolto. è sufficiente aggiornare Multiman all’ultima versione!!!
Ciao a tutti, sto provando a scaricare il cfw ma il file che scarico è da pochi kb…sapete dirmi il perchè?
Apri quel file da 112 bytes con un qualsiasi editor di testo !!!
ragazzi, innanzi tutto complimenti per la release del cfw, però devo dire che non riesco ad utilizzarlo…io ho bd rotto e non intendo passare a cex, ma ogni volta che faccio partire multiman cex 4.10 torna alla xmb, non riesco ad avviare multiman..
Ciao,
ma prima usavi ofw debug con le impostazioni BDEMU da HDD ???
Se fosse così dovresti riportare in default le impostazioni debug!
Ma poi come emulo il bd?
ciao , ho installato questo cfw dex , ma non capisco come caricare i giochi sull’hd ora , prima ero abituato a usare ps3gen e andavano senza problemi , ora mi danno errore 80010009 , se potreste linkarmi una guida come mettere i backup sull’hd ve ne sarei grato
ma lanciando i giochi con multiman ti da quell’errore? o con il bdemu?
In ogni caso scarica prima di tutto una delle ultime versioni di multiman cex : http://www.mediafire.com/?uc9p2o5s4u3avme
Traduco un pò più specificatamente ciò che ha detto mattia, in quanto è lo stesso problema che ho anche io.
Innanzitutto ringrazio per l’impegno nel rilasciare il cfwdex, molto apprezzato.
Il problema si presenta nell’avviare giochi 421+. Voi avete specificato che questo fw al contrario degli altri (rogero,rebus,e3) anche se è 421 legge i giochi 431 poiché ha lv2 e lv3 patchati.
Ho Multiman 4.11.11 (e non è corrotto, controllato)
Non so quanto questo sia vero, però ho provato con
CODBO2
Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald
F1 Race Stars
(Tutti giochi 4.25 o 4.30)
Sia selezionandoli da Multiman, sia con Select+X
e si ha sempre e comunque come errore 80010009, ovvero dovrebbe essere che il gioco richiede un FW superiore.
Come prova, Doob 3 BFG (4.21) parte tranquillamente.
Come risolvere?
Grazie!
you must update the games you wnat to play
becuse games eboot is fix for 3.55
update your game in multi man and enjoy it
sorry fot my bad writing
favore aiuto me come risolvere il problema?
grazie
ciao, va bene?
Non riesco a giocare, perché ogni volta che viene visualizzato il messaggio game quit no request event
aiuto?
grazie
il messaggio “game quit: no request event” è un avviso pop-up di fw DEBUG, uscirà ogni volta che selezioni un backup da multiman, poi da solita procedura lo avvi dall’icona BD o da HOME !!!
Ti ricordo che devi sempre installare multiman in versione CEX e NON DEX, se hai delle versioni FULL CEX scegli pure quella dedicata per CFW 4.21-4.30 !
Change_IDPS-All_region-4_21.pkg changes only the region..
yo, just wanna ask if Change_IDPS-All_region-4_21.pkg changes only region or whole console ID can be changed & if yes, does it work also in REX/DEX mode?
Apri quel file da 112 bytes con un qualsiasi editor di testo
Sistemate il download del custom firmware per favore perche’ pesa solo 112 Bytes..Grazie!!!
Salve,io sulla ps3 ho montato il firmware 4.21 dex,posso installarci direttamente il cfw 4.21 o devo prima downgradare?grazie
Torna al 3.55 e poi installa il cfw ps3ita
Pingback: PS3ITA rilascia il proprio CFW 4.21 DEX